News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2KF saltuariamente perde benzina dal troppo pieno.

Aperto da automan73, 14 Marzo 2011, 09:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

automan73

Ciao a tutti,
è successo già un paio di volte in garage questa incontinenza della 2KF  ;D
Sicuramente il problema sarà lo spillo che chiude male in quanto l'altezza del galleggiante l'avevo già controllata ed era OK.
Quindi ho preso un kit di revisione carburatore sulla baia e dovrei riceverlo a breve, ma la domanda è se si può sostituire spillo e sede spillo con il carburatore montato. Io credo di sì, non vedo particolari problemi se non la scomodità ad eseguire il lavoro ma potrei sbagliare vista la scarsa esperienza che ho su questo mezzo.
Voi che ne dite?  :ciao:
XT600 2KF '87, FZS 600 Fazer '01, Triumph Speed Triple 955i '03, Vespa VM1T '53, Vespa PX200E '84.

Eugyevolution

tirare giu' i carburatori e' sempre meglio si fa' un lavoro piu' pulito e nn si sfirzano i collettori che e' un attimo a scollarli...
cmq a volte lo spillo si blocca a causa di dello sporco e nn solo perche' e' consumato...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

automan73

Grazie eugè, il carburo lo avevo smontato dalla moto e pulito a banco poco dopo aver preso la moto ed anzi ho pure messo un filtro benza esterno tra il sebatoio ed il carburo.
Certo che se proprio devo rismonto tutto, ma se potessi evitarlo e fosse possibile cambiare spillo e sede spillo solo smontando la vaschetta a carburo montato mi farebbe piacere  ;D
XT600 2KF '87, FZS 600 Fazer '01, Triumph Speed Triple 955i '03, Vespa VM1T '53, Vespa PX200E '84.

Eugyevolution

Citazione di: automan73 il 14 Marzo 2011, 11:41:05
Grazie eugè, il carburo lo avevo smontato dalla moto e pulito a banco poco dopo aver preso la moto ed anzi ho pure messo un filtro benza esterno tra il sebatoio ed il carburo.
Certo che se proprio devo rismonto tutto, ma se potessi evitarlo e fosse possibile cambiare spillo e sede spillo solo smontando la vaschetta a carburo montato mi farebbe piacere  ;D
forse ci riesci,ma io li ho sempre tirati giu'nn saprei dirti  :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

nux

per saltuariamente intendi che quando la lasci ferma per più di 5/7 giorni si manifesta la fuoriuscita?

quando la chiudi... chiudi sempre il rubinetto della benzina?

se sì.... quando la metti in moto... lo fai subito dopo aver girato il rubinetto?

automan73

Citazione di: nux il 14 Marzo 2011, 13:01:04
per saltuariamente intendi che quando la lasci ferma per più di 5/7 giorni si manifesta la fuoriuscita?

quando la chiudi... chiudi sempre il rubinetto della benzina?

se sì.... quando la metti in moto... lo fai subito dopo aver girato il rubinetto?
No, quando perdeva me ne accorgevo già il giorno dopo che l'avevo fermata: se non perde il giorno dopo non perde mai anche se lascio ferma la moto una settimana: il rubinetto lo tenevo sempre aperto.
Dopo l'ultima volta che ha perso invece, il rubinetto lo chiudo appena spengo la moto e lo riapro prima di riaccenderla e facendo così non ha più perso benza dal troppo pieno.
Per questo sono convinto che sia lo spillo o la sua sede.

nux

Citazione di: automan73 il 14 Marzo 2011, 14:42:43
No, quando perdeva me ne accorgevo già il giorno dopo che l'avevo fermata: se non perde il giorno dopo non perde mai anche se lascio ferma la moto una settimana: il rubinetto lo tenevo sempre aperto.
Dopo l'ultima volta che ha perso invece, il rubinetto lo chiudo appena spengo la moto e lo riapro prima di riaccenderla e facendo così non ha più perso benza dal troppo pieno.
Per questo sono convinto che sia lo spillo o la sua sede.

a me succedeva il contrario

se la tenevo qualche giorno ferma (almeno una settimana) quando l'andavo a riprendere e provavo a metterla in moto subito dopo aver girato il rubinetto mi pisciava

secondo me dovevo dare tempo alla benza riempire la vaschetta facendo uscire l'aria in eccesso man mano che scendeva la benzina

infatti poi aprivo il rubinetto e provandola a mettere in moto dopo un paio di minuti non mi pisciava più

se invece non chiudevo il rubinetto il problema non si manifestava

Eugyevolution

la benzina nel carburatore scende subito e l'aria esce altrettanto rapidamente...