News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Che modifiche per fare fuori strada con 2kf?

Aperto da stemox, 24 Novembre 2004, 13:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

stemox

Ciao, spinto da mio cognato che fà fuoristrada, ho deciso di provare.
Che modifiche posso fare per rendere la mia 2kf performante nel fuoristrada, accetto tutti consigli. Ho letto della sostituzione del getto da 125 a 120; sono alla ricerca di pignone e corona per accorciare i rapporti, 14/50 va bene? Speriamo che la mia vecchia non si rompa troppo presto, è arrivata a 55000 km, ma non li dimostra.
Ciao :bttr: pazz2

Sergio77

Citazione di: stemox il 24 Novembre 2004, 13:40:34
Ciao, spinto da mio cognato che fà fuoristrada, ho deciso di provare.
Che modifiche posso fare per rendere la mia 2kf performante nel fuoristrada, accetto tutti consigli. Ho letto della sostituzione del getto da 125 a 120; sono alla ricerca di pignone e corona per accorciare i rapporti, 14/50 va bene? Speriamo che la mia vecchia non si rompa troppo presto, è arrivata a 55000 km, ma non li dimostra.
Ciao :bttr: pazz2

Ciao stemox  ???
prima di tutto le gomme!
un bel tassello è meglio di tutto cio che hai citato, x il resto la 2kf va bene così!  ;)
con la gomma giusta potrai tranquillamente toglierti delle belle soddisfazioni e con l'abbigliamento giusto potrai farlo in tutta sicurezza, il resto verrà col tempo e l'esperienza.. ti renderai conto da solo se avrai bisogno di accorciare i rapporti o di montare un bello scarico o i paramani chiusi x non rompere le leve...

buon divertimento!  batt

Sergio77

ah dimenticavo..... e IMPENNA ZZIO CANE!!!   :riez:

Lucariello

il mio consiglio e` di non toccare i getti... di mettere un bel paio di gomme tasselate ed iniziare cosi.....
le altre piccole modifiche tipo sterzo in alluminio, scarico perfomante ed altro seguiranno.....

al limite metti il pignone da 14 ma non mettre la corona da 50 almeno all'inizio.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

stemox

impennare??? è la prima cosa.... :cool:
che gomme mi consigli?
per lo scarico ho un arrow, paramani chiusi acerbis (trovati 10gg. fà), stò cercando le protezioni (safety jacket) poi vediamo togliamo frecce e tutto cio che si puo rompere.

BelRay

gomme: le piu' incazzate che puoi permetterti,
rapporti: accorciali un po', ti cambia la vita.
lascia a casa cio' che si puo' rompere: specchietti, frecce;

Comincia con roba facile, non ti ficcare in situazioni che non sei certo di superare, almeno all'inizio; e se puoi non girare da solo ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

icsti

Io elimino sempre frecce, specchietto e pedane per il psseggero, getti e pignone non ha ancora provato, più tassello ovviamente.
Mi consigliate il getto da 120 e il pignone da 14, giusto??
2kf '87 -  Montesa Cota 123

Lucariello

io ti consiglio di NON cambiare i getti .. ma il pignone da 14 SI
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

stemox

La corona va vene 48/50, altra cosa esiste un sostegno catena, vicino alla corona attaccatoal forcellone, da adattare alla 2kf? molte moto c'è l'hanno, la mia ha solo una pinna in plastica che serve a ben poco specialmente quando si allenta un po la catena, (mi è uscita gia 3 volte, fortuna che sempre da fermo o quasi).
Ciao batt

Fabio WM XT 600 IT

...se metti un terminale in AL (tipo X-Racing) e metti un condensatore al posto della batteria risparmi circa 3/4 Kg di peso; se poi metti una
mascherina tipo Acerbis con i faretti piccoli e non il "farone" originale un altro Kg lo risparmi, ricordati di montare un PARAMOTORE tipo quello
delle prime XT/TT/XTZ... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Ganik

Gomme tassellate,togliere tutto il superfluo(strumentazione,fari pedane passeggero,portapacchi,specchietti..),montare mascherina da enduro con faro in plastica e parafango post tipo Acerbis Baja per non distruggere il tuo originale,un bel manubrio in lega e paramani chiusi per non rompere le leve,uno scarico + leggero(quello che hai dovrebbe andare benissimo) e infine se hai il pignone da 15 lascia pure quello ma metti una bella corona diciamo da 48-49;il 14-50 è ottimo ma ti diventa cortissima e sui trasferimenti su strada ti vengono 2 p...così.
Se poi togli la batteria come dice Fabione e monti un condensatore allora è ancora meglio!

Ciao
Solo e sempre Yamaha

stemox

Ciao, la mia xt è dotata di paramotore in tubi (originale) ma credo che sia necessario quello in alluminio che chiuda tutto. E anche il farone penso sia il caso di sostituire primo perchè credo faccia una finaccia secondo il peso.....cmq grazie per le dritte. :adel:

Tozzo

Io sulla mia 2kf ho messo lo scarico Arrow due belle tassellate un dente in meno di pignone e 2 in più di corona e mi trovo abbastanza bene e su asfalto non mi rompo troppo!

icsti

Bene!! :rir:
Prossima modifica PIGNONE da 14!!
Grazie... vi farò sapere!
2kf '87 -  Montesa Cota 123

YureW

Citazione di: stemox il 26 Novembre 2004, 22:22:48
Ciao, la mia xt è dotata di paramotore in tubi (originale) ma credo che sia necessario quello in alluminio che chiuda tutto. E anche il farone penso sia il caso di sostituire primo perchè credo faccia una finaccia secondo il peso.....cmq grazie per le dritte. :adel:

Metticelo, quello in alluminio.
La mia aveva il paracolpi in tubi, ottimo per quando la moto si appoggia o striscia su pietre, tronchi e dossi vari, ma lascia passare lastre di pietra alzate dalla ruota davanti, che si infilano di taglio tra i tubi e beccano il carter. Io, che pure non faccio di certo off impegnativo e comunque vado piano, mi sono trovato il carter scheggiato.
Ho messo un bel paracolpi della CRD, costoso ma robusto, e mi sento molto più tranquillo. Peraltro, protegge bene anche le leve ed i lati del carter in caso di caduta.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente