News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

assicurazione, ma quanto costa?!!

Aperto da fante, 20 Dicembre 2010, 23:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

fante

Ciao spero di scrivere nella sezione giusta. Ho preso la moto da poco piu di un mese. In questo mese ho trasferito la polizza del mio vecchio scooter sulla moto per poter usufruire del tempo restante, e per mantenere la classe di merito, che e' la sesta e quest'anno entro in quinta, io ho 22 anni e sono di firenze. Tra una settimana scade la polizza e mi sono recato dall'assicurazione e chiedendo un preventivo mi dice una cifra assurda: senza furto e incendio 820 euro!!!
ora mi chiedo e' possibile?! Qualcuno paga una cifra simile? sapete consigliarmi a chi rivolgermi?

nux

prova con quelle on line... se fai una ricerca sul forum se n'è parlato diverse volte...

come cifra non stai messo male rispetto ad alcune regioni del sud italia... dove chiedono pure oltre i 1.000 euro

PIPPOG

Io ho assicurato il 17.12 un WR 450 con HELVETIA con 570,00 euro e posso sospendere e riattivare tutte le volte che voglio, polizza acquistata a Brescia,contraente e intestatario della moto con residenza in Sicilia,con residenza in Brescia si potevano risparmiare ancora 150,00 eu.
L'anno scorso con l'AXA pagavo 447,00 eu con la clausola del rimessaggio di durata trimestrale nei mesi invernali, quest'anno praticamente gli ho fatto un favore a non rinnovare, le compagnie con le moto a tenere dei prezzi onesti dicono di non riuscire a starci dentro, per noi motociclisti è diventato un inferno.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

okkupate

Bisognerebbe capire dove abiti.
Se abiti a Roma paghi un botto se abiti in piccoli posti si risparmia. oltre alla classe di merito influisce anche l'età del conducente (-anni + costi).
personalmente quando mi sono trasferito da Roma a Padova mi hanno anche rimborsato dei soldi  :banana:
attualmente per il mio 3tb pago 300 euri l'anno (no furto, no incendio) ho 35 anni, non ricordo la mia classe di merito devo controllare.
ciao :ciao:

dimenticavo: la compagnia è AVIVA ma per pigrizia  ÉanannaÉ non ho ancora verificato con altre compagnie
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

fante

Grazie a tutti!  ??? forse ne ho trovata una sui 600 euro, lunedi dovrei sottoscrivere la polizza. Vi faro' sapere compagnia e prezzo finale

harrymudd

Ragazzi, a leggere certe cifre mi si drizzano i capelli  :miii:
Fortunatamente quassù verso la Francia a quella cifra ci assicuro due moto e il camper  øgodutoø
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

fante

Alla fine ho speso 552, 37 euro con donau vienna insurance group, meglio degli 820 iniziali chiesti da sai!  ;D

Toxe

Se sei incerto, fermati e chiedi...è meglio!

FaGuS...

AdrianoTTR

Citazione di: Toxe il 13 Gennaio 2011, 00:18:15
Assor?
Con Assor io ho risparmiato tantissimo. Genertel mi aveva preventivato 355¤, adesso con Assor pago 155¤ :migrattiball:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

FaGuS...

AdrianoTTR

Citazione di: FaGuS... il 27 Febbraio 2011, 18:55:50
155 :rishock: :rishock: :rishock:...
Ho letto che anche altri della mia zona pagano piu o meno la stessa cifra. Mentre altri delle zone "sfortunate" pagano sempre moltissimo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

giacomof

Hai fatto bene andrea, io pago 480 ma ho preso una classe di merito di mia mamma per la legge bersani. Purtroppo Firenze e' una delle citta' piu' care e finche' non passi i 25 anni noi siamo la categoria piu' stangata oltre ai neo patentati. Cioe' i parametri sono: categoria di conducente, Cilindrata del veicolo, citta' e classe di merito. Firenze e' tremenda, ragazzi tra i 18-25 e' la peggiore, il 600 costa... totale un furto.
Un mio amico neo patentato con l sh 125 che deve per forza intestare a se stesso gli hanno chiesto 900 euro! pero' pagabili in 2 rate eh..

okkupate

io ho disdetto la mia che mi aveva sparato da 300 a 386  :-\
ho provato con assor ma il loro sito è rimasto fuori uso per qualche giorno e quindi li ho chiamati e la signorina (non italiana che non capiva nà mazza) mi ha detto che sarei stato contattato... da un mese stò ancora aspettando
alla fine ho ripiegato su directline: classe di merito 3 + auto già assicurata + sconto 2 mesi per gamento con carta di credito = 196 eurozzi
:ciao:
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Dankan

24 anni di napoli 10 classe per un transalp 600 mi hanno chiesto 2480 euro... ho visto on-line.. la cifra è la stessa... ho deciso di comprare un xt 600 1986 cosi posso fare l'assicurazione d'epoca che pago solo 283¤!

PIPPOG

Citazione di: Dankan il 14 Marzo 2011, 13:11:01
24 anni di napoli 10 classe per un transalp 600 mi hanno chiesto 2480 euro... ho visto on-line.. la cifra è la stessa... ho deciso di comprare un xt 600 1986 cosi posso fare l'assicurazione d'epoca che pago solo 283¤!
Pazzesco, con la stessa cifra ci si compra un'altra moto, col Transalp che ne fai?
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

victor

con assor in classe13 pago 320euri

overkill22

buone dritte per le assicurazioni, ma io oltre che mettere i prezzi metterei ache i massimali e le eventuali integrazioni di polizza (es. assistenza in strada, esclusione di rivalsa, franchigia ecc...) altrimenti è impossibile fare un paragone corretto.