News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rumore del ttr600

Aperto da vivigori, 09 Dicembre 2004, 09:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

vivigori

:-[ Salve a tutti, sono nuovo (fresco, fresco) del forum.
Ho un ttr 600 del 2000 con 9000 km.

Il motore fa un rumore che a me è sembrato normale. Ho fatto controllare la moto da 2 meccanici.
Il primo (autorizzato yamaha) mi ha detto che quel rumore è dovuto ad eccessiva tolleranza del pistone (parte inferiore), ma che comunque è strano per una moto con soli 9000 km. Il problema, secondo lui, si presenta intorno ai 30000 km. Poi ha provato la moto e mi ha detto che va bene. Dopo aver cotrollato la moto, mi ha anche confermato che i km (9000) sono orginali.

Ho fatto sentire la moto anche dall'officina del concessionario Yamaha, ed il meccanico mi ha detto che lui non sente alcun rumore anomalo.

In preda alla confusione, ho portato la moto da un terzo meccanico, (non Yamaha), il quale dopo aver sentito il motore e provato la moto, mi ha detto che va tutto bene. In particolare mi ha detto che il rumore che sento è effettivamente dovuto a tolleranza del pistone, ma che è normale, perchè il ttr è più compresso dell'xt600 e quindi la maggiore tolleranza è prevista dal costruttore.

Qualcuno mi saprebbe dire come stanno realmente le cose e se devo preoccuparmi....???

Andrea-PS

Ciao e ben arrivato.   ??? ???
Hai proprio una gran bella moto .
Facci vedere pure una foto .

Per il tuo problema non posso esserti d'aiuto ma ti suggerisco di mettere il tuo post. nella sezione motore in modo che sia più in vista per eventuali suggerimenti .

ciao ciao

davide

Ciao e benvenuto  ???
Se tutti i meccanici ti dicono che la moto è ok non preoccuparti oltre misura, comunque vedrai che qui troverai molti esperti che sapranno consigliarti. A presto, ciao  :bye:

xt71

:mvv: :riez: docbenvenuto.per il rumore vai tranquillo! :adel:

vivigori

;D ;D ;D Grazie a tutti per le risposte (davvero immediate!!!!), e complimenti per il forum (Veramente completo!!!).

wubby