News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

problema quadro e avviamento 3tb

Aperto da alfiott, 30 Aprile 2011, 17:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

alfiott

Ciao a tutti, dopo un annetto che non usavo il 3tb ho deciso di rimetterla in funzione. Ho comprato la batteria nuova, caricata e montata, tiro l'aria e la moto parte subito... e fino qui tutto bene, la lascio girere un paio di minuti e qui inizia il problema, cominciano a "lampeggiare" le spie sul cruscotto e in contemporanea il motore inizia ad essere irregolare come se spegnessi e riaccendessi rapidamente il contatto del quadro e dalla zona relè avviamento sento come "scaricare". la spengo, faccio per accendere il quadro e nulla tutto buio, scuoto un po' il rellè e si accende il quadro, la moto parte e al minimo gira rotonda ma come accelero un filo inizia a rifare il problema di prima... a forza di tentativi il quadro ha smesso di accendersi del tutto. ho smontato il relè di avviamento, pulito i contatti ecc ecc lo rimonto e "magia" il quadro si accende, metto in moto, 5 secondi e si spegne di nuovo e di nuovo quadro buio.
Batteria sempre verificata sui 13 volt (Yuasa nuova)
Spero di essere stato abbastanza descrittivo.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto
P.S. nel frattempo ho messo un annuncio di ricerca del relè avviamento supponendo sia quello, ma magari sbaglio.

Eugyevolution

il rele' dovrebbe centrarci poco....
il tuo problema dovrebbe essere che quel filo che fa rumore si sta spezzando o nn e' fissato bene e sfiamma... ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

alfiott

Il problema è quale potrebbe essere, dalla batteria parte un filo solo e ava al relè e da li, il grosso va al motorino, poi 2 vanno credo al blocchetto e uno singolo rosso piccolo alimenta tutto il resto della moto?
Perdonatemi ma sono ignorante... -ninzo'-

Eugyevolution

sul rele' ci sono i fili del comando della bobbina (start) e il passaggio del positivo...
dagli una stretta e vedi da dove proviene il rumore che nn e' normale...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

alfiott

Nessun rumore, non si accende proprio più il quadro ora...  -ninzo'-

Eugyevolution

Citazione di: alfiott il 30 Aprile 2011, 18:25:20
Nessun rumore, non si accende proprio più il quadro ora...  -ninzo'-
il fusibile?

alfiott

Ho ripassato il filo che va al blocchetto, è fusibilato quello? Perchè adesso funziona al 100%
Grazie :)

Eugyevolution

Citazione di: alfiott il 30 Aprile 2011, 19:43:04
Ho ripassato il filo che va al blocchetto, è fusibilato quello? Perchè adesso funziona al 100%
Grazie :)
#risatona#