News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

info cuscinetti motore

Aperto da Mdk, 14 Aprile 2011, 19:08:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mdk

salve, ho aperto il motore del mio xt 600e del '91 e vorrei cambiare i cuscinetti. Ho chiesto a Cho ma mi ha dato tempi lunghi - oltre a rispondere lentissimamente alle mail -, dove posso trovarli in alternativa? qualche autoricambio li ha?
Purtroppo hoi fretta perche ho portato già il carter alla rettifica.
grazie

neuronet

prova a farti consigliare un 'cuscinettaro' dal tuo rettificatore. Il mio per es. una volta non li vendeva, mentre adesso me li fa avere. Provato a chiedere? I cuscinetti non dovrebbero essere un grande problema.

Mdk

ho già chiesto a quello della rettifica...non mi ha dato nessuna indicazione.

neuronet

bho .. magari se metti nel tuo profilo di dove sei qualcuno delle tue parti ti puo' aiutare ..

Mdk

Citazione di: neuronet il 14 Aprile 2011, 19:22:11
bho .. magari se metti nel tuo profilo di dove sei qualcuno delle tue parti ti puo' aiutare ..

Sono della Prov. Reggio Calabria... spero in qualche anima pia magrebtzx

AdrianoTTR

Se dalle tue parti c'è un rivenditore SKF, potrebbe averli con le stesse misure ed a prezzi sicuramente inferiori a quelli originali.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

kevin

ti dico la mia esperienza diretta che posso provare. sul motore del 59 x anno 1989 che salvo lievi differenze penso sia uguale al tuo tutti i cuscinetti si trovano facilmente in commercio in base alle sigle. di seguito le sigle. quelli di banco: cod 6306 lato volano costa circa 15¤, cod 6307 lato frizione costa circa 20¤. controalbero: cod 6305 ognuno circa 13¤ . albero primario del cambio cod 6305n (quello col fermo) della SKF circa 20¤ dall'altro lato cod 6004, circa 10¤. scondario cambio: va bene il cod 6305 SKF con la protezione in gomma dall'altro lato cod 6004. quello sul desmodromico non so la sigla ma pure si trova.
ciao. il paraolio dell'alberino del cambio e quello sull'asse del pignone pure si trovano facilmente.
ciao

Mdk

Citazione di: kevin il 14 Aprile 2011, 22:46:26
ti dico la mia esperienza diretta che posso provare. sul motore del 59 x anno 1989 che salvo lievi differenze penso sia uguale al tuo tutti i cuscinetti si trovano facilmente in commercio in base alle sigle. di seguito le sigle. quelli di banco: cod 6306 lato volano costa circa 15¤, cod 6307 lato frizione costa circa 20¤. controalbero: cod 6305 ognuno circa 13¤ . albero primario del cambio cod 6305n (quello col fermo) della SKF circa 20¤ dall'altro lato cod 6004, circa 10¤. scondario cambio: va bene il cod 6305 SKF con la protezione in gomma dall'altro lato cod 6004. quello sul desmodromico non so la sigla ma pure si trova.
ciao. il paraolio dell'alberino del cambio e quello sull'asse del pignone pure si trovano facilmente.
ciao

ma con i codici che mi hai indicato posso andare anche da un ricambista auto?

kevin

si io alcuni li ho comprati da uno fornito di cuscinetti altri dal ricambista auto. comunque sono tutti cuscinetti super diffusi gli devi dare quelle sigle (che poi sono le stesse che si trovano sui cuscinetti che smonti).

Sicorax