News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

UNA XT DA BUTTARE VIA

Aperto da andrea3112, 23 Aprile 2011, 09:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

59x

Conoscevi già questa replica?
Non è male :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

andrea3112

Citazione di: 59x il 06 Novembre 2011, 22:23:44
Conoscevi già questa replica?
Non è male :riez:

non si vede molto , ma sembra ben fatta , in ogni caso è sempre da lodare chi si avventura in queste repliche , qualunque sia il risultato .

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

gianfranco1104

la cosa che mi ha stupito è la sella....
30 anni fa il sig eddy.... aveva già soto le chiappe una sella dritta...
mica mona...

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 07 Novembre 2011, 09:29:22
la cosa che mi ha stupito è la sella....
30 anni fa il sig eddy.... aveva già soto le chiappe una sella dritta...
mica mona...

era la sella di normale produzione della YZ 125

ªsuperbananaª

gianfranco1104

è diversa...
la concezione di allora è fine sella inizia serbatoio...
mentre edy aveva allungato la sella sopra il serbatoio...
poi non so se anche altri facessero così.... ma è la prima che vedo del periodo con quel tipo di sella...
sella che ora ha qualsiasi moto da enduro...

59x

gianfranco1104

si ma in quelle di eddy ha diminuito la sellatura..
imbottendo leggermente di più e abbassando la punta...

andrea3112

Citazione di: 59x il 07 Novembre 2011, 12:26:49
Del 125 1982? o del 250 1982?
http://www.motodacross.com/yamaha/yamaha.htm

http://www.motodacross.com/yamaha/yamaha.htm

a vedere le immagini sembra della 250 , comunque li scritti dicono che era del 125 , in ogni caso sono modifiche dei tempi e anche lui chissa come se la sarà modificata

59x

Citazione di: 59x il 04 Novembre 2011, 20:07:07
Mi sono espresso  male, non voglio fare repliche , ma cambiare la ciclistica al 550.
Ma tu hai il forcellone dell'YZ?
Da poco ho avuto notizia che un mio compaesano ha  le due xt 550 che vedevo in giro 25 anni fà, spero di portarmele a casa :riez:

Troppo tardi, già vendute. "sbemm" :acci:

andrea3112

Citazione di: 59x il 13 Novembre 2011, 00:05:14
Troppo tardi, già vendute. "sbemm" :acci:

se ti interessa una XT 550 da sistemare a basso prezzo ho un'amico a Milano che ne sottomano una da vendere , se vuoi sento se c'è ancora.

59x

Dipende da cosa si intende per basso prezzo :riez: in più c'è il trasporto :dubbio:
In ogni caso devo prima vendere il 59x e poi vedere un pò cosa riesco a trovare con pocchi ¤
PS: Dato che è un tuo amico, come mai non l'hai presa tu? :riez:
Grazie per la tua disponibilità ???

andrea3112

Citazione di: 59x il 13 Novembre 2011, 20:59:00
Dipende da cosa si intende per basso prezzo :riez: in più c'è il trasporto :dubbio:
In ogni caso devo prima vendere il 59x e poi vedere un pò cosa riesco a trovare con pocchi ¤
PS: Dato che è un tuo amico, come mai non l'hai presa tu? :riez:
Grazie per la tua disponibilità ???

perchè ne hò due di XT 550  :riez:
e non solo quelle , che magari per il detto non c'è due senza tre un'altra 550 ci stava pure bene , il problema è che ne hò in totale più di 60 conservate e da restaurare , e che purtroppo dovrò cominciare a vendere quelle che meno mi interessano per motivi di spazio e di tempo :'(

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 14 Novembre 2011, 07:39:27
perchè ne hò due di XT 550  :riez:
e non solo quelle , che magari per il detto non c'è due senza tre un'altra 550 ci stava pure bene , il problema è che ne hò in totale più di 60 conservate e da restaurare , e che purtroppo dovrò cominciare a vendere quelle che meno mi interessano per motivi di spazio e di tempo :'(

hai un tuareg raly 250!!?!?!?
:riez: :riez:

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Novembre 2011, 08:39:16
hai un tuareg raly 250!!?!?!?
:riez: :riez:

no , ho un'Aprilia 250 regolarità dell'85 , simile al Rally 250 che era nient'altro la 250 regolarità dell 1984 con serbatoione doppio , strumenti , luci e rapporti finali più lunghi .

a "gamba" come andiamo?

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 14 Novembre 2011, 08:47:56
no , ho un'Aprilia 250 regolarità dell'85 , simile al Rally 250 che era nient'altro la 250 regolarità dell 1984 con serbatoione doppio , strumenti , luci e rapporti finali più lunghi .

a "gamba" come andiamo?

parliamo della vecchia rx?!?!? se è quella che dico io.... è l base su cui han fatto il TR... cambiando solo i serbatoi e spostando la batteria..

p.s.
per la gamba.... non bene... ancora molti dolori... c'è qualcosa che non torna....
mi sa... che vengo a trovarti prima... ma senza moto....

cabubi_bo

Sono qui che leggo lo splendido topic di Andrea e cosa vedo ?  :shock:

Citazione di: 59x il 13 Novembre 2011, 20:59:00

Se la tua richiesta non è esosa sarei interessato al 59X.

Ne ho già avuta  :cry: ma non avevo spazio in garage e mi piangeva il cuore vederla fuori ad arrugginirsi ... quindi con il cuore in mano ma l'ho dovuta cedere a chi ha potuto garantirle una vita migliore.

Ma al cuore non si comanda e quindi mi sto guardando in giro per vedere se una nuova TTina intende posteggiarsi nel mio garage.

Fammi sapere

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Novembre 2011, 08:58:09
parliamo della vecchia rx?!?!? se è quella che dico io.... è l base su cui han fatto il TR... cambiando solo i serbatoi e spostando la batteria..

p.s.
per la gamba.... non bene... ancora molti dolori... c'è qualcosa che non torna....
mi sa... che vengo a trovarti prima... ma senza moto....

no , la base del Tuareg Rally che nasce nel 1984 è la cross di quell'anno , da quella fanno la regolarità e la Tuareg Rally.
ogni modello da Fuoristrada che l'Aprilia costruiva in quelli anni derivava dalle cross.
io ho una cross targata dell 1985 , a differenza delle Rally e Regolarità (che hanno mantenuto la ciclistica della mx dell'1984) aveva il telaio più piccolo , la valvola sullo scarico e l'Ohlins dietro .

êlagnoccaê

gianfranco1104

bella è bella.... ma troppa roba da fare per trasformarla in TR....
se senti di una rx a buon prezzo.... fammi un fischio.... se poi senti per una TR....
urlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
basta che non siano di quelle in giro sul web dove la più economica è 3000¤....

ghostrider (vinter)

Citazione di: andrea3112 il 19 Novembre 2011, 08:25:38

no , la base del Tuareg Rally che nasce nel 1984 è la cross di quell'anno , da quella fanno la regolarità e la Tuareg Rally.
ogni modello da Fuoristrada che l'Aprilia costruiva in quelli anni derivava dalle cross.
io ho una cross targata dell 1985 , a differenza delle Rally e Regolarità (che hanno mantenuto la ciclistica della mx dell'1984) aveva il telaio più piccolo , la valvola sullo scarico e l'Ohlins dietro .

êlagnoccaê

:sbavav:

c'era la 500???
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gianfranco1104

dgmonza

oggi a novegro c'erano ben due it 465 con forcellone in alluminio e forcella da 43 giusta con freno a doppia camma ottime per trasfromare il 550

59x

andrea3112

Citazione di: ghostrider (vinter) il 19 Novembre 2011, 15:46:18
:sbavav:

c'era la 500???

l'unica 500 da cross che ha fatto l'Aprilia all'inizio degli anni 80 era quella ufficiale di Corrado Maddii , motorizzata Yamaha .
stessa soluzione per partecipare all campionato italiano la adotto la TGM che montò lo stesso motore dell'YZ sulla moto di Rinaldi
entrambe le case usarono la ciclistica del proprio 250 , naturalmente biammortizzato

BEI MI TEMPI  :riez:

59x

andrea3112

Citazione di: 59 ichnusa il 17 Febbraio 2012, 23:04:07
Sarà la stessa??

sembra la stessa replica del tipo che hai messo prima in foto , purtroppo ha usato almeno la ruota anteriore della YZ 1984 e sicuramente altri piccoli particolari non proprio uguali, comunque è sempre un bel vedere

59x

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

59x