News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TTR lo salvo io!

Aperto da Eugyevolution, 19 Marzo 2011, 12:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

o almeno ci provo...
in pratica a causa di uno schiavettamento anni fa si e' pigato il contralbero e rovinato l'albero motore,approfittando dell'occasione e' stato rifatto il motore nuovo (anche se aveva solo 25000km doc) dopo che il meccanico rifa' il motore non e' piu' in grado di avviarlo (il meccanico e' uno noto pure pe rle competizioni :acci:) e da li' la moto passa da un altro meccanico mastone ma nemmeno va in moto.....da li' allora va da un altro meccnaico pratico di elettronica che ha la brillante idea ti talgiare il cablaggio e torturarlo finche ' nn chiama il proprietario dicendo che si era bloccata la leva dell'avviamento :rishock:
quindi il proprietario saggiamente se la prend e la tiene a casa per circa 2 anni,dopo di cio' arriva nella mia officina :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

questa e' la moto come si presenta,in pratica e' perfetta anche se mancano alcuni pezzi che nn sono mai piu' stati montati e si sono persi....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

pensando ad una rottura di un componente dell'avviamento (caso simile a quello dello Zingaro) apro il carter e mi cade una cacata di liquido lattigginoso-rossiccio addosso,mi stupisco perche' nn c'e'ra olio :dubbio:
ma appena alzo il carter vedo che e' acqua :miii:
tutti gli ingranaggi sono arrugginiti ma buoni,la frizione e' da buttare sia dischi condotti che conduttori che sono diventati un corpo solo....
provo a far girare l'albero motore e  -dead- inchiodato!
ora o si e' grippato perche' provavvano ad avviarlo senza olio oppure e' entrato qualcosa dal foro candela visto che questa nn c'e' :nooo:
smonto i coperchio punterie ed e' tutto ossidato...

Eugyevolution

smonto la testata (di cui 2 prigionieri giravano a vuoto "sbemm") e... :shock:
mi cade altra acqua da tutte le parti  :nooo:

Cular

:rishock:.....dove è sta sta moto a mollo :dubbio: :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

e questa e' la testata...

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 19 Marzo 2011, 13:13:08
:rishock:.....dove è sta sta moto a mollo :dubbio: :rishock:
si e' il motore del titanic hahaha hahaha hahaha
ah no, il motore del titanic era a vapore doc  hahaha hahaha hahaha
ho revisionato motori marini che rano finiti in acqua di mare con meno danni øpaperinoø

cico

....e basta passa a moto serie....la mia 3tb  :sigaro: :sigaro:

Eugyevolution

Citazione di: cico il 19 Marzo 2011, 13:18:44
....e basta passa a moto serie....la mia 3tb  :sigaro: :sigaro:
:acci:
se ti piace quella testata invece di buttarla la monto a te ok? :sigaro:
ti faccio un buon prezzo doc

LoZiNgArO

minkia micheluzzo che guaio...

ma quell'acqua lì c'è stata messa di proposito...non penso che sto pistone tiene la nuvoletta di fantozzi...

ma quindi che si deve fà ?

Eugyevolution

Citazione di: LoZiNgArO il 19 Marzo 2011, 13:36:44
minkia micheluzzo che guaio...

ma quell'acqua lì c'è stata messa di proposito...non penso che sto pistone tiene la nuvoletta di fantozzi...

ma quindi che si deve fà ?
che ti devo dire,faccio il meccanico e non il mago quindi mi limito a quello che vedo doc
che si deve fare?
provare a recuperare la testata cambiando almeno valvole e molle,per il cilindro una rettifica e' quasi d'obbligo sempre se riesco a sbloccare il pistone senza dove tagliare  -dead-

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 19 Marzo 2011, 13:16:28
si e' il motore del titanic hahaha hahaha hahaha
ah no, il motore del titanic era a vapore doc  hahaha hahaha hahaha
ho revisionato motori marini che rano finiti in acqua di mare con meno danni øpaperinoø
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

k2

Ti sei fatto cadere il sugo mentre mangiavi?  :akrd:
Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

gianfranco1104

già molto che non hai trovato pesciolini....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma lo stavano conservando in salamoia?!?!

Eugyevolution

Citazione di: k2 il 19 Marzo 2011, 15:07:01
Ti sei fatto cadere il sugo mentre mangiavi?  :akrd:
:ciapet:
Citazione di: gianfranco1104 il 19 Marzo 2011, 15:21:40
già molto che non hai trovato pesciolini....
ma lo stavano conservando in salamoia?!?!
un nuovo metodo di conservazione #risatona#

Jeco75

Che peccato,

Comunque se puo' servirti ho le pedane pilota,albero,contralbero e tutto l'interno del motore,no la termica,volendo ho anche un gruppo di cambi  3 o 4,ed uno buono ne esce!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 19 Marzo 2011, 16:07:29
Che peccato,

Comunque se puo' servirti ho le pedane pilota,albero,contralbero e tutto l'interno del motore,no la termica,volendo ho anche un gruppo di cambi  3 o 4,ed uno buono ne esce!!!!

ti faccio sapere di sicuro se serve,ma credo di uscirmene con un lavaggio del motore e una rettifica :ok:

cico

EUGINIO....sta TESTATA...ficchetale... :ciapet:in---- :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Eugyevolution

Citazione di: cico il 19 Marzo 2011, 17:14:46
EUGINIO....sta TESTATA...ficchetale... :ciapet:in---- :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

:ciapa:

Eugyevolution

ho sbloccato il cilindro...

Eugyevolution

ho anche dato una ripulita alla testata,
come si vede l'ossido ha intaccato "tarlando" sia l'alluminio che le parti in ghisa e acciaio :nooo:

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 19 Marzo 2011, 18:24:01
ho sbloccato il cilindro...
:zot:....Grande... clap clap clap clap

Citazione di: Eugyevolution il 19 Marzo 2011, 18:25:38
ho anche dato una ripulita alla testata,
come si vede l'ossido ha intaccato "tarlando" sia l'alluminio che le parti in ghisa e acciaio :nooo:
eh lo sospettavo infatti...... :nooo:.....

overkill22

non è che era un prototipo di moto ad idrogeno ?!

Eugyevolution

Citazione di: overkill22 il 19 Marzo 2011, 19:55:38
non è che era un prototipo di moto ad idrogeno ?!
se anche fosse...
l'acqua nn deve entrare nella camera di scoppio :sigaro:

Cular

Eugè stavo pensando che dopo la tua ultima impresa quella di essere riuscito a sbloccare quel cilindro in quelle condizioni proprio da mission impossible al posto della statua della libertà te ce metto a te.... #risatona# #risatona# #risatona#

LoZiNgArO

tutto sommato pare gli sia andata bene...

devo ammettere che ho quasi sperato in un mal comune...ma a quanto pare (sgrat sgrat) la sfaika cosmica ha assalito solo me :D....

@Cular : hai visto che bravo meccanico ? ha anche promesso che mi mette l'adesivo gaio di eugyevolution... :opazzoo:

zody

EUGYYYYYYYYYY...

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx Santo subito  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
XT 600 3TB '91...

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 19 Marzo 2011, 21:16:46
Eugè stavo pensando che dopo la tua ultima impresa quella di essere riuscito a sbloccare quel cilindro in quelle condizioni proprio da mission impossible al posto della statua della libertà te ce metto a te.... #risatona# #risatona# #risatona#
I miei piedi in proporzione sporgerebbero fuori dall'isola  hahaha hahaha hahaha

Eugyevolution

Citazione di: LoZiNgArO il 20 Marzo 2011, 00:26:19
tutto sommato pare gli sia andata bene...

devo ammettere che ho quasi sperato in un mal comune...ma a quanto pare (sgrat sgrat) la sfaika cosmica ha assalito solo me :D....

@Cular : hai visto che bravo meccanico ? ha anche promesso che mi mette l'adesivo gaio di eugyevolution... :opazzoo:
la mia sfaica per ora si e' spostata ::)
l'adesico te lo metto solo un giorno quando verra' sistemata anche di estetica la tua moto....
per ora te lo metto sul radiatore :akrd:
Citazione di: zody il 20 Marzo 2011, 01:04:29
EUGYYYYYYYYYY...

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx Santo subito  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
eresia! #friends#

Cular

Citazione di: LoZiNgArO il 20 Marzo 2011, 00:26:19
:riez:.. :drog: :drog: #risatona#...una volta passando con la tittina un meccanico che sta li a due passi da casa mia m'ha fermato e mi ha detto:"Ao ma quando me la porti sta moto per una controllatina?"......e io prontamente:"Mai,questa quando potrò va dritta dritta da Eugenio..." :mvv:..lo sai come ci è rimasto?.................
.......DI merXX.... #risatona# #risatona# #risatona#

Eugyevolution

figurati se mi conosceva hahaha hahaha hahaha

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 20 Marzo 2011, 13:01:30
figurati se mi conosceva hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha......gli ho visto fare certe "zozzerie"...no ma poi gli e l'ho detto che il meccanico di fiducia ce l'ho vicino Napoli...e lui:"mbè fino a laggiù a porti a moto?"..e io:"Si...o Eugenio o niente" :mvv: #risatona#...me la metto pure in firma sta frase ormai è un verbo da divulgare... #risatona# :mvv:

Jeco75

Citazione di: Cular il 20 Marzo 2011, 16:43:54
hahaha hahaha hahaha hahaha......gli ho visto fare certe "zozzerie"...no ma poi gli e l'ho detto che il meccanico di fiducia ce l'ho vicino Napoli...e lui:"mbè fino a laggiù a porti a moto?"..e io:"Si...o Eugenio o niente" :mvv: #risatona#...me la metto pure in firma sta frase ormai è un verbo da divulgare... #risatona# :mvv:
øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cular

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 20 Marzo 2011, 16:43:54
:-*