News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto impianto 12 volt.

Aperto da fabio3772, 06 Aprile 2011, 16:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio3772

Ciao ragazzi. ho ancora problemi con la mia moto. Come al solito aspetto risposta dal Big one Mattia, vi posto quello che ho scritto a mattia, please contribuite anche voi:
Ciao Mattia, sono Fabio. Scusami se ti ridisturbo, avevo bisogno di un consiglio. Ti avevo parlato gia della mia TT 59X per problemi dopo la modifica a 12 volt con XT 2KF (questo è il link https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=76951.msg1011980#msg1011980).

Credevo di aver risolto dopo aver montato la batteria invece niente. La moto da problemi a pertire (devo scalciare molte volte), si spegne di continuo sia fredda che calda, sia quando sono in marcia che quando sono fermo , ha perso potenza (non si alza neanche di seconda). Sta mattina ho fatto le seguenti misurazioni con il tester a moto spenta e fredda:

- Resistenza bobina di raccolta (nero/giallo-blu/giallo) 112,8 ohm;(nero/giallo-verde/bianco)124,2 ohm;
- Resistenza bobina di carica (bianco/giallo-bianco/giallo) 0,3 ohm;
- Resistenza bobina di fonte (marrone-rosso) 162,5 ohm;
- Puntali tester sul + e - della bobina 0.2 ohm;
- Un puntale tester sul + bobina e l'atro dove esce il filo pipetta e viceversa 4.72 (misurazione con 20k)
- Solo filo pipetta 0 ohm
- Solo cappuccio pipetta 10.64 (misurazione con 20k)
- Bianco- Bianco 0.4 ohm
- Regolatore messo in parallelo per vedere i volt che escono dal regolatore a moto accesa, segnalati 14,73 volt;
- Batteria misurata 13 volt;

Se misuro questi seguenti cavi non mi da nessuna misurazione:

- bianco-nero e viceversa (regolatore);
- arancione (centralina) telaio;
- verde- bianco/rosso (centralina);
- verde - bianco/verde (centralina);
- bianco/verde-bianco/rosso (centralina);
- Volevo chiederti: Dove non mi da nessun valore è normale?
- Dove metto il tester per misurare resistenza primario e secondario bobina (sul manuale non è specificato)?
Grazie come sempre, apro un altro post post per condividere con gli altri.
Ciao ragazzi.

Ganik

Fabio, non ho ben capito quali pezzi tu abbia trapiantato sul TT comunque se vuoi un consiglio per non diventar matto ed essere sicuro al 100% la miglior soluzione per non impazzire è la seguente:
Cambiare tutti ma proprio tutti i componenti dell'impianto treccia dei fili compresa con quelli del 2KF.Quindi statore,pickup,regolatore,centralina ecc...
A questo punto devi solo montare i due condensatori in parallelo e collegarli al posto della batteria.E ti assicuro che funziona tutto perfettamente senza tutti quei casini che ti stanno succedendo.E' vero che si può fare anche un mix di parti mantenendo qualcosa del TT ma nel dubbio lascia perdere...
Cambia solo un pochino l'erogazione perchè avendo il volano del 2kf più pesante la moto diventa meno brusca e più progressiva ma nel brutto sale su ancora meglio.Il resto funziona alla perfezione
Solo e sempre Yamaha