News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

salve...

Aperto da ccodd, 24 Novembre 2004, 13:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ccodd

ciao sono pietro ho 29 anni e scrivo da roma
Ho finalmente deciso di acquistare un bel TT600 che mi ha sempre affascinato da quando avevo 15 anni!
esattamente quello bianco e rosso con la scritta rossa TT600 sul serbatoio; è forse il 59x?
Mi piacerebbe sapere se si può trovare una storia dei modelli per poterci capire un pò di più dato che vorrei prenderne uno degli anni '84, '87 o al massimo inizio anni '90.
Qualcuno sa consigliarmsui prezzi dell' usato e su cosa devo controllare in particolare della moto?
Tutto quello che ricordo erano i colori (bianco e rosso) lo stupendo borbottio, l' affascinante accensione a pedale e che pesava circa 124 Kg
Grazie a tutti voi che condividete la passione per queste moto
ciao

Sergio77

Citazione di: ccodd il 24 Novembre 2004, 13:45:08
esattamente quello bianco e rosso con la scritta rossa TT600 sul serbatoio; è forse il 59x?

benvenuto!!!  ???

esatto 59X.. numero magico...  :rir:

ccodd

grazie sergio 77! hai per caso posseduto il 59x? e sai di che anno è?
avrei altri duecento domande ma ora devo purtroppo staccare
grazie ciao

Sergio77

Citazione di: ccodd il 24 Novembre 2004, 14:03:39
grazie sergio 77! hai per caso posseduto il 59x? e sai di che anno è?
avrei altri duecento domande ma ora devo purtroppo staccare
grazie ciao

figurati!
magari avessi un 59X ma in futuro chissà... ho un'xt, un'onesta 3tb, ma nel forum sono tanti i possessori di 59X che sapranno rispondere ai tuoi quesiti!
mi pare che sia stata prodotta fra l'83/84 ed il 92/93..  ::)
:bye:

Bjro

Ciao e benvenuto nel forum e nella famiglia YAMAHA!! Qui troverai certamente le risposte alle tue domande ??? ??? :bttr:

alberto59x

http://piuiva.altervista.org/ 

Dai un'occhiata a questo sito....l'ha fatto il Grande Piuiva,un iscritto al nostro forum....
Se hai intenzione di prenderti un TT600 avrai solo grandi soddisfazioni, io sono da sempre
un "drogato" di questo modello..
Per la cronaca :
è stato costruito negli anni 83/84 con denominazione TT600 36A ,con freno a tambuto ant. e post. e
centralina posizionata sotto al serbatoio...che dava qualche problema di accensione surriscaldandosi troppo
per la vicinanza del motore;
I modelli successivi sono i 59X, dal 1985 al 1988 hanno il telaio rosso e il motore nero,
dal 1989 al 1992 hanno telaio rosso e motore grigio...più qualche piccola differenza ma
sostanzialmente identici....rispetto ai 36A la centralina è stata spostata davanti al serbatoio
eliminando qualsiasi problema di accensione...se la moto è a punto come si deve parte
regolarmente alla prima pedalata.....con un pò di pratica,si capisce...ma zero problemi!
I 59x hanno tutti il freno a disco anteriore.
Per qualunque informazione chiedi pure che sarò solo felice di risponderti.
Ciao  e benvenuto nel forum! :bttr: :bttr:

Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

wubby

ccodd

:YUK:ho visto il sito di piùiva ed è fantastico! GRAZIE a tutti siete davvero molto gentili.
Penso che non sceglierò un modello del '83 '84 (grazie alberto59x) per via dei freni a tamburo e dei problemi di accensione (mi pare di capire) ed anche perchè ho intenzione di usarla tutti i giorni.
Da gennaio (spero mi paghino la borsa di studio) comincerò a cercare un modello dell' '85 o '88 ed appena la trovo la compro e aggiusto tutto quello che c'è da aggiustare, vorrei cercare con poca spesa di rimetterla a posto per bene perchè il TT è troppo bello!
Poi farò le foto e ve le posto.
Penso che per acquistare un modello dall' '85 all' '88 siano sufficienti circa 1200 € forse qualcosa in più se tenuto bene, che nè dite? troppo? troppo poco?
C'è qualcosa della meccanica, della ciclistica, o del telaio che dovrei controllare in particolare modo al momento dell' acquisto? (a parte la forcella, perdite olio varie ruggine telaio).
Grazie (ritorno dopo le 22.30 o domani) alle prossime 199 domande. :bttr:

fabrydoor

star 150 4t

xt71

benvenuto in questo forum :1:

piuiva

burnygio

Citazione di: ccodd il 24 Novembre 2004, 13:45:08
ciao sono pietro ho 29 anni e scrivo da roma
Ho finalmente deciso di acquistare un bel TT600 che mi ha sempre affascinato da quando avevo 15 anni!
Mi piacerebbe sapere se si può trovare una storia dei modelli per poterci capire un pò di più dato che vorrei prenderne uno degli anni '84, '87 o al massimo inizio anni '90.
Qualcuno sa consigliarmsui prezzi dell' usato e su cosa devo controllare in particolare della moto?
Tutto quello che ricordo erano i colori (bianco e rosso) lo stupendo borbottio, l' affascinante accensione a pedale e che pesava circa 124 Kg
Grazie a tutti voi che condividete la passione per queste moto
ciao
ottima scelta !
benvenuto nel forum!! ??? ???
EX TT600 59X attualmente a piedi

pif

in rebus dubis plurimum est audacia