News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Da Palermo a Termini (100 km circa)

Aperto da Libero Cielo, 01 Marzo 2011, 19:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Libero Cielo

Come premesso, ho tracciato un nuovo percorso che mi piacerebbe fare, con partenza da Palermo ed arrivo a Termini Imerese.
Si partirebbe da Falsomiele o anche, volendo da Belmonte (casa mia!)
Salita di monte Grifone, direzione Piana. Deviazione verso Marineo, passaggio tagliante all'interno della Ficuzza, lieve salita marginale su Rocca Busambra, direzione in pianura verso Ventimiglia (passando marginalmente nei pressi di vari comuni, quali Campofelice di Fitalia, Mezzojuso, Ciminna.
In fine arrivo verso il lago di Caccamo, con discesa a Termini Imerese.
Se si vuole, possiamo caricare una macchina di bagagli a casa mia, a Belmonte. La mia donna li porta a Termini così, al nostro arrivo, possiamo cambiarci tranquillamente e magari cenare al suo agriturismo (dove potrebbero raggiungerci altri, donne comprese, ed evitare così divorzi!).
Che ne pensate?
Sotto ho allegato la traccia.....
... soffro di attacchi di gioia...

PIPPOG

A me sembra stupenda, sopratutto perchè all'arrivo si trova il tutto con cui cambiarsi....
Ascialativi. :bttr: :cry:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

54NDR°

Ovviamente... clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Ho pnsato ad un'interessante piccola alternativa nel bosco di Ficuzza (allegato). Si passa da quel tratto un po' impegnatvo in discesa che facemmo per la prima uscita insieme (quello della foto dove ci sono io schifosamente sudato  :riez: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=72799.0 ) e poi un tratto panoramico che scende vrso Mezzojuso

Comunque ottimo lavoro  :rock:
Nostra patria è il mondo intero

Libero Cielo

Sandro... la traccia alternativa dentro Ficuzza la prendo per buona... del resto sei tu il "conoscitore"!!!! Poi, il passaggio da Mezzojuso può essere necessario per rifornimento (carburante e cibo)... grazie per l'integrazione!

sergioxt600sicilia

Citazione di: Libero Cielo il 01 Marzo 2011, 19:54:56
Come premesso, ho tracciato un nuovo percorso che mi piacerebbe fare, con partenza da Palermo ed arrivo a Termini Imerese.
Si partirebbe da Falsomiele o anche, volendo da Belmonte (casa mia!)
Salita di monte Grifone, direzione Piana. Deviazione verso Marineo, passaggio tagliante all'interno della Ficuzza, lieve salita marginale su Rocca Busambra, direzione in pianura verso Ventimiglia (passando marginalmente nei pressi di vari comuni, quali Campofelice di Fitalia, Mezzojuso, Ciminna.
In fine arrivo verso il lago di Caccamo, con discesa a Termini Imerese.
Se si vuole, possiamo caricare una macchina di bagagli a casa mia, a Belmonte. La mia donna li porta a Termini così, al nostro arrivo, possiamo cambiarci tranquillamente e magari cenare al suo agriturismo (dove potrebbero raggiungerci altri, donne comprese, ed evitare così divorzi!).
Che ne pensate?
Sotto ho allegato la traccia.....

Che bel programma!  clap  clap  clap
Libero, tu e Sander come "programmatori" siete perfetti! Siete in sintonia, siete accollativi, avete uno spiccato senso dell'avventura e siete tutti e due un pò  :pazz:  :pazz:  :riez:  clap  #friends#

Avete già pensato in quale data farlo?  :dubbio:

tinto

Ciao, non ci conosciamo ancora!

Complimenti per il bel programmino  :ok:
Vorrei farlo leggere al mio amico "africa1970" per casomai aggregarci; siamo entrambi possessori di XT600E mega-tassellate ;) !  Per quando è previsto il giro?

A presto
Tinto
Sasà si suse a'i sei ; sù i sei e sei...sà se si susiu Sasà...

54NDR°

Ciao Tinto e benvenuto! Il giro non ha ancora una data, la stabiliremo prossimamente in base agli impegni di coloro volessero partecipare (quindi anche tu e il tuo amico) e in base al meteo. Tieni d'occhio la discussione e facci sapere eventualmente per quando sareste disponibili voi.  :ciao:

tinto

ok! Siete sorvegliati! ;)

Citazione di: 54NDR° il 02 Marzo 2011, 13:33:17
Ciao Tinto e benvenuto! Il giro non ha ancora una data, la stabiliremo prossimamente in base agli impegni di coloro volessero partecipare (quindi anche tu e il tuo amico) e in base al meteo. Tieni d'occhio la discussione e facci sapere eventualmente per quando sareste disponibili voi.  :ciao:
Sasà si suse a'i sei ; sù i sei e sei...sà se si susiu Sasà...

Libero Cielo

Ciao Tinto... concordo perfettamente con quanto detto da Sandro...
Il giro si farà appena troviamo un accordo fra tutti quelli che lo vogliono fare, ed ovviamente meteo permettendo, nella considerazione che pare, almeno per altre due settimane mi sa che ci sarà pioggia...
.. .tu ed il tuo amoco Africa1970 siete comunque i benvenuti sia in questo che in altri giri che faremo!

54NDR°

@ Liberocielo
Siccome avevo 20 minuti liberi e la testa ce l'ho sempre la'  ::) ... ho pensato di midificare un altro tratto del percorso all'interno del bosco Ficuzza...tolto un po' di sterrato e aggiunto un paio di cosine un poco più divertenti :riez: .
Non modifico più nulla, promesso  :opazzoo:

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 02 Marzo 2011, 18:38:27
@ Liberocielo
Siccome avevo 20 minuti liberi e la testa ce l'ho sempre la'  ::) ... ho pensato di midificare un altro tratto del percorso all'interno del bosco Ficuzza...tolto un po' di sterrato e aggiunto un paio di cosine un poco più divertenti :riez: .
Non modifico più nulla, promesso  :opazzoo:
modifica... modifica... che io apprezzo!!!!!

54NDR°

Proviamo il percorso sabato?  :YUK: Il sole di questi giorni ci dovrebbe garantire un po' di terra asciutta

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 09 Marzo 2011, 15:22:58
Proviamo il percorso sabato?  :YUK: Il sole di questi giorni ci dovrebbe garantire un po' di terra asciutta
... si... ci sto!
e per la cena?

54NDR°

Saremo tutti ingrasciati...se Cristina ci farà entrare  :opazzoo: per me va bene anche la cena  :gnam:

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 10 Marzo 2011, 02:00:48
Saremo tutti ingrasciati...se Cristina ci farà entrare  :opazzoo: per me va bene anche la cena  :gnam:
... vediamo di far arrivare a destinazione un cambio pulito da quelle parti... così lì ci diamo una rinfrescata ed una cambiata....
... ma la tua consorte non ci potrebbe raggiungere lì per la cena?

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 10 Marzo 2011, 13:26:18
... vediamo di far arrivare a destinazione un cambio pulito da quelle parti... così lì ci diamo una rinfrescata ed una cambiata....
... ma la tua consorte non ci potrebbe raggiungere lì per la cena?

gia chiesto...e non è molto propensa a raggiungerci a Termini  |nonci|

54NDR°

Appena chiamato Gionni Mr-dinki. Sabato sarà dei nostri.

Libero Cielo

mr-dinki

vedo che sandro mi ha preceduto
cmq confermo direttamente... ci sarò pure io
::feste::

Libero Cielo

appuntamento dove? da me alle 08:30?

54NDR°

facciamo alle 9,00 a Belmonte?  :riez:
Ma secondo te se io e Gionni saliamo dall'oasi della speranza in fuoristrada piuttosto che da ciaculli facciamo prima?

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 11 Marzo 2011, 12:34:06
facciamo alle 9,00 a Belmonte?  :riez:
Ma secondo te se io e Gionni saliamo dall'oasi della speranza in fuoristrada piuttosto che da ciaculli facciamo prima?
ok per le 09:00
dall'"oasi della speranza" prima non fate di sicuro... ma è più divertente!

mr-dinki

allora aggiudicato alle 9:00 - 9:30?...... :)

no dai, sto scherzando, ci si vede alle nove spaccate a belmonte. Ma dove di preciso?... ci vediamo a casa tua mauro?
immagino che sandro sappia dov'è.

maaaa, un'altra cosa. Chi siamo alla fine. Gionni Mauro e Sandro? oppure anche altri?

Libero Cielo

Citazione di: mr-dinki il 11 Marzo 2011, 17:04:17
allora aggiudicato alle 9:00 - 9:30?...... :)

no dai, sto scherzando, ci si vede alle nove spaccate a belmonte. Ma dove di preciso?... ci vediamo a casa tua mauro?
immagino che sandro sappia dov'è.

maaaa, un'altra cosa. Chi siamo alla fine. Gionni Mauro e Sandro? oppure anche altri?

trovare casa mia non è così tanto difficile.... basta seguire le indicazioni "carabineri"!!! :police:
.... se volete...ma solo se siete estremamete puntuali, perchè non voglio aspettare da solo come un deficente sulle montagne... ci possiamo vedere alla fine della salita che farete da palermo "oasi della speranza"...

Pare che siamo solo noi tre... Maurizio, lo stronXXne, è alle Maldive!

54NDR°

Mauro, ci vediamo alle 9:00 a casa tua che è meglio... 

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 11 Marzo 2011, 18:08:57
Mauro, ci vediamo alle 9:00 a casa tua che è meglio... 
... ho capito... metto la sveglia alle 8:45!!!!! ;:dorme;: ;:dorme;: ;:dorme;:
... scherzi a parte... cercate di essere puntuali altrimenti manco questa volta riusciamo a concludere il giro...
se volete portarvi qualcosa per cambiarvi, fate pure, che poi lasciamo tutto a casa mia e la paziente Cristina porta tutto a destinazione a Termini....

mr-dinki

Citazione di: Libero Cielo il 11 Marzo 2011, 20:20:42
... ho capito... metto la sveglia alle 8:45!!!!! ;:dorme;: ;:dorme;: ;:dorme;:
... scherzi a parte... cercate di essere puntuali altrimenti manco questa volta riusciamo a concludere il giro...
se volete portarvi qualcosa per cambiarvi, fate pure, che poi lasciamo tutto a casa mia e la paziente Cristina porta tutto a destinazione a Termini....

Grande Cristina!
tranzollo mauro arriveremo puntuali. se c'è sandro ne hai la garanzia. ce la si vede domani a casa da te.
salutoni e buona serata

sergioxt600sicilia

Divertitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :bttr:

:sob:

54NDR°

54NDR°

jacopo_92

buon giro ragazzi!
oggi mi sono dedicato alla moto... ma ancora mi manca un pò per finirla!
mi unirò alla prossima si spera! (magari avendo anche un bel manubrio alto  :riez:  )

enigma6686

buon giro boys,io in questa settimana sistemo il ttr x la venuta a palermo,ci rivediamo ad aprile cosi vi presento il TraToRe  :bttr: :bttr:

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 11 Marzo 2011, 22:12:01
in questa settimana sistemo il ttr x la venuta a palermo,ci rivediamo ad aprile cosi vi presento il TraToRe  :bttr: :bttr:

:rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock: :rock: :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:
clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap clap

CRIS-TIANO

ciao ragazzi, mi presento sono cristiano, anche io di palermo e felice neo possssore di tt350-
finita la preparazione e sistemaqzione moto comprata usata con 19 anni sulle spallucce....adesso mi manca revisione e assicurazione che faro la set prossima.
vorrei ove fosse possibile aggregarmi ai vostri porssimi giri e se possibile fermarmi con voi nell'agriturismo x la cena.
a meno che nn siate un gruppo chiuso spero che vogliate portare con voi un "peso morto" come me che tora all'enduro dopo 15 anni....ps ho solo 35 anni sulle spalle....quasi come la mia tt....
a presto cristiano

54NDR°

Citazione di: CRIS-TIANO il 11 Marzo 2011, 22:19:39
ciao ragazzi, mi presento sono cristiano, anche io di palermo e felice neo possssore di tt350-
finita la preparazione e sistemaqzione moto comprata usata con 19 anni sulle spallucce....adesso mi manca revisione e assicurazione che faro la set prossima.
vorrei ove fosse possibile aggregarmi ai vostri porssimi giri e se possibile fermarmi con voi nell'agriturismo x la cena.
a meno che nn siate un gruppo chiuso spero che vogliate portare con voi un "peso morto" come me che tora all'enduro dopo 15 anni....ps ho solo 35 anni sulle spalle....quasi come la mia tt....
a presto cristiano

A tia aspettamu!  ;:juha;: