News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao

Aperto da Mdk, 12 Febbraio 2011, 21:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Mdk

ciao a tutti, sono un recente possessore di un xt600e del 1991 che devo restaurare. Spero voi del forum mi diate una mano ???

franz.grip

Ciao, benvenuo, facci vedere una foto del 3tb che capiamo in che condizioni sta  :ciao:
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

sergioxt600sicilia

Citazione di: Mdk il 12 Febbraio 2011, 21:21:11
ciao a tutti, sono un recente possessore di un xt600e del 1991 che devo restaurare. Spero voi del forum mi diate una mano ???

vedrai che troverai un sacco di informazioni e aiuti per il restauro. Inoltre c'è l'apposita sezione sul restauro   :ciao:
Benvenuto sul forum!  ???

Mdk

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 14 Febbraio 2011, 12:04:43
vedrai che troverai un sacci di iformazioni e aiuti per il restauro. Inoltre c'è l'apposita sezione sul restauro   :ciao:
Benvenuto sul forum!  ???

grazie, in effetti cerco un pò di info. la prima la faccio qui....il motore al minimo fa un rumore - sembra che batta qualcosa - poi appena accellero un pò svanisce. che me l'ha venduta ha detto che è un difetto di queste moto attribuendo il tutto alla testata. è davvero così?

sergioxt600sicilia

Citazione di: Mdk il 14 Febbraio 2011, 14:32:42
grazie, in effetti cerco un pò di info. la prima la faccio qui....il motore al minimo fa un rumore - sembra che batta qualcosa - poi appena accellero un pò svanisce. che me l'ha venduta ha detto che è un difetto di queste moto attribuendo il tutto alla testata. è davvero così?

No, non dovrebbe esserci rumore forte a minimo. Che rumore è? Se svanisce accelerando non credo sia il gioco valvole, perchè deve esserci anche accelerando. Un battito in testa  :dubbio:
Bisognerebbe capire che tipo di rumore è? Tipo di ferraglia? Da dove sembra provenire, dal carter o dalla testa? da sx o dx? Sicuro che accelerando scompare oppure rimane ma si sente meno? La catena di distribuzione non credo neppure, perchè anch'essa dovrebbe far rumore nelle accelerate.  :dubbio:  :dubbio:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Mdk

oggi ho parlato con meccanico per sapere quanto mi costerebbe lo smontaggio della moto ( per far verniciare il telaio ), una messa a punto del motore ed il rimontaggio. Mi ha chiesto ¤ 350. Secondo me sono troppi. Voi che ne pensate? è in linea con i prezzi oppure no?
Grazie