News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Auto d'epoca???

Aperto da sergioxt600sicilia, 23 Dicembre 2010, 20:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

sergioxt600sicilia

Salve a tutti ragazzi, nell'augurarvi buone feste vi pongo un quesito che mi attanaglia in questi giorni e del quale non ho chiara una risposta, o quanto meno non ne ho una uivoca, dopo aver cercato di trovare informazioni sulla rete e tramite assicurazione e amici qua e là.
Dunque, ho un'auto che fra pochi giorni entrerà nel suo 20° anno d'età. E' una Audi 100 2.0 I.E. , tutta originale e tenuta molto bene nonostante gli anni. Bene, a questo proposito, potrei assicurarla come auto d'epoca? Potrei pagare il bollo ridotto? Se serve saperlo la Regione nello specifico è la Sicilia. Che qualcuno mi dica qualcosa  ;desperado; Per quanto riguarda la questione moto d'epoca ho le idee molto chiare, riguardo il discorso auto d'epoca o eventuali agevolazioni....no comment, non ci ho capito più nulla ultimamente: chi dice 20, chi 30 anni, chi parla di registri specifici come quelle fiat o alfa, chi dice che basta già pagare il bollo ridotto e assicurarla con agevolazioni...  :girrrr:  :girrrr:
Grazie aanticipatamente

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mazzuoccolo

per le auto e' la stessa identica cosa venti anni dalla costruzione, ti iscrivi al club asi, fai l'asicurazion agevolata e tassa ridotta, non conta ladatadi imatrikcolazione ma l'anno

sergioxt600sicilia

grazie, allora subito dopo natale mi attivo, vado ad uno dei club che ho letto nel link sopra, insomma...vi farò sapere. Il 20° anno parte da gennaio, dunque spero andrà tutto in porto. GRAZIE, Buone feste ragazzi

AngeloFarina

Per tua fortuna, la Sicilia e' una delle poche regioni "illuminate" che ammette l'autocertifcazione delle condizioni di storicita' dei veicoli ventennali, senza bisogno di una valutazione da parte degli esperti dell'ASI (con conseguenti spese di iscrizione, etc.).
Trovi la risposta all'interpello alla Commissione Tributaria qui:

http://www.dottorini.com/2010/11/confermata-dallagenzia-delle-entrate-lutilizzo-della-autocertificazione.html
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial