News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Nuovo olio per TTE

Aperto da MezzoMazzo, 28 Giugno 2011, 12:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

MezzoMazzo

sono in procinto di cambiare l'olio al mio TTE, e disponendo a costo zero dell'olio sintetico WLADOIL Blue Power 4T 10W50.

Curiosando in rete ho letto di questa azienda che dovrebbe essere italiana impegnata nella produzione di olii per competizioni sportive dal rally al kart anche con la produzione di carburanti.

l'opinione di chi lo ha usato è buona e lo consigliano, ma contro i vari e blasonati marchi che tutti conosciamo come si pone secondo voi, ci si può fidare ad usare olii prodotti da piccole aziende o conviene spendere di più per olii affermati?

Ora che l'ho a casa sicuramente lo provo, sia perche è a spesa zezo sia perchè non ho tempo di cercare altro...

Sotto la descrizione del prodotto ed il link.

http://www.wladoil.com/

Blue Power Lubrificante sintetico studiato per motori a 4 tempi di motociclette. Un particolare componente sintetico assicura una perfetta lubrificazione anche ad altissimo numero di giri riducendo notevolmente le usure del motore. Contiene anche uno speciale additivo estreme pressioni (EP) per il gruppo cambio-frizione e un modificatore d'attrito che consente il superamento delle esigenze delle nuove specifiche JASO MA.
SAE 10W50 - API SH-SJ - ACEA-A3.

A voi i consigli...

Ciao Fabio
...MezzoMazzo...
------------------------
   TTE 600 LOVER ------------------------      ...Sardegna...

mau78rm

hai a da mette il minerale...il sintetico ti trafila e fa slittare la frizione pure se è jaso ma...

AdrianoTTR

Si, si, non lo mettere. Spediscilo tutto a me che poi lo butto io :riez:

p.s.
io è una vita che uso il sintetico e mi trovo benissimo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

MezzoMazzo

Uè uè... lasciatemelo almeno provare prima  :ciapet: non credo sia male, ed un sintetico moderno anche se su motori datati concettualmente come i nostri credo siano adeguati, poi giustamente consigliano i milerali ma non vietano gli altri, giusto?

Piuttosto è la marca che non conosco... vedremo al cambio come andrà il tutto, se no in caso contrario riapro e scolo tutto... :acci:

ma sono fiducioso...
...MezzoMazzo...
------------------------
   TTE 600 LOVER ------------------------      ...Sardegna...

AdrianoTTR

Citazione di: MezzoMazzo il 28 Giugno 2011, 16:51:48
Uè uè... lasciatemelo almeno provare prima  :ciapet: non credo sia male, ed un sintetico moderno anche se su motori datati concettualmente come i nostri credo siano adeguati, poi giustamente consigliano i milerali ma non vietano gli altri, giusto?

Piuttosto è la marca che non conosco... vedremo al cambio come andrà il tutto, se no in caso contrario riapro e scolo tutto... :acci:

ma sono fiducioso...
La Yamaha sui nostri motori consiglia il minerale, perchè quando stamparono il manuale negli anni 80, l'olio sintetico lo usavano solo in forumula 1.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard