News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

batteria

Aperto da fabrydoor, 11 Marzo 2011, 10:54:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrydoor

ho una moto bicilindrica del 96. La batteria fa accendere le luci e le spie ma non riesce a far girare il motorino d'avviamento. Facendo ponte con un altra batteria ho avviato la moto e ci ho fatto una cinquantina di km naturalmente con le luci accese. Quando l'ho spenta , provando a riaccenderla dopo un paio di minuti, comunque la batteria non è riuscita a far girare il motorino.
E' normale e quindi risolvibile sostituendo la batteria? Non avrebbe dovuto ricaricare?

??? ??? ??? ???
star 150 4t

Eugyevolution

troppo poco il il tempo per farla caricare e poi con i fari accesi buona parte della tensione viene assorbita da loro....
prova a ricaricarla,se nn va' manco cosi' la cambi -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

fabrydoor

grazie. l'ho già caricata almeno 4 o 5 volte, ma uso la moto pochissimo.
La mettterò nuova.
??? ??? ??? ???
star 150 4t

fabrydoor

ma se metto una batteria da 14ah anzichè 16ah come prescritto, che succede? ??? ??? ???
star 150 4t

Gna

ha meno carica, e anche meno spunto per il motorino, cambiala con una con le stesse caratteristiche
Luogo origini: Palermo

MIC7209

... e se usi poco la moto comprati un "mantenitore" (non si chiama proprio così) di carica; con una 30ina di euro ne trovi già di buoni
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

filippo

mi viene da pensare che hai problemi al regolatore di tensione
stesso problema che ho avuto sulla mia
ciao,filippo

fabrydoor

ho scovato in soffitta il mantenitore di carica che avevo comprato per lo scooter. Ora, sulla confezione c'è scritto che ricarica rapidamente batterie da 2 a 12 ah, e che mantiene in carica batterie all'acido e al gel.
Posto che a me della funzione di carica rapida non me ne frega in quanto ho la batteria nuova, il mantenitore funzionerà lo stesso se la batteria da mantenere sarà da 16 Ah?

grazie
??? ??? ??? ??? ???
star 150 4t

Eugyevolution

Citazione di: fabrydoor il 12 Marzo 2011, 14:51:10
ho scovato in soffitta il mantenitore di carica che avevo comprato per lo scooter. Ora, sulla confezione c'è scritto che ricarica rapidamente batterie da 2 a 12 ah, e che mantiene in carica batterie all'acido e al gel.
Posto che a me della funzione di carica rapida non me ne frega in quanto ho la batteria nuova, il mantenitore funzionerà lo stesso se la batteria da mantenere sarà da 16 Ah?

grazie
??? ??? ??? ??? ???
si va bene!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Marchinovis

Se dici che l'hai già scaricata e ricaricata 4/5 volte la tua batteria è sicuramente da buttare visto che una normale batteria al piombo ad ogni scarica perde il 10% della sua efficenza. Sostituiscila con una dello stesso amperaggio , dopo aver trovato il guasto se ce n'è , come Ti è stao consigliato . :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!