News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Brutte notizie sul Tenerè 660

Aperto da Gabor, 14 Marzo 2011, 17:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Gabor

Sul sito europeo yamaha ci sono le caratteristiche della nuova XTZ 660 aggiornata con abs (non so se disinseribile o meno):

http://www.yamaha-motor.eu/eu/products/motorcycles/adventure/xt660z-tenere-abs.aspx?view=techspecs

L'introduzione dell'abs è sicuramente una buona nuova, ma questa nuova versione è stata drasticamente abbassata nell'escursione delle sospensioni di ben 5 cm (160 davanti, 150 dietro). ;desperado; Praticamente come come una Guzzi Stelvio o un V-Strom.
Mi sa che la sua presunta attitudine all'off-road, inteso come dual-sport, va a farsi benedire, lasciando il campo tra le dual abs-dotate, alla sola F800 GS. Ben più cara, però.
Resta in listino, invariata, la XTZ "vecchia" e "alta".
Saluti
Gabor

Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

pif

sulla vecchia se non sei alto almeno 1.80 rimani intimorito, è davvero alta. credo sia stata una scelta di mercato abbassare la nuova, al motodays dell'altr'anno notai un sacco di gente che nemmeno riusciva a salirci.

beh, mi dispiace per loro, per fortuna io ho la "vecchia" 2008, e sempre per fortuna sono abbastanza alto da governarla senza problemi

ho anche un' husqvarna 250 TE..... beh, è ancora più alta del teneré!  :o
in rebus dubis plurimum est audacia

nux

il mod. con abs c'è sempre stato ma non è stato mai destinato al mercato italiano

tempo fa un lettore di motociclismo l'aveva vista sul quel sito e si domandava come mai non la trovava nei conce

la risposta della casa è stata che quel modello non è commercializzato in italia e che per i mod. in commercio n italia doveva andare sul sito italiano della yamaha dove quello con abs non c'è

ambruzze

Ekkekkaz, fin da quando ho comprato il TTE nel lontano 2001 ho sempre invidiato le sospensioni del precedente TTS, ora che solo progettavo di comprare il Tenerè, me fanno lo stesso scherzetto!!!

Mortacciloro.  :indif:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

Cunningham

io ho toccato con mano i Tenerè che andranno in mano alla stampa per i test di quest'anno e sono senza ABS e conle sospensioni a lunga escursione  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

secondo me c'è un errore da qualche parte....
posso capire l'anteriore abbassato di 5cm... che comunque è tantissimo... ma questo ti porta ad avvassare la moto di 4 cm circa all'anteriore...
ma togliere 5 cem al mono dietro... vuol dire scenderla del doppio!
cosa diventa un chopper??????
e alla fine... l'altezza sella è invariata...
qualcosa non torna...