News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

yamaha xt600 2kf michelin t63 è necesssaria equilibratura ?

Aperto da carlainz, 28 Febbraio 2011, 10:32:49

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

Ciao a tutti è ora di cambiare le scarpe alla piccola , rimetto le michelin t63 che mi trovo molto bene . volevo chiederli per  il montaggio posso farlo anche in casa con delle leve , oppure è meglio che porto i cerchioni dal mio gommista auto e me li faccio montare da lui con equilibratura ?

grazie
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Luciano "Lupa"

Luciano "Lupa"

carlainz

capisco , dive che un gommista da auto ( che fa solo auto ) è in grando di farmi un lavoro decente se gli porto i cerchioni ?

grazie
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Luciano "Lupa"

Citazione di: carlainz il 28 Febbraio 2011, 11:16:25
capisco , dive che un gommista da auto ( che fa solo auto ) è in grando di farmi un lavoro decente se gli porto i cerchioni ?

grazie

Il procedimento d'equilibratura è lo stesso per una ruota da moto o da auto.
L'unico problema è se il gommista in questione ha la macchina equilibratrice con l'attacco per le ruote da moto o meno; per i pesi non vedo problemi perché anche se non usa quelli da raggi, quelli adesivi per i cerchi in lega vanno benissimo.
Morale della favola se può farlo te lo può dire solo lui.

Se ti piace trafficare e non hai un equilibratrice (tipo quelle manuali), montati le gomme e portagli le ruote da equilibrare lui ci metterà dieci minuti in tutto.

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"

franz.grip

Se ti monti le T63 non serve equilibrare. Se vuoi farlo lo stesso è semplice. infili un perno nella ruota e lo appoggi in piano su qualcosa. poi giri trovi i punti da compensare il peso, e attacchi i piombi. Quando la ruota non si ferma più nello stesso punto è pronta. L'equilibratura manuale delle ruote da moto, soprattutto da strada,  è prassi diffusa anche nelle corse.
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

termy

penso che il gioco non valga la candela....equilibrarla da soli dico.
anche perchè ti devi procurare i pesetti.
se porti le ruote smontate da un gommista qualunque non credo ti chieda molto....magari fagliuna telefonata prima.
La tardona: XT600 2kf, classe 1987
La belvetta: BMW K1200R

franz.grip

Citazione di: termy il 09 Marzo 2011, 12:11:48
penso che il gioco non valga la candela....equilibrarla da soli dico.
anche perchè ti devi procurare i pesetti.
se porti le ruote smontate da un gommista qualunque non credo ti chieda molto....magari fagliuna telefonata prima.
io sono passato da un gommista e me ne ha regalati un decina di quelli adesivi, il resto è un passatempo.  sono della idea che le nostre moto vadano curate e manutenzionate in casa perchè e facile e coerente lo stile xt e del forum, poi un è libero di fare come vuole, ovviamente
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Luciano "Lupa"

Citazione di: franz.grip il 09 Marzo 2011, 22:35:12
io sono passato da un gommista e me ne ha regalati un decina di quelli adesivi, il resto è un passatempo. 

E aggiungo che quelli adesivi vanno benissimo anche per le ruote a raggi, dove normalmente montano quelli attaccati ai nipples dei raggi.
Io li uso normalmente e ho la posteriore con il fermacopertone quindi non ce ne vanno pochi.

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"

carlainz

ciao grazie a tutti , che pressione mi consigliate per i michelin t63 sul 2kF ?

Luciano "Lupa"

Citazione di: carlainz il 10 Marzo 2011, 10:26:10
ciao grazie a tutti , che pressione mi consigliate per i michelin t63 sul 2kF ?

Come da libretto uso e manutenzione.
Luciano "Lupa"

Marchinovis

Citazione di: carlainz il 28 Febbraio 2011, 10:32:49
Ciao a tutti è ora di cambiare le scarpe alla piccola , rimetto le michelin t63 che mi trovo molto bene .
Ciao, dove le hai prese e quanto le hai pagate? Se on line , il link ed un feedback del venditore , grazie .  :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!