News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rumore motore

Aperto da vivigori, 09 Dicembre 2004, 11:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vivigori

:-[ Salve a tutti, sono nuovo (fresco, fresco) del forum.
Ho un ttr 600 del 2000 con 9000 km.

Il motore fa un rumore che a me è sembrato normale. Ho fatto controllare la moto da 2 meccanici.
Il primo (autorizzato yamaha) mi ha detto che quel rumore è dovuto ad eccessiva tolleranza del pistone (parte inferiore), ma che comunque è strano per una moto con soli 9000 km. Il problema, secondo lui, si presenta intorno ai 30000 km. Poi ha provato la moto e mi ha detto che va bene. Dopo aver cotrollato la moto, mi ha anche confermato che i km (9000) sono orginali.

Ho fatto sentire la moto anche dall'officina del concessionario Yamaha, ed il meccanico mi ha detto che lui non sente alcun rumore anomalo.

In preda alla confusione, ho portato la moto da un terzo meccanico, (non Yamaha), il quale dopo aver sentito il motore e provato la moto, mi ha detto che va tutto bene. In particolare mi ha detto che il rumore che sento è effettivamente dovuto a tolleranza del pistone, ma che è normale, perchè il ttr è più compresso dell'xt600 e quindi la maggiore tolleranza è prevista dal costruttore.

Qualcuno mi saprebbe dire come stanno realmente le cose e se devo preoccuparmi....? :-\ :-\ :-\

Ale XTz

Premessa : i motori di XT e TT non sono certo privi di rumori meccanici... quindi è normale sentire un po di ferraglia ( limitatamente x quanto...) . Se ti consola, la mia XTz ha iniziato a sferragliare a 12000 Km. ora ne ho su 45000 e va ancora tutto ok... ( anche se ora la smonto x la distribuzione e x fare tutto...)( sono un po pignolo....  :angel::riez: :riez: :riez:)

??? ??? ??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

Larenz

i motori yamaha sono rumorosi, specialmente i nostri mono...
controlla sempre l'olio........
il TTr è normale che ne mangi un pò, ciò è dovuto alla diversità del cilindro e della sua camicia + performante rispetto all'Xt!!
certo, il consumo non deve essere eccessivo, altrimenti quella "tolleranza" si trasforma in grippatura........ :incx: :incx:(si spera non avvenga mai)

scarsea

:gruppo: :gruppo: :gruppo:
il mio TT ha cambiato rumore solo un paio di volte.....
- la prima si è inkiodato un cuscinetto di banco e ho dovuto buttare i carter centrali........
- la seconda è uscito il contralbero fuori dal blocco (vedi post: esploso motore...)

cmq dipende da come la usi, se 6 un criminale il motore ha i giorni contati, altrimenti puoi tirare avanti un bel pò

ciaoooo :gruppo: :gruppo: ??? ??? ??? ??? ???