News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Da Palermo a Termini (100 km circa)

Aperto da Libero Cielo, 01 Marzo 2011, 19:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sergioxt600sicilia

Citazione di: 54NDR° il 11 Marzo 2011, 22:52:30
A tia aspettamu!  ;:juha;:

quoto! Grande Cristiano...
a Palermo siamo sempre di più  :ok:

CRIS-TIANO

GRAZIE X L'CCOGLIENZA.....
PS COME FACCIO A VEDERE ALLEGATO? NON RIESCO A VEDERLO E OVVIAM A CAPIRE IL PERCORSO.....
CERCO AIUTO PER IL PC...PER LE VS MOTO VI AIUTO IO INVECE.....
CRISTIANO

54NDR°

Citazione di: jacopo_92 il 11 Marzo 2011, 21:10:29
buon giro ragazzi!
oggi mi sono dedicato alla moto... ma ancora mi manca un pò per finirla!
mi unirò alla prossima si spera! (magari avendo anche un bel manubrio alto  :riez:  )

Prima del manubrio io prenderei almeno un giubbino con protezioni anche usato :ok:
Nostra patria è il mondo intero

54NDR°

Citazione di: CRIS-TIANO il 11 Marzo 2011, 23:19:53
GRAZIE X L'CCOGLIENZA.....
PS COME FACCIO A VEDERE ALLEGATO? NON RIESCO A VEDERLO E OVVIAM A CAPIRE IL PERCORSO.....
CERCO AIUTO PER IL PC...PER LE VS MOTO VI AIUTO IO INVECE.....
CRISTIANO

Installa sul pc Google Earth  ( http://www.google.com/intl/it/earth/index.html ). A questo punto basterà cliccare sull'allegato e si aprirà automaticamente.  :ok:
Ti invio il percorso di domani aggiornato...  :sigaro:

CRIS-TIANO

ALTRO CHE GUBOTTO CON PROTEZIONI...SONO "VESTITO" DI TUTTO PUNTO HO COMPRATO NUOVI SOLO GLISTIVALI POI HO TUTTO L'ABBIGLIAMENTO E LE PROTEZIONI.....SONO CRESCIUTODI ETA MA NN DI PESO E DI TAGLIA...E PURTROPPO NEMMENO IN ALTEZZA....A SI NUOVI HO ANCHE I UANTI CHE ERANO RIDOTTI UNA PIETA DOPO ANNI DI NON UTILIZZO. POI HO GIUBOTTO GOMITIERE E GINOCCHIERE PANTALONI STIVALI CALZA GUANTI CASCO OCCHIALI E CHI PIU NE HA NE METTA...A SOI DIMENTICAVO LA PETTORINA ANZI DUE...NE PRESTO UNA A CHI NECESSITA, E N OTTIMO SHOEI D'ANNATA COME GRAFICA MA VALIDISSIMO NELLA PORTRZIONE...ADESSO INSTALLO GOOGLE EART ECCO XKE NN CAPICO IL FORMATO......
PS HO ANCHE UN RICCHISSIMO MARSUPIO RICCO DI CHIAVI E RICAMBI CHE PORTO SEMPRE CON ME...NN SI SA MAI A FARE GLI SCONGIURI SERVE MA UNA PINZA UN CAVO FRIZIONE E UNA LEVA DI RICAMBIO SONO SEMPRE UTILISSIME....NO?

54NDR°

Altro che se sono utili....mi sto giusto preparando l'attrezzatura per domani, che comprende veramente di tutto (anche una corda nautica di 10m per recuperi disperati :migrattiball: ).
Ma...non vendi una delle pettorine? Potrebbe interessare a Jacopo  :mvv:

sergioxt600sicilia

Citazione di: CRIS-TIANO il 11 Marzo 2011, 23:38:14
ALTRO CHE GUBOTTO CON PROTEZIONI...SONO "VESTITO" DI TUTTO PUNTO HO COMPRATO NUOVI SOLO GLISTIVALI POI HO TUTTO L'ABBIGLIAMENTO E LE PROTEZIONI.....SONO CRESCIUTODI ETA MA NN DI PESO E DI TAGLIA...E PURTROPPO NEMMENO IN ALTEZZA....A SI NUOVI HO ANCHE I UANTI CHE ERANO RIDOTTI UNA PIETA DOPO ANNI DI NON UTILIZZO. POI HO GIUBOTTO GOMITIERE E GINOCCHIERE PANTALONI STIVALI CALZA GUANTI CASCO OCCHIALI E CHI PIU NE HA NE METTA...A SOI DIMENTICAVO LA PETTORINA ANZI DUE...NE PRESTO UNA A CHI NECESSITA, E N OTTIMO SHOEI D'ANNATA COME GRAFICA MA VALIDISSIMO NELLA PORTRZIONE...ADESSO INSTALLO GOOGLE EART ECCO XKE NN CAPICO IL FORMATO......
PS HO ANCHE UN RICCHISSIMO MARSUPIO RICCO DI CHIAVI E RICAMBI CHE PORTO SEMPRE CON ME...NN SI SA MAI A FARE GLI SCONGIURI SERVE MA UNA PINZA UN CAVO FRIZIONE E UNA LEVA DI RICAMBIO SONO SEMPRE UTILISSIME....NO?
compare hai detto benissimo, anch'io mi sto attrezzando con tutte le cose di ricambio, ho quasi tutto, mi manca solo la camera d'aria posteriore, leva frizione e leve copertoni.
P.S. 54ndr° mi sa che si riferiva a jacopo_92 con il discorso del giubbotto con protezioni.

Presto magari ci si prende una birra se sei daccordo, con gli altri ragazzi e poi si fa qualche uscita  :mvv:

54NDR°

Cristiano, ti dico una cosa che ho scoperto anche io da poco: scrivere su internet in stampatello maiuscolo equivale a gridare, quindi a meno che non voglia essere frainteso da altri, utilizzalo solo se sei molto incazzato o molto contento  :opazzoo:

CRIS-TIANO

CHIEDO PERDONO  e lo dico urlando.....non lo sapevo nn sono un frequentatore di chat o altri forum

mi scusassero..............
cristiano

sergioxt600sicilia

Citazione di: CRIS-TIANO il 12 Marzo 2011, 00:03:51
CHIEDO PERDONO  e lo dico urlando.....non lo sapevo nn sono un frequentatore di chat o altri forum

mi scusassero..............
cristiano

non si preoccupassi  ;)

dunque frequenti un solo forum, uno solo ma buono! Anch'io lo stesso  :ok:

enigma6686

oggi abbiamo smontato la testata del dr 350 del mio coinquilino e finalmente individuato il problema di sto caXXo di motore...le valvole di aspirazione non tengono un caXXo,abbiamo fatto la classica prova della benzina nella camera di scoppio e soffiare dai condotti di aspirazione e uscivano bollicine a go go!!
la testata lunedi verrà portata dal torniere x controllare le valvole,non dovrebbero essere storte ma un controllo è meglio farlo,smerigliatura sedi,gommini nuovi e ripristino piano testata...spero di riuscire a convincerlo a salirsi il motore a Palermo anche lui,anche se di lavori da farsi sul suo ce ne sarebbero parecchi...
buona giornata!

jacopo_92

io invece avevo i valori delle valvole completamente sballati    :acci:
il registro aspirazione si è allentato... da 0.10 era diventato tipo 0.17
mentre quello dello scarico si stava a poco a poco puntando sulle valvole, cioè il gioco si era ristretto da 0.15 a meno di 0.10

lo dicevo io che era fiacca la moto....!!  #hammer#

cmq paolo, mi sembra strano che ciò che fa andare così' male il dr del tuo amico sia questo.
questi motori camminano anche in condizioni disastrose!
quando ho rifatto la termica al mio dr, l'albero a camme e i bilancieri erano in condizioni pietose, davvero!erano proprio consumati, come se con un tornio fosse stato asportato materiale. tutta la cementificazione superficiale non esisteva più, il pistone aveva dei bei segni di grippatine! ciò nonostante, il motore andava senza nessun problema!
ovvio che dopo averlo sistemato va meglio, ma se non avessi visto le condizioni dei componenti, non avrei mai detto che il motore stava male prima!

il problema del motore del tuo amico in sostanza è che è fiacco?
in tal caso potrebbe essere un insieme di cose

enigma6686

magari fosse stata fiacchezza!
non partiva proprio!zero compressione!
il resto lo abbiamo trovato in ottime condizioni!!
appena lo rimontiamo ti faccio qualche foto,è proprio bello il pistone ad alta compressione wiseco!!
il cilindro è perfetto,il fatto che non avesse compressione dipendeva dalle valvole di aspirazione che non chiudono,i gas freschi,invece di essere compressi,tornavano indietro all'aspirazione...non c'era bisogno di azionare l'alzavalvole x abbassare completamente la pedivella!
a me è successa la stessa cosa con il gioco valvole troppo stretto nel TTR....

enigma6686

può anche darsi che il DR del mio amico ha avuto sempre questo problema delle valvole non perfettamente chiuse e le sue prestazioni fossero scarse x questo...il problema col tempo si è accentuato fino a non fare partire più la moto...

54NDR°

Missione compiuta  :rock:
Tra pause varie (compresa la ricerca della mia targa per un'oretta in mezzo al bosco  "sbemm" ) in 10 ore  abbiamo completato il giro. Bellisimo e massacrante...quando lo rifacciamo?  

Da Palermo a Termini Imerese 12_03_11.wmv

sergioxt600sicilia

che belle foto!
Dunque bello e "massacrante"? Io avrei avuto difficoltà con le mie gomme :riez: ?

54NDR°

Massacrante per via della lunghezza ma soprattutto per alcuni tratti che c'hanno fatto sudare  :frustalo:  e che ovviamente non si vedono nè in video nè in foto perchè in certi momenti pensi solo a   :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:  ;D

jacopo_92

la giornata era proprio stupenda a quanto vedo!
invidia!!

Libero Cielo

Sandro!... come al solito ci diletti con i tuoi bellissimi video e foto!!!... gran bella giornata! Il percorso programmato è stato all'altezza delle aspettative, i tratti impegnativi ci hanno divertito e piacevolmente affaticato, la targa è stata ritrovata in tempistiche ragionevoli e ci siamo sparati anche un pò di "notturna"!!!!... ed abbiamo anche ben cenato!
Quindi... gran bella giornata!!!!
... soffro di attacchi di gioia...

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 13 Marzo 2011, 19:24:03
ed abbiamo anche ben cenato!
Quindi... gran bella giornata!!!!

E infatti...come non ringraziarti pubblicamente per l'ottima centetta offertaci nel bellissimo Antico Casale Impalastro. Paccato fossi troppo a pezzi per godere appieno delle squisitezze dello chef Giuseppe...  :riez:

enigma6686

che spettacolo ragazzi....vi siete proprio divertiti!

PIPPOG

Citazione di: 54NDR° il 13 Marzo 2011, 19:41:44
E infatti...come non ringraziarti pubblicamente per l'ottima centetta offertaci nel bellissimo Antico Casale Impalastro. Paccato fossi troppo a pezzi per godere appieno delle squisitezze dello chef Giuseppe...  :riez:

Pure io voglio venire... :cry: :cry: :gnam:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

mr-dinki

Citazione di: 54NDR° il 13 Marzo 2011, 19:41:44
E infatti...come non ringraziarti pubblicamente per l'ottima centetta offertaci nel bellissimo Antico Casale Impalastro. 

quoto e confermo.
E colgo l'occasione per ringraziare anche Cristina per l'ospitalità dimostrata.  #friends#

jacopo_92

gionny, anche stavolta hai girato con l'adesivo "sugnu un cugghuni" sul casco?   hahaha hahaha hahaha hahaha

54NDR°

Citazione di: jacopo_92 il 13 Marzo 2011, 21:42:21
gionny, anche stavolta hai girato con l'adesivo "sugnu un cugghuni" sul casco?   hahaha hahaha hahaha hahaha

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha ...purtroppo tre giorni fa se n'è ricordato e lo ha tolto...mannaggia  :akrd:

sergioxt600sicilia

Citazione di: 54NDR° il 14 Marzo 2011, 17:19:24

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha ...purtroppo tre giorni fa se n'è ricordato e lo ha tolto...mannaggia  :akrd:

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :acci:
ma dov'è che lo aveva reperito?  :akrd:
amici? perchè se l'avesse comprato da qualche parte potremmo prenderne un pò per ravvivare le grafiche della tt 350...  ;D

CRIS-TIANO

ciao ragazzi,
che invidia. un giro stupendo ma credo anche massacrante....sopratutto per un neofita come me che torna all'enduro dopo anni di assenza.....certo che appena programmerete un giro piu semplice mi uniro.
ho sentito che il 4 aprile a daidone il motoclub daidone organizza una motocavalcata con percorsi misti SOFT HARD  a scelta dei partecipanti.
ma la cavalcata sara a circa 130 km da palermo.
che ne dite di partecipare?
pero dovremmo affittare un furgone xke nn so se e' il caso di far fare alle moto 130 km all'andta e tornata piu la giornata....
ps se qlc ha un carrello io posso mettere a disposizione la macchina col gancio....e pure una signora macchina mitsubishi pajero....possiamo andare ovunque...
che ne dite???
adesso cerco sul sito del motoclub qlc info in piu...a presto
cristiano

Libero Cielo

Cristiano, non conosco la tua preparazione fisica, ma ti garantisco che il giro che abbiamo fatto lo avresti potuto fare anche tu, sopratutto per un motivo... noi non amiamo correre ma gustarci i paesaggi e la buona aria! Ed anche se qualcuno di noi arrancasse, non avremmo alcuna difficoltà ad aspettarlo!
Per quanto riguarda il giro da fare a Daidone... di cosa si tratta in particolare?... ma credo che dovremmo aprire una discussione apposita, senza inflazionare la presente....

CRIS-TIANO

ciao cielo-libero, tranquillo nn sono in forma come un 20enne ma nn sono messo cosi male...ogni domenica faccio circa 20-30 km in bici tra asfalto e fuori ma solo strade bianche.
se siete un gruppo che nn amate correre allora fate al caso mio.
io nn ho piu la sciolte<zza dei 20 anni e l'agilita ma nn me la cavo male...poi  uscirei come dite voi per godermi i boi e i panorami, fermarmi a guardare in giro e scattare qlc foto o girare qlc video....certo xo che qndo serve "manett" si apre e via....e ovviamente nn disdegno una ottima o una pessima mangiata...basta mangiare e poi la vera importanza di sedersi a tavola....nn e' tanto il cibo ma la COMPAGNIA DI BUONI AMICI, fare 4 chiacchiere e rilasarsi piacevolmente.
a qndo la prossima uscita.???
io spero di trovare un po di tempo in settimana x potere fare assicurazione e bollo ma sopratutto la revisione.....evo lasciare la moto....2 palle.....
cmq appenaganizzate una moto passeggiata mi fate sapere...la mia mail e' crimazz@libero.it
grazie a tutto
ps x daidone nn so di preciso....appena risco qlc info in piu ve ne do notizia....ma che ve ne pare di farci un salto con furgone o carrello?
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

sergioxt600sicilia

Citazione di: CRIS-TIANO il 16 Marzo 2011, 21:16:31
....e ovviamente nn disdegno una ottima o una pessima mangiata...basta mangiare e poi la vera importanza di sedersi a tavola....nn e' tanto il cibo ma la COMPAGNIA DI BUONI AMICI, fare 4 chiacchiere e rilasarsi piacevolmente.

Parole sante! La penso come te. Di solito nessuno del gruppo corre eccessivamente e spesso le uscite sono "passeggiate accelerate" con pause per godere del panorama, della natura, aspettando sempre gli altri, fermandosi agli incroci accertandosi che tutti siano al passo, fermandosi a fare foto, video, ... mi sa che sei in ottime mani!

Ma invece perchè non ci prendiamo una birra questo sabato sera o la domenica, tutti insieme? Al limite se ne discute aprendo un altro thread, tu sei disponibile questo fine settimana Cris?

CRIS-TIANO

Ciao sergio, si penso di esserci piu possiamo sentirci via mail cosi ti do anche il num del cell per evitare di lasciarlo qua n pubblico.....nn si sa mai.....la mail e' crimazz@libero.it
bhe so di essere in ottime mani xke mi pare di capire che abbiami gli stessi gusti e la stessa vogla di goderci l'ENDURO non come una gara o una corsa contro il tempo o contro l'amico che ti sta davanti fregansene di chi ti sta dietro e spratutto fregandosene della natura e dell'amicizia....cosa rara al giorno d'oggi....
cmq sentiamocci x telefono cosi organizziamo...
ps domani sera se il tempo lo permette io esco in bici per palermo selle sotto le stelle...una psseggiata in bici tra i luoghi simbolo dell'unita d'italia a palermo ovviamente....chi si vuol unire...ma bisogna pedalare...altro che correre la in bici heheheheh
MA DI SOLITO CHE PERCORSI FATE...opss scusa il maiuscolo.....cioe di solito da dove salite per i monti?
io abito in zona tommaso natale....e mi hanno parlato di ROMANITAL che me ne dite a proposito????
a presto
cris

sergioxt600sicilia

Cris, si possono inviare dei messaggi privati sul forum, cliccando l'ultima delle icone piccole che ci sono sotto il nick name. A me puoi inviarlo tramite questo link:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=pm;sa=send;u=11514

così se vuoi ci scambiamo i numeri come dicevi prima. Considera comunque che se si esce creiamo una apposita discussione sul forum, spesso.

i percorsi che facciamo in moto sono molti. Se vuoi informazioni sui percorsi nello specifico puoi visitare la discussione apposita che c'è in grassetto sulla sezione Sicilia, dove ci sono appunto i luoghi e le foto, i percorsi. Solo che questa discussione l'ho creata oggi dunque piano piano i ragazzi inseriranno i percorsi e altre foto o video.
Questo è il link:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=77630.0

Invece se vuoi puoi inserire una o più foto della tua moto su questo link:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=77632.0

Per il discorso bici io non posso, non ho la bici. Spero per te che ci sarà bel tempo, oggi è stata una giornata stranissima: scirocco, sole fortissimo e pioggia sporadica...mahh

Se tu stai a Tommaso Natale stiamo abbastanza lontanucci, io sto in zona Policlinico-Civico-Oreto.

Ci sentiamo  :ciao:

54NDR°

Citazione di: CRIS-TIANO il 16 Marzo 2011, 22:04:01
io abito in zona tommaso natale....e mi hanno parlato di ROMANITAL che me ne dite a proposito????
a presto
cris

Ciao Cristiano! Spesso Romanital fa parte dei nostri giri, bella strada panoramica e abbastanza scorrevole. La usiamo per uscire dalla città e andare in direzione Monte Cuccio o Piano dell'Occhio. Ci vediamo per sta birretta e ne parliamo meglio  ???
Per me vanno bene giovedì, venerdì o domenica sera  :ciao:

MapeX80

Citazione di: 54NDR° il 13 Marzo 2011, 17:44:21
Missione compiuta  :rock:
Tra pause varie (compresa la ricerca della mia targa per un'oretta in mezzo al bosco  "sbemm" ) in 10 ore  abbiamo completato il giro. Bellisimo e massacrante...quando lo rifacciamo?  

Da Palermo a Termini Imerese 12_03_11.wmv

Bel video....vi siete divertiti... ;:bananasuona:;
Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.
Basta perchè è ora di SPOSARMI....xD

Libero Cielo

Citazione di: MapeX80 il 17 Marzo 2011, 02:10:52

Bel video....vi siete divertiti... ;:bananasuona:;
:mvv: ... decisamente molto... divertiti e stancati!.... da rifare anche in più persone!