News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

cerchi per tt re del 203

Aperto da silcav73, 27 Febbraio 2011, 10:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

silcav73

ciao a tutti sono nuovo e sto cercando 2 cerchi da gommare stradali per il tt re della fine del 2003.
da quello che leggo non ce ne sono di compatibili, al limite quelli del tt r....
dico giusto o no???? aiutoooooo!!!! :shock:
ma soprattutto chi ne ha mi contatti.....
ciao e grazie a tutti. ;:bananasaluta:;

enigma6686

del TTR puoi montare solo l'anteriore,il posteriore ci andrebbe ma sono diversi,il TTRe ha il parastrappi,il TTR no...

silcav73

ma senza i parastrappi...??? cosa cambia??? magari è una domanda stupida.....
ma domanda fondamentale...va bene o no??? ne avrei trovati 2 di completi (ant e post con dischi corona e gomme) di un ttr
a circa 250euro!!! son da prendere???

enigma6686

il parastrappi serve a smorzare appunto gli strappi che il propulsore trasmette alla corona sopratutto ai bassi regimi...sono delle placche triangolari interposte tra dove si imbullona la corona e il mozzo ruota...
una ruota posteriore senza parastrappi,sopratutto sulle nostre moto monocilindriche di grossa cilindrata,comporta maggiori strattoni durante la guida rilassata e quindi minor comfort...però una ruota senza parastrappi pesa meno,e togliere peso da una massa in rotazione contribuisce a rendere più reattiva la moto,sia nel prendere giri che nei cambi di direzione.
se vuoi farti un doppio set,uno stradale e uno off,potresti prendere le ruote del ttr x l'uso enduristico in cui importa ben poco del comfort e tenere le ruote originali x usarle su strada...
il montaggio è plug & play in quanto i forcelloni del TTR e del TTRe sono uguali...quando compri le ruote del ttr fatti dare anche i relativi distanziali.
250¤ se le ruote sono complete di dischi,corona,camere d'aria e gomme non sono troppi...ne vale la pena...controlla bene che non abbiano subito deformazioni o peggio ancor crepe,usandoli in off può capitare molto facilmente!

Wren

Ciao anche io per il TTRE ho acquistato un cerchio anteriore completo di disco e gomme però del TTE, in quanto la mia modo vira verso sx e leggendo sul forum mi è sembrato di capire che fosse un problema dell'ultima fornituta di derchi del TTR, dovendo "riaddrizzare" il mio ho fatto prima ha prenderne uno del TTE, ora mi sorge un dubbio son compatibili completamente?
Perchè su vecchi post sembrava di si, chiedo questo perchè ancora lo debbo montare.
Saluti :ciao:
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

enigma6686

dovrebbero essere intercambiabili i cerchi anteriori del tte con il ttre/ttr però non ne ho la certezza...purtroppo non ho mai avuto tra le mani il cerchio anteriore del tte...montarlo non ti costa nulla e te ne accorgerai subito se è giusto o meno,non ti resta che provare e farci sapere!  :ok:

silcav73

ringrazio enigma6686 per le informazioni che mi ha dato....davvero utili!!!!! :ok:
grazie ciao  ;:juha;:

enigma6686

Citazione di: tt 600 re il 28 Febbraio 2011, 17:22:38
ringrazio enigma6686 per le informazioni che mi ha dato....davvero utili!!!!! :ok:
grazie ciao  ;:juha;:

di nulla!  #friends#

Wren

Grazie della risposta, sperando che al momento del montaggio mi accorga se va bene. #risatona#
ex Gilera RC 600

TTEtneo

Ciaoragazzi i cerchi intercambiabili sono quelli del TTRE con TTE perche hanno tutti e due i parastrappi.io homontato i cerchi del TTRE sul TTE e sono identici cambia solol'asse del cerchio anteriore mi sembra quello del TTREepiu' lungo e io sul TTE non lo potuto montare  ma i cerchi sono identici plug e play ciao :ok:
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Jeco75

Citazione di: tt 600 re il 27 Febbraio 2011, 19:21:57
ma senza i parastrappi...??? cosa cambia??? magari è una domanda stupida.....
ma domanda fondamentale...va bene o no??? ne avrei trovati 2 di completi (ant e post con dischi corona e gomme) di un ttr
a circa 250euro!!! son da prendere???
Daje che stanno a fa' la muffa nel box i cerchi!!!!!

Citazione di: enigma6686 il 27 Febbraio 2011, 21:52:43
il parastrappi serve a smorzare appunto gli strappi che il propulsore trasmette alla corona sopratutto ai bassi regimi...sono delle placche triangolari interposte tra dove si imbullona la corona e il mozzo ruota...
una ruota posteriore senza parastrappi,sopratutto sulle nostre moto monocilindriche di grossa cilindrata,comporta maggiori strattoni durante la guida rilassata e quindi minor comfort...però una ruota senza parastrappi pesa meno,e togliere peso da una massa in rotazione contribuisce a rendere più reattiva la moto,sia nel prendere giri che nei cambi di direzione.
se vuoi farti un doppio set,uno stradale e uno off,potresti prendere le ruote del ttr x l'uso enduristico in cui importa ben poco del comfort e tenere le ruote originali x usarle su strada...
il montaggio è plug & play in quanto i forcelloni del TTR e del TTRe sono uguali...quando compri le ruote del ttr fatti dare anche i relativi distanziali.
250¤ se le ruote sono complete di dischi,corona,camere d'aria e gomme non sono troppi...ne vale la pena...controlla bene che non abbiano subito deformazioni o peggio ancor crepe,usandoli in off può capitare molto facilmente!
:ok:

Ottime spiegazioni come al solito!!!

Poi se tt600re e l'amico dell'utente che mi ha contattato,puo' stare piu' che tranquillo i cerchi sono piu' che ok,anche xke' io di off non ne fo',li presi x provare,ma essendo piu' portato x il motard gli ho tolti e parcheggiati nel box!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

enigma6686

io ho fatto la stessa identica cosa con i cerchi da motard,presi a luglio e smontati a ottobre....mi mancava troppo la possibilità di andare x campi  :bttr:

Jeco75

Citazione di: enigma6686 il 02 Marzo 2011, 10:37:53
io ho fatto la stessa identica cosa con i cerchi da motard,presi a luglio e smontati a ottobre....mi mancava troppo la possibilità di andare x campi  :bttr:
:ok:

LoZiNgArO

io ce l'ho un paio di cerchi da enduro blu ...

sono completi di copertoni e raggi ma sono senza mozzi però...

Wren

Ciao TTeneo, cosa vuol dire asse più lungo, dovrei modificare qualcosa, sto parlando dell'anteriore dal TTE alo TTRE.
Non sapevo che il cerchio posteriore fosse plug e play, quasi me lo stavano regalando non l'ho preso perchè pensavo chissà quali macchinazioni bisognasse fare per montarlo :acci:
ex Gilera RC 600

silcav73

ciao e grazie a tutti....
ho sentito "il Jeco" e pare che stiamo per concludere la cosa dei cerchi....

ciao e grazie ancora

Jeco75

Citazione di: tt 600 re il 03 Marzo 2011, 18:43:32
ciao e grazie a tutti....
ho sentito "il Jeco" e pare che stiamo per concludere la cosa dei cerchi....

ciao e grazie ancora
:mvv: :ok:

silcav73

concluso l'affare con il jeco!!!!!
mercoledì la spedizione e per sett prox cerchi montati!!!!!!!! :YUK:

ciao

3tb600

Jecoooooooooooooooooo

già sai vero...

NON devi da bussà co le mano... :nonsi:
manco co li piedi... :nonsi:
adesso co la capoccia devi da bussà :akrd:

:ciapa:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Jeco75

Citazione di: 3tb600 il 06 Marzo 2011, 18:33:19
Jecoooooooooooooooooo

già sai vero...

NON devi da bussà co le mano... :nonsi:
manco co li piedi... :nonsi:
adesso co la capoccia devi da bussà :akrd:

:ciapa:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:mvv:

silcav73

Citazione di: silcav73 il 06 Marzo 2011, 18:27:10
concluso l'affare con il jeco!!!!!
mercoledì la spedizione e per sett prox cerchi montati!!!!!!!! :YUK:

ciao

anche se i tempi so sono dilungati un po' oggi sono arrivati i cerchi!!!!!!!
tutto ok!!!!! :ok:  grande jeco!!!!!!!!!! #friends#

oh, sto forum funziona!!!!!!!!! clap

ciao a tutti!!!! ÉanannaÉ

giacomo80