News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Spaccati due forcelloni TTE600, come capire il motivo?

Aperto da squizz, 16 Febbraio 2011, 20:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Citazione di: squizz il 31 Marzo 2011, 11:51:09
Ciao,
ti ringrazio per le info. Dopo aver letto vari post su questo forum e sentito varie persone in giro a quanto pare il TT soffre proprio di questo problema quando viene usato in off-road abbastanza spinto. Inizialmente pensavo fosse un problema causato dal mono molto più lungo sulla mia moto, ma a quanto pare non è così e in parte sono contento.. ;-)

Detto questo mi piacerebbe contattare l'officina che hai menzionato, mi puoi dare qualche dettaglio?

Grazie

non lo vuoi il forcellone mio? te lo regalo...

andrea3112

Ciao,
ti ringrazio per le info. Dopo aver letto vari post su questo forum e sentito varie persone in giro a quanto pare il TT soffre proprio di questo problema quando viene usato in off-road abbastanza spinto. Inizialmente pensavo fosse un problema causato dal mono molto più lungo sulla mia moto, ma a quanto pare non è così e in parte sono contento.. ;-)

Detto questo mi piacerebbe contattare l'officina che hai menzionato, mi puoi dare qualche dettaglio?

Grazie

è questo

;:bananasaluta:;
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBcQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.piccocentermotor.it%2F&ei=Ho2UTZXmE4eEOsm4_a8H&usg=AFQjCNEXPQoN6fZTvBKLUB_fwCyBfBASrA

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

squizz

Citazione di: piccolo Fabio il 31 Marzo 2011, 13:34:12

non lo vuoi il forcellone mio? te lo regalo...

;-) come no lo voglio!! anzi grazie mille per la generosità!! Chiedevo le informazioni per l'officina di Picco per fargli fare eventualmente le modifiche per irrobustirlo..  ti scrivo in privato per metterci d'accordo... nel frattempo mi puoi mandare qualche foto?

squizz

piccolo Fabio

ok....peccato non averlo letto prima che mo sto venendo dal garage...

vedo do farle domani

nux

Fabio... se si riesce a far vedere le foto di dove si spacca a mattia, magari lui può provvedere direttamente per il rinforzo

filippi.donato

Complimenti per la moto, io ne avevo una alla quale avevo addirittura modificato l'angolo del canotto di sterzo, perche la forcella mi sembrava troppo "distesa". Comunque se hai risolto per il forcellone mi fa piacere, altrimenti tra i pezzi che mi sono rimasti ne ho uno anch'io, e non era messo niente male. Se ti serve fammi sapere.

TTgreat!

Donatoo! Ci sei ancora! Un salutone!!

Per notizia sto pazzo aveva tagliato il telaio, chiuso un pò e risaldato il tutto. Ottenendo in effetti quello che anch'io avrei voluto.
Io risolsi in parte alzando tantissimo il posteriore, e la guidabilità in off migliorò tantissimo.

piccof

Ciao,

Grazie

Ciao,
Hai ancora il problema al forcellone? Mi sono appena iscritto al forum e guardando i problemi tecnici ho letto tutto il problema ma solo oggi. Se può servire qualche consiglio e qualche ricambio ci posso provare.
Ciao Franco

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 31 Marzo 2011, 10:43:58
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=dlattach;topic=77056.0;attach=94171;image
andrea sai che quella ora è la moto di gus?!?!
quello che mi deve dare le bandiere?!?!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
penso proprio che se gus non si tira indietro... la vedrai al SLR...
intanto... domani ci andiamo sul tagliamento....
giusto per rifarti venire dinuovo la bava...
che strunz che semo!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

piccof

Ciao,
Hai ancora il problema al forcellone? Mi sono appena iscritto al forum e guardando i problemi tecnici ho letto tutto il problema ma solo oggi. Se può servire qualche consiglio e qualche ricambio ci posso provare.
Ciao, Franco Picco.
P.s.:al mio primo messaggio avevo sbagliato l'inserimento risposta.

andrea3112

Citazione di: piccof il 03 Luglio 2011, 10:01:53
Ciao,
Ciao, Franco Picco.

non è per il forcellone , ma sei lui?

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=80273.0

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

andrea3112

Citazione di: il jeco il 03 Luglio 2011, 12:41:56

Te vorrei vede' in faccia Andre' x vedere come 6 emozionato!!!!! :drog:

sono già alla seconda boccia di Ferrari  ;:juha;:  #risatona# #risatona# #risatona#

un saluto a te e alla JECA

squizz

Citazione di: piccof il 03 Luglio 2011, 10:01:53
Ciao,
Ciao, Franco Picco.

Ma quel Franco Picco??? :-) Immenso onore!

Per il forcellone si ancora ho i problemi. Me ne hanno offerti vari usati qui sul forum e ringrazio tutti, ma prima di comprarne uno non ho ancora trovato nessuno che mi sappia dire come poi rinforzarlo/modificarlo in modo che non succeda più. Si era parlato di un'officina alla quale ho scritto ma non mi hanno risposto.

C'è la possibilità di montare il forcellone TTR e me ne hanno offerto uno già modificato, ma vuol dire cambiare anche il mono e avendo appena preso un Ohlins per il forcellone orginale del TTE vorrei provare prima a trovare una soluzione senza cambiare tutto.

A settembre sarò in Italia e volevo cercare qualcuno che mi può aiutare in questo senso.
Se mi puoi dare una mano o conosci qualcuno che abbia già fatto queste modifiche e/o ha qualcosa di già pronto/modificato ti sarei eternamente grato.. :-)

Grazie
Simone
Etiopia

and88

aspè aspè ma franco picco è sul nostro forum?!?!?!?!  :miii: :miii: :miii: :miii:
23/10/2011...ciao sic...

TTgreat!

Bè ragazzi, prendendolo con le dovute pinze....a me sembra credibile per il fatto che lui ebbe diversi problemi di rottura forcelloni. Poi li risolse con dei rinforzi.

Quindi, se sei tu............... magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Se sei una sola...pazienza. -ninzo'-

TTgreat!

AH! Se sei IL Franco Picco ti informo che questo è un forum..."particolare". Il forum è serio, chi lo frequenta.....per niente!!  :riez:

Alekosd