News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

dopo sostituzione pignone non entravano le marce:(...

Aperto da fxt, 18 Aprile 2011, 20:17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fxt

Salve a tutti al mio 3tb ho fatto cambiare corona catena e pignone....
quest' ultimo era cosi' incrostato che non veniva via ma poi e' uscito e sono riusciti a cambiarmelo...pero' poi mi funzionava solo la prima marcia...
a dire del mecc si era sfasato l'alberino ...e si erano spostate le marcie o una cosa del genere ...poi smontando il carter frizione dando qualche altra martellata le marce sono riuscite ad entrare ma raschiano leggermente:( ma la moto e' un orologio svizzero comunque secondo voi a livello di sicurezza posso stare tranquillo che non si e' rotto niente dentro?
Vi prego ci tengo a un vostro prezioso consiglio vi stimo e mi sentirei piu' sollevato dopo le vostre opinioni grazie a prescindere....spesi 300¤
sostituzione
-catena corona  pignone
-pasticche posteriori
-candela
-parastrappi
manodopera 2 ore ...
penso diessere stato spennato ma al momento mi piacerebbe sapere ed avewre la certezza che dentro il motore tutto ok

ivan64

Non è possibile! Se si è mosso un qualche albero, c'è un problema, che al 90% si ripresenterà..... Se non era la leva del cambio che toccava da qualche parte, il motore è da aprire!
300 euro sono tanti, dipende da che catena ti hanno montato, ma sono tanti....
FE450 - XT660Z

Jeco75

Fammi capire,porto la moto dal meccanico x un tagliando,ed andava bene giusto?

Poi te la rida' e non entrano piu' le marcie??!!??!!??!!poi cosa vuol dire SFASATO l'alberino??

O ti ha fottuto le forchette a forza di battere oppure ti ha rovinato il selettore a mio avviso!!



Comunque rimane il fatto che se prima il problema non c'era.......non deve esserci nemmeno dopo!!!


Hai la fattura?

Riporta la moto dal meccanico e falla sistemare a dovere!!!



TRANQUILLO io non ci starei propio con un cambio che cambia,oppure devo dare delle belle botte x farle entrare.

Tienici aggiornati!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cunningham

credo anche io che il meccanico debba dargli un'occhiata...........a gratis  :spakk:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fxt

Negativo non ho documenti che attestino il tutto ma la moto mi va' benissimo ci ho fatto altri 400km oggi ...e nonpresenta nessun problema e senza dire nulla ad un altro mecc gli l'ho fatta provare ed ha detto che e' perfetta...qui le cose sono due o mi ha sparato una caazata suula sfasatura dell' alberino...ed era una cosa molto meno grave...oppure aveva montato male la leva delle marcie,...mha.....
Comunque la moto toccando ferro mi va  proprio bene toccando ferro ed altro ...e penso che se ci fossero stati problemi non pensate che si sarebbero ri presentati in questi quasi 400 km che ho  fatto largo ai guru...che cappero puo' essere successo dunque?
Siete grandi ragazzi....

Jeco75

Citazione di: fxt il 18 Aprile 2011, 20:53:01
Negativo non ho documenti che attestino il tutto ma la moto mi va' benissimo ci ho fatto altri 400km oggi ...e nonpresenta nessun problema e senza dire nulla ad un altro mecc gli l'ho fatta provare ed ha detto che e' perfetta...qui le cose sono due o mi ha sparato una caazata suula sfasatura dell' alberino...ed era una cosa molto meno grave...oppure aveva montato male la leva delle marcie,...mha.....
Comunque la moto toccando ferro mi va  proprio bene toccando ferro ed altro ...e penso che se ci fossero stati problemi non pensate che si sarebbero ri presentati in questi quasi 400 km che ho  fatto largo ai guru...che cappero puo' essere successo dunque?
Siete grandi ragazzi....


MMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA........................... 6 il meccanico  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

fxt

.....bella Battuta jeco :banana: :banana: , mi sto' auto convincendo che all' inizio abbiano montato pedivella delle marcie piu' in alto rispetto a com' era...Scherzi a parte jeco non pensi che se ci fossero stati problemi non avrei percorso quasi 400 km?
dai tu che ne pensi? :opazzoo:

Jeco75

Citazione di: fxt il 18 Aprile 2011, 22:07:43
.....bella Battuta jeco :banana: :banana: , mi sto' auto convincendo che all' inizio abbiano montato pedivella delle marcie piu' in alto rispetto a com' era...Scherzi a parte jeco non pensi che se ci fossero stati problemi non avrei percorso quasi 400 km?
dai tu che ne pensi? :opazzoo:



Se il problema non si presentava prima,nemmeno dopo deve esserci, leva alta oppure bassa!!!!

Un conto e' come dice Ivan,ovvero ti toccava la leva sul carter,allora si puoi far fatica a metterle (solitamente succede dopo 1na caduta che strusci sul carter)


Ma se prima andava bene e dopo mazzate x togliere il pignone.........................ora fai fatica ad inserirle................................... sicuramente qualcosa e' successo!!!



Poi vedi tu!!!



Comunque x me o si sono piegate le forchette,oppure il sincronizzatore/selettore ha qualche problema!!

:ciao:

Tienici aggiornati
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

nux

io ricordo che al 3tb se non oleavo bene il pignone le marce iniziavano a grattare

me lo fece notare al rientro da un giro un amico che ne aveva avuto uno ed aveva passato i 100.000 km in meno di 5 anni girandosi tutta l'europa con l'xt identica alla mia per annata e anche nella colorazione

da allora appena sento che le marce iniziano a grattare di tanto in tanto (pure con l'AT) dò una bella passata di olio per cambio auto (quello per auto con cambio automatico) e il fastidio sparisce....

non ho mai capito il perchè.... pure lui.... a lui lo consigliò un meccanico molto famoso in città e soprattutto di quelli "onesti" nel vero senso della parola

fxt

Bene nux...Grazie...Problema Risolto e Meccanico bugiardo:
-per provare ieri ho spostato in alto la pedivella delle marce e le marce non entravano...
-poi l' ho abbassato ho spruzzato un po' di W 40 ho ricambiato l olio motore e problema risolto e penso che se ci fossero stati problemi al selettore o alle forchette
non avrei percorso 1000 km come ho percorso ultimamente      .....Grazie a tutti ragazzi e buona Pasqua:)

Jeco75

Citazione di: fxt il 22 Aprile 2011, 18:28:50
Bene nux...Grazie...Problema Risolto e Meccanico bugiardo:
-per provare ieri ho spostato in alto la pedivella delle marce e le marce non entravano...
-poi l' ho abbassato ho spruzzato un po' di W 40 ho ricambiato l olio motore e problema risolto e penso che se ci fossero stati problemi al selettore o alle forchette
non avrei percorso 1000 km come ho percorso ultimamente      .....Grazie a tutti ragazzi e buona Pasqua:)
:ok: :ciao:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo