News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

problema elettrico 3aj

Aperto da giacomo80, 17 Marzo 2011, 12:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomo80

ciao a tutti, oggi di ritorno da un giretto ho spento la moto sotto casa,dopo 10 secondi l'ho riaccesa ma, tirando la frizione e innestando la prima, si è spenta. ogni volta che l'accendo in folle, mettendo la prima si spegne.di sicuro è qualcosa di elettrico ma prima di cominciare a smontare fianchetti sella e serbatoio, magari qualcuno ha un  dritta veloce... ciao ciao grazie

RttLuca

Verifica l'interruttore del cavalletto....

Luca  computer;:
RttLuca

giacomo80

l'interruttore del cavalletto è stato disinserito dal precedente proprietario, a detta sua. cmq ho provato a staccare il filo che si collega al sensore della folle, sotto l'albrino  del selettore del cambio. mettendolo a massa, la moto va bene, peccato che la spia della folle resti sempre accesa... maari si è solo incantato il sensore folle. com'è fatto? si riesce a togliere solo inclinando la moto senza svuotare tutto l'olio?

RttLuca

Il sensore di solito si consuma la punta, facendo rimanere la spia accesa..oppure hai il filo che tocca massa ( rotto)

Il sensore si può smontare inclinando la moto... è una vite con l'interruttore al centro

Se ha disinserito il cavalletto è necessari fare ponte nello spinotto..verifica che ci sia ancora
RttLuca

giacomo80

allora, il sensore cavalletto è montato e collegato ma non funziona, nel senso che anche se giù la moto parte e resta accesa, il sensore folle l'ho smontato e pulito ma niente, quando metto in prima o seconda la moto muore, ho visto che dalla frizione partono dei fili ma la moto muore solo se innesto la marcia...boh... che possa essere il sensore ciucco?che prova posso fare?

RttLuca

Ti entra il circuito di emergenza, che ti spegne il motore se ingrani la marcia e hai il cavalletto  abbassato.....devi controllare il circuito.....togli lo spinotto dell'interruttore del cavalletto e ponticella i 2 fili....

verifica il rele a fianco della centralina.....se fosse il micro della frizione ( posizionato sulla leva) mettendo in folle il motore si avvia se mettila marcia e si spegne è solo colpa del cavalletto o il relativo rele di sicurezza...

luca
RttLuca