News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

candela sh filetto storto

Aperto da mau78rm, 16 Febbraio 2011, 09:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mau78rm

Andando a smontare la candela di un sh noto che venendo fuori gira male. Rimontandola vedo che a mano non è possibile stringerla. Che faccio al rimontaggio?Forzo per vedere se riprende dritto o faccio danni?come posso rifilettarlo eventualmente?

Luciano "Lupa"

Citazione di: mau78rm il 16 Febbraio 2011, 09:45:10
Andando a smontare la candela di un sh noto che venendo fuori gira male. Rimontandola vedo che a mano non è possibile stringerla. Che faccio al rimontaggio?Forzo per vedere se riprende dritto o faccio danni?come posso rifilettarlo eventualmente?

Una bella rognetta, prova con una candela nuova per vedere se è spanato il filetto della candela o quello della testa Purtroppo è più facile che possa essersi spanato il filetto della testa in quel caso forse si può recuperare senza smontarla ma forse (se non sei sicurissimo di quello che fai) è il caso di andare da un professionista.

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"

Eugyevolution

di sicuro il filetto della testa e' andato a causa dell'utilizzo della chiave in modo errato,
puoi provare a recuperarlo ma con tutto montato c'e' sempre il rischio che dei residui entrino nella camera di scoppio doc
male che vada gli fai un elicoil,cosi' la prossima volta si spana da filettatura della candela e non quella della testa :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mau78rm

e mi sa che la faccio rifilettare...è la testata comunque, la candela è nuova