News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

61.400 Km e tutto va bene.....

Aperto da jaquinta, 06 Aprile 2011, 11:55:28

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Allora è tutto come pensavo io  ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

GraSSSie Euggè!!!

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

jaquinta

Mi sono finalmente attivato in vista del raduno ma sono 72 ore che stò combattendo col volano che non vuole saern di uscire  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Sono riuscito ad estrarlo solo di un paio di millimetri  #hammer# #hammer# #hammer#  adesso l'ho lasciato con su l'estrattore in tensione sperando che la forza costante mi aiuti  :cry: :cry: :cry:  e ogni tanto gli dò due martellate...a dire poco mi stà fiaccando...mi sento come "il vecchio e il mare"  :cry: :cry: :cry:

Poi qui sul forum ho letto la vicenda di tororosso e mi sono ulteriormente depresso  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

L'unica buona notizia è che non ho ancora rovinato nessuna filettatura  :sciopp: :sciopp:

Mi sa che al raduno ci verrò in macchina  #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#

jaquinta

...aggiungo una cosa: il dado era così serrato (mai aperto prima) che la pistola pneumatica non è bastata e c'è voluto un cacciavite a percussione elettrico  :miii: :miii: :miii: :miii:  mammamia che faikata di attrezzo!!!!

Lo possiede il tipo del box accanto al mio il modello è questo:

http://cgi.ebay.it/KS-TOOLS-AVVITATORE-ELETTRICO-PROFESSIONALE-NUOVO-/320671496854

540nm di potenza!!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: jaquinta il 04 Giugno 2011, 18:34:43
...aggiungo una cosa: il dado era così serrato (mai aperto prima) che la pistola pneumatica non è bastata e c'è voluto un cacciavite a percussione elettrico  :miii: :miii: :miii: :miii:  mammamia che faikata di attrezzo!!!!

http://cgi.ebay.it/KS-TOOLS-AVVITATORE-ELETTRICO-PROFESSIONALE-NUOVO-/320671496854

540nm di potenza!!!!
Dimme un po' dove sta sto box! M devo accontentare solo di questo giocattolino, o ha anche altro?  8)
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 04 Giugno 2011, 18:34:43

540nm di potenza!!!!
quello e' un avvitatore-svitatore ad impulsi elettrico invece che ad aria...il cacciavite a percussione e' un'altro attrezzo...e penso che elettrico nn esista #risatona#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 04 Giugno 2011, 19:38:45
quello e' un avvitatore-svitatore ad impulsi elettrico invece che ad aria...il cacciavite a percussione e' un'altro attrezzo...e penso che elettrico nn esista #risatona#

Lo so ma era per rendere l'idea...che precisetti che sei!!!   prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Cmq questo pomeriggio è stato fruttuoso: ho estratto il volano senza far danni, ho sostituito la catena di distribuzione e ho richiuso...quasi tutto.  Il dado del volano andrebbe serrato a 120nm  ;desperado; ;desperado; ;desperado;  mi faccio riprestare l'avvitatore ad impulsi elettrico? Compro la pistola pneumatica? Lo lascio così come son riuscito tenendo la prima inserita ed il freno di dietro tirato?

nux

Citazione di: jaquinta il 11 Aprile 2011, 18:28:20
Si però oltre ad AdrianoTTR nessuno ha ricarburato la moto dopo aver messo l'arrow PD e mi vuole suggerire come recuperare un po' agli alti?

Pure io avevo messo la PD al mio xt

alla fine l'ho subito tolta perchè per recuperare un pò di velocità di punta dovevo ricarburarla (le candele con la PD e il filtro originale a me uscivano più pulite di quelle nuove tanto che era magra se controllavo a 110 km/h...non oso immaginare se le controllavo a 125/120 Km/h se ci arrivava con quello scarico)

e ricarburarla significa aumentare i consumi e non di poco  e per che cosa?

per uno scarico rumoroso che mi fa andare contro legge (ovunque tu vorrai andare ricordati che non sarai mai a Bari e i controlli di sicuro li fanno e se ti beccano con lo scarico non omologato son caxxi)

e che mi fa consumare di più... per questo ho preferito rimettere l'originale che mi dava una velocità di punta attorno ai 165 di conta km e in 5 andavo con un pelo di gas senza far alzare il secondario con medie di consumi mai inferiori ai 21 km/l

se vuoi viaggiare in lungo e in largo lasciagli l'originale, se è un problema di peso trova qualcosa che sia omologato la fai carburare e quanto ti consuma ti consuma in più sarà il prezzo della legerezza

ps: quando montai la PD ho letto decine e decine di topic dove tutti ma proprio tutti quelli che montavano una PD consigliavano di ricarburare e nessuno si è mai trovato con la moto senza doverla carburare, chi non l'ha fatto ha fuso!

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 06 Giugno 2011, 00:39:29
Lo so ma era per rendere l'idea...che precisetti che sei!!!   prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Cmq questo pomeriggio è stato fruttuoso: ho estratto il volano senza far danni, ho sostituito la catena di distribuzione e ho richiuso...quasi tutto.  Il dado del volano andrebbe serrato a 120nm  ;desperado; ;desperado; ;desperado;  mi faccio riprestare l'avvitatore ad impulsi elettrico? Compro la pistola pneumatica? Lo lascio così come son riuscito tenendo la prima inserita ed il freno di dietro tirato?
e' una discussione tecnica,quindi usiamo linguaggio tecnico appropriato per farci una cultura :sigaro:

per il resto che vuoi fare tu? :frustalo:
fatti prestare una dinamometrica e compra un dado nuovo se proprio vuoi stare tranquillo :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 06 Giugno 2011, 17:01:22

e' una discussione tecnica,quindi usiamo linguaggio tecnico appropriato per farci una cultura :sigaro:

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Citazione di: Eugyevolution il 06 Giugno 2011, 17:01:22

per il resto che vuoi fare tu? :frustalo:
fatti prestare una dinamometrica e compra un dado nuovo se proprio vuoi stare tranquillo :ciao:

Maledetto!!!!   :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:   (nel senso buono  #friends# #friends#)  il problema non è la dinamometrica ma tenere fermo il volano mentre serro... visto che con la marcia inserita e tenendo il freno non si ottengono grossi risultati...spero di rincontrare presto il tipo che mi ha prestato l'avvitatore ad impulsi....

Ma la pistola avvitatrice pneumatica...(che costa Mooolto meno) assicura comunque un serraggio adeguato? E' indispensabile un compressore da 700.000 cavalli o il mio compressorino da 200¤ e 7 bar (se non ricordo male) è sufficiente?

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 06 Giugno 2011, 17:36:05

Maledetto!!!!   :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:   (nel senso buono  #friends# #friends#)  il problema non è la dinamometrica ma tenere fermo il volano mentre serro... visto che con la marcia inserita e tenendo il freno non si ottengono grossi risultati...spero di rincontrare presto il tipo che mi ha prestato l'avvitatore ad impulsi....

Ma la pistola avvitatrice pneumatica...(che costa Mooolto meno) assicura comunque un serraggio adeguato? E' indispensabile un compressore da 700.000 cavalli o il mio compressorino da 200¤ e 7 bar (se non ricordo male) è sufficiente?

uan buona pistola pneumatica ha una pressione di esercizio di circa 6 bar e sfrutta una quantita' d'aria molto bassa ma costano circa 400¤ (almeno quelle che uso io)...mentre quelle da 12¤ per farla funzionare ha bisogno di circa 10bar e un enorme quantita' d'aria (provata da me personalmente) per avere una buona torsione...
ma anche se hanno una regolazione nn e' che siano molto precise....

per tenere fermo il volano si usa un attrezzo specifico che ricorda tipo la chiave per svitare i filtri olio...fattela prestare...nel senso buono ovviamente bananixxx

:riez:

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 06 Giugno 2011, 18:02:09

per tenere fermo il volano si usa un attrezzo specifico che ricorda tipo la chiave per svitare i filtri olio...fattela prestare...nel senso buono ovviamente bananixxx

quella cosa la????  Quel tipo di chiave sui filtri fa pena figuriamoci sul volano....capace che mi sfugge e rovino i markers dell'accensione!!! No no se proprio devo farmi prestare qualcosa...mi farò riprestare l'avitatore elettrico...

Quanto alle pistole pneumatiche: quella da 12¤ fa pena, daccordo ma la migliore che ho visto da leroy merlin ne costa 45...fa pena uguale?

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 06 Giugno 2011, 20:10:05
quella cosa la????  Quel tipo di chiave sui filtri fa pena figuriamoci sul volano....capace che mi sfugge e rovino i markers dell'accensione!!! No no se proprio devo farmi prestare qualcosa...mi farò riprestare l'avitatore elettrico...

Quanto alle pistole pneumatiche: quella da 12¤ fa pena, daccordo ma la migliore che ho visto da leroy merlin ne costa 45...fa pena uguale?

quella da 45 che vende il brico e' quella cinese solo messa in uno scatolo....gurada la forma sono identiche doc

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 07 Giugno 2011, 14:37:07
quella da 45 che vende il brico e' quella cinese solo messa in uno scatolo....gurada la forma sono identiche doc

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

In ogni caso mi sono fatto riprestare l'avvitatore ad impulsi ed ho risolto  ;cinghialedance; ;cinghialedance;

Nel frattempo anche la frizione è ok   ;cinghialedance; ;cinghialedance;

Stasera controllo le valvole e poi rimonto tutto e cambio le pasticche...a quel punto mancheranno solo il seeger dell'ingranaggetto del motorino d'avviamento e la guarnizione di quel carterino...se mamma yamaha si spiccia è possibile pure che ce la faccia per il raduno  magrebtzx magrebtzx

nux

Citazione di: jaquinta il 07 Giugno 2011, 17:31:59
se mamma yamaha si spiccia è possibile pure che ce la faccia per il raduno  magrebtzx magrebtzx

...chi?    :dubbio: mamma yamaha?  ...o la zita?  :dubbio: 

ps: ricordagli lo scialle in queste sere afose...  ;) :ok:

jaquinta

Citazione di: nux il 07 Giugno 2011, 18:10:49

e finiscilaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Citazione di: nux il 07 Giugno 2011, 18:10:49

che scialle che non ne so nulla?

nux

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 07 Giugno 2011, 19:07:00

elemento fondamentale per non mancare agli appuntamenti con i "conoscenti" del forum

jaquinta

Citazione di: nux il 08 Giugno 2011, 09:14:30

elemento fondamentale per non mancare agli appuntamenti con i "conoscenti" del forum

Sei proprio una permalosona indisponente!!!!!!    prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Ancora polemizza per l'ultimo incontro a cui sono mancato per "accudire" Marcella....

Cmq tornando in argomento ieri ho regolato il gioco valvole e rimontato "quasi" tutta la moto...se oggi non arrivano la guarnizione ed il seeger cerco di provvedere con pasta nera ed elemosinandoil seeger da qualche officina...o al limite provo ad andare ai cinesi che ne vendono a quintali...

STASERA LA METTO IN MOTO!!!

se invece tutto dovesse andare storto l'accendo e poi mi sparo!!!

Eugyevolution

ma come e' stato l'argomento di discussione dell'ultimo nostro incontro :frustalo:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: jaquinta il 08 Giugno 2011, 10:57:33
Sei proprio una permalosona indisponente!!!!!!    prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Ancora polemizza per l'ultimo incontro a cui sono mancato per "accudire" Marcella....

vabbè che c'entra: ha ragione!  :ciapa:

jaquinta

jaquinta

Vorrei segnalare al moderatore NUX che qui siamo nella sezione motore e "ignoti" mi stanno sminchiazzando il thread!!!!

fabiuzzo

Citazione di: jaquinta il 08 Giugno 2011, 20:38:06
Vorrei segnalare al moderatore NUX che qui siamo nella sezione motore e "ignoti" mi stanno sminchiazzando il thread!!!!

ambarabà ciccì coccò...tre civette sul comò...che facevano l'amore...con la figlia del dottore...

il dottore s'ammalò...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jaquinta

Citazione di: fabiuzzo il 08 Giugno 2011, 21:20:37
ambarabà ciccì coccò...tre civette sul comò...che facevano l'amore...con la figlia del dottore...

il dottore s'ammalò...

...appunto...

nux

Citazione di: jaquinta il 08 Giugno 2011, 20:38:06

non me ne ero accorto che ci trovavamo in una sez. tecnica... di solito i 3ed aperti da te sono in dubbio per essere spostati in caciara... per questo sono caduto in errore  -ninzo'-

in ogni caso...

e "seriamente" fra meno di 12 ore questo post sarà ripulito da cima a fondo di tutto quanto non'è tecnico (vista l'espressa richiesta a cui non posso sottrarmi) :ok:

Drag8

Citazione di: nux il 09 Giugno 2011, 12:52:07
non me ne ero accorto che ci trovavamo in una sez. tecnica... di solito i 3ed aperti da te sono in dubbio per essere spostati in caciara... per questo sono caduto in errore  -ninzo'-

in ogni caso...

e "seriamente" fra meno di 12 ore questo post sarà ripulito da cima a fondo di tutto quanto non'è tecnico (vista l'espressa richiesta a cui non posso sottrarmi) :ok:

a sii?

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

jaquinta

Citazione di: nux il 09 Giugno 2011, 12:52:07

in ogni caso...

Per il bene della sezione tecnica fai bene a ripulirlo ma per quanto mi riguarda puoi lasciarlo com'è....o al massimo spostarlo "di peso" nella sezione Puglia così com'è ;-)

cmq tornando in tema: mezz'ora fa ho caricato l'olio e l'ho messa in moto....va alla grandissima  ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

Sono dovuto tornare in ufficio ma stasera la provo per bene e ripasso al box a mettere in ordine  doc

bhè... considerando che i ntutto il 3ad ci sono minchiate enormi, si può anche spostare in caciara così com'è!

...che jaquinta avesse fatto manutenzione con le proprie mani...  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

jaquinta

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 09 Giugno 2011, 22:41:53
bhè... considerando che i ntutto il 3ad ci sono minchiate enormi, si può anche spostare in caciara così com'è!

...che jaquinta avesse fatto manutenzione con le proprie mani...  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

avesse????  jaquinta HA fatto manutenzione con le sue proprie mani e dopo soli 50 Km di test pare pure che abbia fatto un buon lavoro...

nux

Citazione di: jaquinta il 10 Giugno 2011, 11:20:53
avesse????  jaquinta HA fatto manutenzione con le sue proprie mani e dopo soli 50 Km di test pare pure che abbia fatto un buon lavoro...

:migrattiball:

mi gratto per te....

jaquinta

Citazione di: nux il 10 Giugno 2011, 11:56:58
:migrattiball:

mi gratto per te....

E' bello sapere di poter contare sugli amici   #friends# #friends# #friends#

jaquinta

nux

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 10 Giugno 2011, 14:17:28
appena ci vediamo ti gratto anch'io!

hahaha

preferisco evitare.. ci tengo troppo al kurz...

se proprio ci tieni dai una grattata con la suola delle scarpe all'infedele e traditore, ovviamente non andare con l'anfibio infascettato