News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Help impianto elettrico 350.....

Aperto da TTgreat!, 16 Agosto 2007, 20:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Qualcuno di voi forse sa che sono senza luci da mesi. Ero convinto di aver bruciato la bobina apposita, ma ho potuto finalmente fare varie prove e:
La corrente (filo giallo-rosso) arriva sicuramente fino al devio-luci. Aprendo il devio-luci la corrente passa da uno slot all'altro come dovrebbe, ma i fari......nix.
Ho provato anche un altro devio-luci completo fino allo spinotto e non cambia nulla.
Naturalmente i collegamenti sono tutti giusti.
Ho ponticellato direttamente dal connettore nero accanto al cannotto (4 spinotti) e senza scollegarlo, dal filo giallo-rosso alla lampadina anteriore.
Cosa strana.....collegando l'anabbagliante  si accende contemporaneamente alla luce di posizione , ma l'abbagliante no. Neache la posizione.

:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Mi rimane misterioso l'uso del filo azzurro che esce bianco dalla bobina.....(sarebbe quello contrassegnato con la L)
E poi ho idea che al filo bianco che esce dalla bobina ci siano 12v, visto che poi vengono raddrizzati dal diodo per clacson e frecce, è giusto?
Allego lo schema elettrico e relativa legenda, non si sa mai......

martello

io con il tt600 avevo aperto tutte le guaine e ricontrollato tutto ma popo tutto,alla fine ho sistemato tutte le luci.

a volte si ossidano e si staccano delle giunzioni all'interno delle guaine,quando l'avevo comperata, il precedente proprietario aveva messo un filo che portava direttamente la corrente alla lampadina.

io ho fatto una fotocopia molto ingrandita dell'impianto elettrico e l'ho plastificata,così da poterci lavorare anche con le mani sporche :riez:

:ciao:

TTgreat!

Io ho dei dubbi....che non sia il filo azzurro a farmi casini? Com'è possibile che cambiando tutto il pezzo del devioluci non cambi niente? Non è questione di fili interrotti. Comunque dovrò provare a ponticellare direttamente dal devioluci alla lampadina, ma è na rottura.....

CRIS-TIANO