News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

La gioia di 1KB

Aperto da Christian, 12 Marzo 2011, 19:40:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian

Ho appena trovato un articilo alla BBC che mi ha fatto scaldare il cuore

http://www.bbc.co.uk/news/magazine-12703674

Malgrado io fossi arrivato un pelino dopo, con il potentissimo Comodore 128, che emulava il comodore 64, girava in assembler a in Turbo Pascal, questo mi ferma un attimo. Mi ricordo mi zio, un professore in architetture di ponti sismici che aveva il ZX81 per il lavoro. Mi ricordo che mi sentivo stupido. Avevo il 128 e non facevo un caxxo, mentre mio zio progettava ponti della madoxxa. Cmq, uno o due anni dopo comincai a programmare in Assembler e in Turbo Pascal, a scuola. (insisto a scriverli in maiuscolo). Stavo facendo l'apperndistato di elettronico (in Svizzera, equivalente al perito elettronico in Italia) e mi sembrava che avrei conquistato marte la settimane prossima. Purtroppo la settimana prossima dovevamo solo programmare un semaforo e il mio cervello era comunque fuso ai fumi dell'hasish  :sigaro:

Altri invecie sono diventati grandi esperti - certi miei compagni sono diventati persone importanti incaricati di grossi sistemi infomatici - e io sono comunque fiero di essere di aver sempre saputo come mettere aposto qualsisi computer che avevo e soppratutto di essere nato in tempo per viverel'alba dell'era informatica e di sapere anche com'era prima!

peli irti!

Z81
C64
C128
Amiga 5000 (che nome del caxxo)

Chi non li ha usati e un frùfrù  ;D  #friends#

L'idiozia umana non ha limiti

franz.grip

presente, conservo ancora un c16  :ok:
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Lu90

Io avevo lo ZX Spectrum, vedi tu...

clap
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Gna

plus/4 il fratello sfaikato del C=64, ma piu` dotato del C=16  ;:contamusse:;  ma una buona scuola per basic e assembler.
Luogo origini: Palermo