News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Xtz supertenere' 1200

Aperto da piccolo Fabio, 05 Luglio 2012, 13:19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Saro' breve conciso e ordinato:

Visto che il mio supertenere' 750 di 22 anni ha fatto 20.000 km l'ultimo anno sto cercanod una erede tenendo conto che faccio MOlTA autostrada e che quando viaggio in 2 ho tenda e materassi al seguito.

Concessionaria negrini moto di milano, vicino al naviglio pavese.

Partiamo, siamo in 2 con asr su 1 e centralina su touring.

Il sound e' metallico che sembra un guzzi, la frizione leggera, i freni potenti ma non troppo, Cosa comoda in citta' o quando si passeggia ( non blocca mai anche se ci sarebbe l'abs che non ho mai sentito) inadeguata per la guida sportiva, come scopriro' dopo...

In citta' il peso non si sente proprio, la confidenza e' buona ma non mii azzardo lo stesso a sorpassare il tram.. Le buche non si sentono.

Entro in autostrada..scalo le marce sottocoppia come mio stile di guida e in un attimo 165 km/h.

Senza rumori e vibrazioni, senza che la mia girl urli....

Ottimo!

Esco ad assago e faccio qualche rotonda...il750 sicuramente piega piu' facile a mio avviso, ma probabilmente si puo' osare di piu'. Cmq molto buona la manovrabilità. Metto la centralina su sport e tolgo l'asr...con lo stesso stinle di guida (passeggiata) cambia poco, solo in accellerazione un po' piu' decisa. Ma a questo scopo non serve a nulla.

Mi fermo in una rotonda per vedere un po' il computer di bordo e cominciano adarrivare le prima zaffate di calore sulla gamba sinistra dal radiatore...perche' l'hanno messo li?

Preciso che ci sono 38 gradi e sono le 8 di sera.

Torno in autostradae provo a tenere i 130 costanti con il touring.

La moto segna 5,5 litri/100 km....non male fosse vero. In 6a sta a circa 4500 giri!

La moto ha 8000 km se nn sbaglio e segna 15/16 a litro dimedia...tenendo conto che e' un test ride e che ha fatto molto traffico non e' male!

Lascio la mia ragazza e tolgo asr e centralina su sport....

Ora provo ad accelerare sul serio....davvero troppo motore! Una manata di secondae sono a 100 orari!

I freni non sono altrettanto pronti.....meglio passeggiare.

Faccio un po' il pazzo nel traffico per andare a posare la moto al concessionario e confermo che non pesa nulla!

Anche metterla sul cavalletto e' uno scherzo!

Ma sia in citta' che in autostrada quel maledettto radiatore mi cuoce il ginocchio sotto il jeans.

La ventola in citta' si e' accesa a 105 gradi....

In definitiva di buono: motore, sospensioni, comandi, abs e asr (con sport senza asr la ruota vuole slittare....e le gomme sono nuove!)

Nn male ma neanche bene....la sella...mi aspettavo ancora meglio, il cupolino originale per me  che sono due metri essendo pignoli non basta anche tutto su

Potrebbe essere la mia moto se non fosse per il radiatore....un vero guaio! :(

Brava yamaha, ma aggiustaci questo dettaglio!!!

nux

se il problema è la ventola.. la puoi sempre rimuovere... Catanese si è fatto il rally dei faraoni con la ventola fuori uso sin dalla prima caduta sulla sabbia  :riez:

tra l'altro la configurazione originale la vede esposta che alla prima scivolata....  non a caso ora l'hanno coperta/protetta  nella versione estrema

piccolo Fabio

Citazione di: nux il 05 Luglio 2012, 16:54:04
se il problema è la ventola.. la puoi sempre rimuovere... Catanese si è fatto il rally dei faraoni con la ventola fuori uso sin dalla prima caduta sulla sabbia  :riez:

tra l'altro la configurazione originale la vede esposta che alla prima scivolata....  non a caso ora l'hanno coperta/protetta  nella versione estrema

..nunzio...neanche ti rispondo!  #hammer#

se io mi compro una moto nuova e mi cade, ventola o non ventola, mi sento male e muoio! altro che rally! io ci devo andare a lavor e in campeggio!  :sigaro:

nux

Citazione di: piccolo Fabio il 07 Luglio 2012, 11:21:20
..nunzio...neanche ti rispondo!  #hammer#

se io mi compro una moto nuova e mi cade, ventola o non ventola, mi sento male e muoio! altro che rally! io ci devo andare a lavor e in campeggio!  :sigaro:

:acci:

volevo dire che se vuoi la puoi rimuovere... basta che la tratti come una bmw gs1200, ovvero non la lasci in moto ferma

carletto

Citazione di: nux il 05 Luglio 2012, 16:54:04

Sì ma se leggi l'articolo poi Catanese ha bruciato la guarnizione della testata!

:ciao:

nux

Citazione di: carletto il 09 Luglio 2012, 10:51:16
Sì ma se leggi l'articolo poi Catanese ha bruciato la guarnizione della testata!

:ciao:

però non è rimasto per strada  :riez:

ovviamente stavo solo scherzando con Fabiolino   :riez:

enigma6686

effettivamente yamaha a mettere i radiatori laterali ha toppato di brutto....se cadi si rompono, non prendono abbastanza aria,cuociono gli arti inferiori di chi guida....per una maxi enduro con velleità fuoristradistiche è una gran minkiata!

gianfranco1104

io la ho usata in off leggero con la ventola che andava spesso e volentieri e non ho sentito nessun calore....

il fatto po dove abbiano messo la ventola.... partiamo dal presupposto che questa moto non è fatta per fare mulattiere... e che quindi i rischi di cadere ogni 2x3 non ci sono....

riguardo po allo scaldare.... ma avete mai guidato una stradale carenata????

Cunningham

cilindrata grossa radiatori grossi................dovevano pur metterli da qualche parte
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin