News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

LA PRIMA VOLTA IN AFRICA DI ANDREA3112

Aperto da andrea3112, 20 Gennaio 2012, 10:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

e da un pò che ci penso , ma non ho mai trovato l'occasione e le motivazioni che mi spingessero a farlo .
in questi giorni  mi sono domandato chi me lo fà fare di continuare a partecipare la vita del Forum .
mi sono fatto tanti amici e credo proprio che se sparissi resterebbe lo stesso rapporto di passione per la moto il fuoristrada e le mangiate che hò con la gran parte di loro e che puntualmente ci riunisce in incontri veramente unici .
poi mi capita come ieri che vado dalla mia TT (quella appoggiata all'albero  :riez:) la devo tagliandare e cambiare la gomma anteriore perche non ha più tassello ai lati , e entrare in curva così e veramente uno sforzo tenerla sù , naturalmente per un vecchietto come me  hahaha .
domani mattina vado a provare parte del percorso con le guide di zona per il giro del 3/4/5 febbraio in Toscana ( e chi vuole venire è il benvenuto) .

insomma sono lì con la moto che me la curo , ed è strano come in quei momenti stacco dal mondo intero .
controllo ogni particolare e puntualmente per il lavoro che stò facendo , ripercorro la mia vita con la moto.
la moto per me , la Passione per la moto e il fuoristrada per me .
la mia passione per la moto non è mai stata una cosa bella e tranquilla da gustarsi lentamente e con moderazione .
la Passione per la moto e un qualcosa che è andato oltre per me , troppo oltre , oltre il limite addirittura trasformando questo amore in odio che per un lungo periodo della mia vita mi ha portato a staccarmi dal mondo della moto.

bè comunque sono quì con la mia compagna e i miei amici e questo è quello che conta.

LA MIA PRIMA VOLTA IN AFRICA

così ho chiamato questa discussione che spero piaccia a qualcuno e che ci sia motivo di discuterne

la mia prima volta in Africa con la moto e quasi alla fine della mia carriera nel mondo delle competizioni.
dal 1986 ho iniziato a correre con la TT 600 e così con tante altre moto fino al 1993 anno in cui ho abbandonato le gare .

era il Dicembre del 1991 , e dopo due giorni e notti sveglio per lavorare e correre sulle moto mi imbarco su una nave che mi porta insieme a molti altri compagni in Libia.
finalmente dormo nel mio sacco a pelo sul pontile della nave  hahaha , e stata veramente una indimenticabile dormita , ma sepevo che era anche l'ultima che avrei fatto così bene per i giorni a venire .
ricordo il freddo e la stanchezza ma pensavo , ora sbarco in Africa che lì c'è sempre il sole  hahaha hahaha hahaha .
vento e pioggia , incredibile vento e pioggia in Africa  :acci: , e io che pensavo di farmi un trasferimento al sole per riprendermi un pò.

fine prima parte

#friends#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

la sabbia del deserto è indescrivibile , la si prende tra le dita e lasciandola cadere vediamo che lei non cade ,
la sabbia si fà raccogliere da quel vento che sembra non esserci ma che nel deserto c'è sempre , e si fà trasportare e spargere in quella distesa infinita e magica .
credo che dobbiamo ringraziare la TSO , no prima bisogna ringraziare Claude Bertrand , che ci ha portato le moto nella seconda metà degli anni 70.
e sinceramente non penso che sarebbe esistito un Forum come questo se Bertrand e Sabine non accendevano la miccia .

mi piacerebbe sapere in quanti quì dentro sono stati nel deserto .

comunque credo in tanti ,  e anche se non tutti non vivono questa eperienza nello stesso modo , sono sicuro che nello stesso modo rimangono folgorati da quella dimensione tanto , troppo differente dalla nostra.

un viaggio nel deserto è una esperienza che resta dentro per tutta la vita , e credo che non sia importante farlo con la moto .
il deserto rimane il deserto comunque lo vivi e lo attraversi, certe volte mi basta chiudere gli occhi e pensare a quei giorni che mi sembrano ieri
il deserto è sopra alla moto , certo con la moto è tutta un'altra cosa  :riez:.

la mia prima volta nel deserto  hahaha hahaha hahaha
ancora adesso a pensarci rido e poi penso che doveva andare così

sono contento che a fine Marzo primi Aprile vado in Tunisia con qualche amico del Forum .
speriamo naturalmente , anche perchè un piano d'attacco ben preciso non si è ancora buttato giù , ma si fà presto a farlo e comunque solo al pensiero che parto stò bene  :opazzoo: .

alla fine dell'anno poi riparto e con Gianfranco e si prova a farci la diretta Cafè du Desert Ksarghilane al contrario e isomma penso sempre all'Africa

ora vado a fare qualcosa

;:bananasaluta:;

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

nux

Citazione di: andrea3112 il 20 Gennaio 2012, 10:02:22

in questi giorni vedendo le porcherie che scrivono alcuni "appassionati di moto" quà sopra

Andrea che vuoi fare?  vuoi iniziare con me come con Eugenio?  :dubbio:

ti ho scritto di scrivermi tutto quello che hai da scrivere

è stato rimosso il topic per sentire l'altra campana e poi decidere in merito

ed ora vuoi iniziare con le provocazioni?

Per dimostrarti la mia buona volontà ti invito a rimuovere personalmente quanto da me citato
in mancanza rendo invisibile questo topic e tutti i topic con riferimenti simili che andrai ad aprire da oggi a quando ne avrai voglia senza neppure darti giustificazione

che devo fare devo tornare ai tempi di Eugenio che al mattino devo tornare a leggere i topic che posti?

con questo non fai che aggravare la tua posizione

ovviamente tu cancelli come sopra, io cancello quanto da me postato che andrà in archivio, poi se si riverifica un episodio simile si fa 1+1

ti ripeto, scrivimi in pvt e vedrai che si chiarirà tutto

:ok:

gianfranco1104

minkia andrea!!!!!!!!
vengo li e ti tiro le orecchie....
:frustalo: :frustalo: :frustalo:

lascia perdere tutto il resto e racconta...
clap clap clap
non sapevo fossi andato in africa... che sei andato a farci??? cercare lavoro? rubare sabbia per clessidre?
in sardegna non abbiamoa vuto tempo per parlare della tua africa... purtroppo non potrò venire in toscana...
quindi racconta...

p.s.
non sapevo che si consumassero i tasselli laterali..
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
:drog: :drog: :drog:

FREGOLA

Citazionela mia passione per la moto non è mai stata una cosa bella e tranquilla da gustarsi lentamente e con moderazione
.

Come ti capisco, talvolta sono anche arrivato a chiedermi se ne valeva la pena o meno. Però senza enduro non riesco a starci.

andrea3112

Citazione di: nux il 20 Gennaio 2012, 16:17:54
Andrea che vuoi fare?  vuoi iniziare con me come con Eugenio?  :dubbio:

ti ho scritto di scrivermi tutto quello che hai da scrivere

è stato rimosso il topic per sentire l'altra campana e poi decidere in merito

ed ora vuoi iniziare con le provocazioni?

Per dimostrarti la mia buona volontà ti invito a rimuovere personalmente quanto da me citato
in mancanza rendo invisibile questo topic e tutti i topic con riferimenti simili che andrai ad aprire da oggi a quando ne avrai voglia senza neppure darti giustificazione

che devo fare devo tornare ai tempi di Eugenio che al mattino devo tornare a leggere i topic che posti?

con questo non fai che aggravare la tua posizione

ovviamente tu cancelli come sopra, io cancello quanto da me postato che andrà in archivio, poi se si riverifica un episodio simile si fa 1+1

ti ripeto, scrivimi in pvt e vedrai che si chiarirà tutto

:ok:

mi hai scritto che vuoi sapere la mia versione ? non l'ho visto  purtoppo , ma se così è vado subito a vedere cosa mi scrivi e ti rispondo , e se forse l'avevi fatto prima  sicuramente ti saresti risparmio l'idea che sia io ed altri si sono fatti della tua carica di moderatore .
non ti ho mai aggredito , se mai e il contrario , ma meglio chiudere quì e passiamo alla tua richiesta che ti vado a rispondere

TROPPO FORTE

Citazione di: andrea3112 il 20 Gennaio 2012, 15:31:48

un viaggio nel deserto è una esperienza che resta dentro per tutta la vita , e credo che non sia importante farlo con la moto .
il deserto rimane il deserto comunque lo vivi e lo attraversi, certe volte mi basta chiudere gli occhi e pensare a quei giorni che mi sembrano ieri
il deserto è sopra alla moto , certo con la moto è tutta un'altra cosa  :riez:.

Quanto è vero amico mio..... :ok:....ma il deserto in moto resta il mio sogno, che prima o poi cercherò di realizzare.... :'(
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

gianfranco1104

mi avete rotto il caXXo tutti e due...
andrea racconta la tua africa caXXo!
nucchese fai il moderatore caXXo!
:ciapa: :ciapa: :ciapa:

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 20 Gennaio 2012, 15:31:48

alla fine dell'anno poi riparto e con Gianfranco e si prova a farci la diretta Cafè du Desert Ksarghilane al contrario e isomma penso sempre all'Africa

come a fine anno? ed adesso a marzo-aprile da dove vuoi passare per andare a Ksar Ghilane??... io conosco solo la direttissima... non vorrai mica fare la pista o peggio l'asfalto? :) io ho bisogno di sabbia!

Hai ragione, sarebbe bello sapere la prima volta nel deserto di tutti!... a me il deserto ha dato ancora di più! Mi ha avvicinato all'anduro ed al 59x... mi spiego: vado in moto da 30 anni, ma non avevo mai fatto enduro; la mia prima volta nel deserto fu con la mia jeep, esperienza meravigliosa come per chiunque va li... ma vedevo le moto cavalcare le dune con eleganza e velocità, ed il mio cuore da motociclista soffriva mentre ero nell'abitacolo del mio fuoristrada. Pensai: cavolo, ci devo tornare in moto.
Appena in italia, inizia la mia ricerca della moto perfetta per tornare in africa. doveva essere affidabile, robusta, comoda nel possibile ed economica. Unica scelta forzata che rispondesse ai requisiti richiesti era il 59x.
Ne trovai uno usato e, in africa, ci sono tornato... ed inutile descrivire la sensazione... bisogna andarci!... e ci andrò ogni volta che potrò!
... soffro di attacchi di gioia...

andrea3112

Citazione di: TROPPO FORTE il 20 Gennaio 2012, 23:14:49
Quanto è vero amico mio..... :ok:....ma il deserto in moto resta il mio sogno, che prima o poi cercherò di realizzare.... :'(

quando vuoi andare chiama  :ok:

#friends#

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 21 Gennaio 2012, 01:27:53
come a fine anno? ed adesso a marzo-aprile da dove vuoi passare per andare a Ksar Ghilane??... io conosco solo la direttissima... non vorrai mica fare la pista o peggio l'asfalto? :) io ho bisogno di sabbia!

Hai ragione, sarebbe bello sapere la prima volta nel deserto di tutti!... a me il deserto ha dato ancora di più! Mi ha avvicinato all'anduro ed al 59x... mi spiego: vado in moto da 30 anni, ma non avevo mai fatto enduro; la mia prima volta nel deserto fu con la mia jeep, esperienza meravigliosa come per chiunque va li... ma vedevo le moto cavalcare le dune con eleganza e velocità, ed il mio cuore da motociclista soffriva mentre ero nell'abitacolo del mio fuoristrada. Pensai: cavolo, ci devo tornare in moto.
Appena in italia, inizia la mia ricerca della moto perfetta per tornare in africa. doveva essere affidabile, robusta, comoda nel possibile ed economica. Unica scelta forzata che rispondesse ai requisiti richiesti era il 59x.
Ne trovai uno usato e, in africa, ci sono tornato... ed inutile descrivire la sensazione... bisogna andarci!... e ci andrò ogni volta che potrò!

si è proprio la direttissima via dune , Gianfranco ha un conto aperto con quel tratto e a fine anno o quando li pare andiamo a chiuderlo .
basta che si porta dietro quel vino che mi ha fatto gustare al Legend in Sardegna  #risatona# .

vai tranquillo la parola asfalto non si addice a me  :girrrr:

andrea3112

se dovessi descrivere il deserto direi che è un immenso mare di finissima sabbia , vento , è un'assordante rumore del silenzio.
proprio così , un silenzio talmente forte da sentire una sensazione strana di rumore assordante che solo in quell'occasione puoi sentire
e forse chi c'è andato e ha avuto l'occasione di isolarsi da altri e riuscito a sentire.

un'altra sensazione che ci prende quando siamo laggiù è quella di non pensare più alla nostra vita quì di tutti i giorni.
tutto si allontana e sembra che sia passato tanto tempo da quando siamo partiti da casa.
sembra di vivere in un'altra dimensione  >>loved&<< .

occorre molto tempo per capire perchè siamo lì e cosà ci ha spinto a esserci , ma penso che questa domanda sono in pochi quelli che se la fanno
e comunque occorre molto tempo per arrivare a pensare e scavarci all'interno cercando una spiegazione.

come sempre però è l'eccezione che ci porta a fare certi pensieri.
è l'evento particolare , quel momento che non si credeva possibile che potesse accaderci .
quel momento che ti lascia di ghiaccio , allora si nota tutti quei particolari che in genere hanno poca importanza .
può essere un insetto che arranca verso il suo nido , oppure un rametto secco che evidenzia una strana forma e insomma tutte quelle semplici cose
senza interesse ma che in quel momento diventano importanti per quello che stiamo vivendo .

c'è un momento per tutti , e anche per me arrivò il momento di sentire la leggerezza della sabbia trasportata dal vento e l'assordante rumore del silenzio .

faccio un copia incolla di qualcosa che ho scritto da qualche parte

percorrendo la pista a circa 90 km orari , entrai in una sequenza di normali buche , che si trovano normalmente sulle piste Africane , così senza capire come , mi sono trovato a volare con la moto cappottandomi in avanti , un volo incredibile non atterravo più , in quel momento ho avuto modo di pensare non al momento e neanche alla mia vita ,soltanto ai miei cari , i miei amici , e a me quando ero bambino (era la seconda volta che mi succedeva , si chiama film della vita , succede quando credi che sia arrivata la tua ora , e inspiegabilmente pensi solo a questo , almeno così dice il mio amico dottore psicologo,  ), poi la "botta", il cracc della mia clavicola che ho sentito spezzarsi come un ramo secco , io per terra con la testa appoggiata dalla parte dove a qualche metro di distanza vedevo l'altra Dominator che sdraiata per terra continuava a borbottare al minimo con la marcia dentro ancora per qualche secondo , poi il silenzio , l'assordante rumore del silenzio e della finissima sabbia del deserto che mi scivolava addosso trasportata dal vento e dal suo rumore unico.

ancora adesso a distanza di venti anni ha ancora davanti a me quel momento , come se fosse accaduto ieri.

era l'africa e il suo deserto che stava entrando in me .
ancora adesso quando vado con qualcuno e quando magari sono palloso per la preparazione della moto per renderla efficace alle "sorprese" è sempre in funzione di quello che ho vissuto.

per ora basta

robococ

il deserto!
e tutto quello che non abbiamo più noi tutti quì. :cry:

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

marven

Più ti leggo e più ti conosco, ma così mi fai commuovere e....rosicare. Ahò senti, io a marzo 2013 parto per un altro posto non dei  migliori, inizia per Afgh, a fine anno ce posso venì anche io ? Voglio continuare a scrivere la tua poesia, vorrei scoprire e forse ritrovare parte della mia intimità, interiorità....di me stesso, ritrovarmi io, il mondo e la vita con tutta la sua energia. Quella che non ti fa sentire la fatica, il sole, l'arsura, gli anni che passano, la fame. Insomma.....m'aspetti ? :'(
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

ciapo

scusate e' ma invece del deserto a rimini no e'!!!!!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø