News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Fase xt 600 2kf

Aperto da D4RkMooN, 20 Aprile 2011, 22:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

D4RkMooN

Ciao a tutti! oggi ho cambiato al catena di distribuzione della piccolina , ho usato questo schema:
allineando la chiavetta del colato con la freccia sul carter con i 2 pallini sulla corona della catena di distribuzione , poi seguendo la linea d'orizzonte delle 2 tacche sempre nella corona, così seguendo la dovrebbe essere in fase, però sappiamo bene che  1 giro di albero motore equivale a 1/2 giro di albero a cammes quindi per quanto riguarda la scintilla, come faccioa  sapere se il tutto è in fase ( contate che ho il motore sul banco) la scintilla quando viene generata? 

59x

Se hai fatto tutto come hai scitto, il motore è in fase :ok:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

59x

Citazione di: D4RkMooN il 20 Aprile 2011, 22:30:11
Ciao a tutti! oggi ho cambiato al catena di distribuzione della piccolina , ho usato questo schema:
allineando la chiavetta del colato con la freccia sul carter con i 2 pallini sulla corona della catena di distribuzione , poi seguendo la linea d'orizzonte delle 2 tacche sempre nella corona, così seguendo la dovrebbe essere in fase, però sappiamo bene che  1 giro di albero motore equivale a 1/2 giro di albero a cammes quindi per quanto riguarda la scintilla, come faccioa  sapere se il tutto è in fase ( contate che ho il motore sul banco) la scintilla quando viene generata?  

Il raggionamento di 1 giro di albero motore = 1/2 giro di albero a camme ti serve quando devi andare a registrare le punterie -ninzo'- non per la fase.

D4RkMooN

ma nelle nostre non c'èm niente  da regolare per le punterie vero?

D4RkMooN

nel senso, una volta messo in fase il motore come ho descrittto prima posso tranquillamente chiudere tutto ed è tutto fatto?

Drag8

:nonsi:

DEVI COMUNQUE controllare il gioco punterie (0.10  0.15)

59x

Citazione di: D4RkMooN il 20 Aprile 2011, 23:19:16
nel senso, una volta messo in fase il motore come ho descrittto prima posso tranquillamente chiudere tutto ed è tutto fatto?
Una volta messo in fase chiudi il coperchio  punterie senza muovere l'albero motore, togli i 3 tappi delle punterie e registri asp. 0,10  sc. 0,15 e il motore è pronto.
Dopo che avrai usato un pò la moto è probbabile che le punterie si assestano e incomincino a fare un tichièttio, allora dovrai registrare di nuovo , togli i tappi, pistone su e controlli se le punterie sono libere, se no 1 giro di albero,pistone su e sentirai tutte e 4 le punterie libere e pronte a reggistrare :ciao:

D4RkMooN

Grazie , come sempre! cmq ho notato che la cosa più difficile da trovare è il dado boccolato della corona che c'è sull'albero a cammes! a sassari non la ha nessuno e siccome è consumata la testa adesso da 10 la sto portando a 3/8 quindi circa una 9.80 quindi alleggerita di una grammatura minima, speriamo sia bilanciato!