News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Voi come vi allenate???

Aperto da 2KF-racing, 26 Aprile 2011, 13:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoxt

Citazione di: ekefbo il 23 Marzo 2013, 12:49:26
per gli stessi soldi trovi qualcosa di più nuovo, con una migliore guarnitura... :mvv:

Addirittura!
Non costan più niente le bici allora.

la merXX mòla la stà nen an pé !

jeannot

Anche io ho ripreso la bici, ieri 6 km con un carico di 15 kg..... Piú la figlia cresce e più i km diminuiscono! #risatona#
Ora con un po' di pazienza ritorno ai 20km!
Ho anche convinto la moglie a seguirmi (l'età avanza e le chiappe aumentano  hahaha) ma devo trovare il modo di render gli piú comoda la mtb.
D.D.G.

marcoxt

Citazione di: jeannot il 15 Aprile 2013, 13:10:01
Anche io ho ripreso la bici, ieri 6 km con un carico di 15 kg..... Piú la figlia cresce e più i km diminuiscono! #risatona#
Ora con un po' di pazienza ritorno ai 20km!
Ho anche convinto la moglie a seguirmi (l'età avanza e le chiappe aumentano  hahaha) ma devo trovare il modo di render gli piú comoda la mtb.

Ti capisco .
Io ho appena preso un Trail gator usato , ma mio figlio non so se verrà.
Sono appena tornato da un giretto di 44 KM di collina tosta.
E stamattina ho anche passato la motozappa. Praticamente , mi son voluto fare del male. "sbemm"

marcoxt

Embè ?
La bici non la usa più nessuno ?
Eccomi in quel di Oropa:
11 km  ala media di 11,5.
Lo so che è poco , ma provate voi !

Cunningham

son contento di abitare nella pianura più pianura al mondo...........  hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

Citazione di: marcoxt il 25 Giugno 2013, 21:48:32
Embè ?
La bici non la usa più nessuno ?
Eccomi in quel di Oropa:
11 km  ala media di 11,5.
Lo so che è poco , ma provate voi !

pasa mai a truvemi. At te gni a biela e tsi gni stac bon de pasa a piate 'n biciè 'd rus?   #friends#
In parole povere: " potevi anche telefonare "  #risatona#
D.D.G.

ekefbo

io mi alleno costantemente e ogni tanto posto qualche video su youtube.. :ok:
Ad Oropa ci sono stato negli anni 80.. in macchina però.. #crazy# e relativamente alla media vai benissimo considerando la lunghezza e la pendenza media  della salita... :ok:

un video di una delle tante uscite. Io sono quello che riprendo con la action cam.. :ok:

https://www.youtube.com/watch?v=M763iVWyUUs

marcoxt

Citazione di: ekefbo il 26 Giugno 2013, 08:18:13
io mi alleno costantemente e ogni tanto posto qualche video su youtube.. :ok:
Ad Oropa ci sono stato negli anni 80.. in macchina però.. #crazy# e relativamente alla media vai benissimo considerando la lunghezza e la pendenza media  della salita... :ok:

un video di una delle tante uscite. Io sono quello che riprendo con la action cam.. :ok:

https://www.youtube.com/watch?v=M763iVWyUUs

LO so , ogni tanto guardo i tuoi video . Ma te sei uno che viaggia a 90 pedalate al minuto . Io sono una merXXccia al confronto.
Tra l'altro ho ancora la mia biciclettina del 91.
Quando c'era la bici , non c'erano i soldi .
O le trovo lontane o non mi piacciono o non c'è la misura.
Ho visto questa :

http://www.ebay.it/itm/Bianchi-C2C-via-nirone-alucarbon-7-2011-mis55-/281125437425#ht_500wt_1357

Verde mi piacerebbe di più, ma sono un pò insicuro sulla misura . Forse per me andrebbe meglio una 54.

Così mi tengo la mia e risparmio .

marcoxt

Citazione di: jeannot il 25 Giugno 2013, 22:56:28
pasa mai a truvemi. At te gni a biela e tsi gni stac bon de pasa a piate 'n biciè 'd rus?   #friends#
In parole povere: " potevi anche telefonare "  #risatona#

Son partito alle 2 da casale e son passato a prendere la suocera...
Ogni tanto la porto in giro con il guinzaglio ..
Poi mi hanno scaricato dopo l'ospedale di Biella .
Una Birretta ?
Quando vieni a vedere il mio TT ( prima che venda anche quello )?

marcoxt

Citazione di: Cunningham il 25 Giugno 2013, 22:21:40
son contento di abitare nella pianura più pianura al mondo...........  hahaha

Hai la fortuna di abitare a Milano ( anche se a me non piace !  prrrrrrrr

ekefbo

Citazione di: marcoxt il 26 Giugno 2013, 08:47:58
LO so , ogni tanto guardo i tuoi video . Ma te sei uno che viaggia a 90 pedalate al minuto . Io sono una merXXccia al confronto.
Ho visto questa :

http://www.ebay.it/itm/Bianchi-C2C-via-nirone-alucarbon-7-2011-mis55-/281125437425#ht_500wt_1357

Verde mi piacerebbe di più, ma sono un pò insicuro sulla misura . Forse per me andrebbe meglio una 54.

Così mi tengo la mia e risparmio .
veramente in pianura io viaggio sulle 100 pedalate al minuto col 53x19... :mvv: se scalo sul 17 viaggio sulle 90/92. Se deve spingere ancora più forte devo scalare sul 16 quindi la cadenza scende sotto le 80 al min. :mvv: Tenendo presente che sono 170 cm. e peso 68 kg. e ho 54 anni, me la sbrigo alla grande anche in salita dove preferisco spingere rapporti più agili al posto di quelli più duri che uso prevalentemente nelle salite corte (1 km.) e con poca pendenza... :ok:

ekefbo

Citazione di: marcoxt il 26 Giugno 2013, 08:47:58
.
Ho visto questa :

La bici per quel prezzo è ottima :ok: tenendo presente che ti lascia 2 porta borraccie, il computerino, i pedali Look e il porta oggeti sottosella.. :mvv: In pratica manca solo la pompa.Solo questa roba se la dovessi comprare spenderesti quasi 100€.
Per quanto riguarda la misura del telaio per  calcolarla devi moltiplicare la quota del tuo cavallo  x 0,65.
Se dovesse essere 1 centimetro più alta prendila lo stesso, per qei soldi ne vale la pena.. :mvv: potrai giostrare tranquillamente con la regolazione misure della sella e manubrio  :ok:

Morèl

cacchio bella la bianchi e poi è la bici che preferisco , non so perchè ma è un tarlo nella testa anche la mtb che ho è bianchi , ognuno ha le sue fisse io se cerco una bici guardo quasi solo le bianchi .

Direi che lui vuole 500 , e le vale di certo , io gli proporrei  450 .

Azz io c ho la bici li abbandonata a se stessa , ruote sgonfie e ragnatele , io c ho la panzetta e mi sento una merXX secca,  çciccioç :cacc:  non c ho la testa per riprendere un po a pedalare , se le questioni lavorative non vanno bene non riesco a concentrarmi su una cosa che richiede impegno e fatica e dire che non fa neanche cado e potrei riprendere,  ne parlavo l altro giorno con un tipo e lui mi dice : " lascia perdere che un mio conoscente un giorno ha inforcato la bici ed è partito in tromba per farsi la salita del sestriere , dopo circa 5 km sono andati a prenderlo con l ambulanza che lo aveva colto un bell infarto e ci ha lasciato le penne , caXXo ho toccato ferro e palle in un secondo  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: , però queste cose mica ti invogliano  eh !!!   "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" 

marcoxt

Citazione di: ekefbo il 26 Giugno 2013, 11:52:27
La bici per quel prezzo è ottima :ok: tenendo presente che ti lascia 2 porta borraccie, il computerino, i pedali Look e il porta oggeti sottosella.. :mvv: In pratica manca solo la pompa.Solo questa roba se la dovessi comprare spenderesti quasi 100€.
Per quanto riguarda la misura del telaio per  calcolarla devi moltiplicare la quota del tuo cavallo  x 0,65.
Se dovesse essere 1 centimetro più alta prendila lo stesso, per qei soldi ne vale la pena.. :mvv: potrai giostrare tranquillamente con la regolazione misure della sella e manubrio  :ok:

Mi son fatto misurare . Il cavallo è 83 cm .
Ci vorrebbe una 54 , ma magari non me ne accorgo nemmeno.
Magari salta poi fuori qualcosa di 54.

Cunningham

Citazione di: marcoxt il 26 Giugno 2013, 08:57:05
Hai la fortuna di abitare a Milano ( anche se a me non piace !  prrrrrrrr
invidiosaaaaaaaa
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ekefbo

Citazione di: marcoxt il 26 Giugno 2013, 15:20:34
Mi son fatto misurare . Il cavallo è 83 cm .
Ci vorrebbe una 54 , ma magari non me ne accorgo nemmeno.
Magari salta poi fuori qualcosa di 54.
una 55 la puoi prendere tranquillamente... :mvv: come già detto poui giostrare tranquillamente per regolare l'altezza della sella e la distanza dal manubrio.. :mvv:
Per quei soldi e le condizioni la bici è n vero affare.. :ok:

ekefbo

Citazione di: Morèl il 26 Giugno 2013, 13:43:39
l altro giorno con un tipo e lui mi dice : " lascia perdere che un mio conoscente un giorno ha inforcato la bici ed è partito in tromba per farsi la salita del sestriere , dopo circa 5 km sono andati a prenderlo con l ambulanza che lo aveva colto un bell infarto e ci ha lasciato le penne , caXXo ho toccato ferro e palle in un secondo  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: , però queste cose mica ti invogliano  eh !!!   "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
oggi giorno si può morire all'improvviso sia d'infarto che di altre malattie, purtroppo... "sbemm" Può capitare ad un sedentario così come ad una persona super allenata ed in forma: in quest'ultimo caso non c'è scampo... :o purtroppo.
Certo è che se uno non ha mai fatto niente e prende la bici per andare a scalare il Sestriere... allora te la sei cercata -ninzo'- anche se nella vita niente succede per caso: quando si viene al mondo  oltre alla data di nascita che c'è scritta anche quella della "scomparsa" da questo mondo con l'eventuale causa e/o motivazione... :mvv:

ekefbo

Citazione di: Morèl il 26 Giugno 2013, 14:02:33
Cosi per pura curiosità secondo   voi che roba è questa , sarà una cineseria ?  :huh:

http://www.ebay.it/itm/BICI-DA-CORSA-SHIMANO-62-CM-EUPHORIA-BIANCA-KS-CYCLING-NUOVO-333B-/130914574597?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D8648007536804342133#ht_10540wt_932 
è peggio... øpaperinoø azz ma hai letto la specifiche o caratteristiche tecniche :dubbio: A parte che la traduzione dal cinese o dal turco o afgano è fatta con i piedi.. øpaperinoø la bici è ancora peggio... "sbemm" cambio a 7 velocità  :miii: leve del cambio sul manubrio.. :zot: pedali con cinghiette.. :miii: Peso 12,5 Kg...  :miii: e misur 62, solo quella hanno.. :miii: per non parlare dei freni.. quando correvo negli anni 80 sulla mia bici montavo freni Campagnolo che erano il massimo per l'epoca.C'erano anche quelli più scarsi, di altre marche o materiale, ma quelle che monta questa pseudo bici penso nenache ai tempi di Binda li montavano... :nonsi:

Morèl

Citazione di: ekefbo il 27 Giugno 2013, 08:42:24
è peggio... øpaperinoø azz ma hai letto la specifiche o caratteristiche tecniche :dubbio: A parte che la traduzione dal cinese o dal turco o afgano è fatta con i piedi.. øpaperinoø la bici è ancora peggio... "sbemm" cambio a 7 velocità  :miii: leve del cambio sul manubrio.. :zot: pedali con cinghiette.. :miii: Peso 12,5 Kg...  :miii: e misur 62, solo quella hanno.. :miii: per non parlare dei freni.. quando correvo negli anni 80 sulla mia bici montavo freni Campagnolo che erano il massimo per l'epoca.C'erano anche quelli più scarsi, di altre marche o materiale, ma quelle che monta questa pseudo bici penso nenache ai tempi di Binda li montavano... :nonsi:

ecco perchè te la tirano dietro , praticamente una bici anni 70 ma fatta molto peggio  :acci:

marcoxt

Citazione di: Morèl il 27 Giugno 2013, 18:34:39
  ecco perchè te la tirano dietro , praticamente una bici anni 70 ma fatta molto peggio  :acci:

Non offendiamo le bici degli anni 70!

Io ho una Bianchi del 75 da città compratami da mia nonna e guai a chi me la tocca.

Morèl

Citazione di: marcoxt il 27 Giugno 2013, 18:43:33
Non offendiamo le bici degli anni 70!

Io ho una Bianchi del 75 da città compratami da mia nonna e guai a chi me la tocca.

la bianchi non si tocca  magrebtzx

ekefbo

Citazione di: Morèl il 27 Giugno 2013, 18:34:39
le bici degli anni 70 o 80 montate con la guarnitura giusta sono anni luce più avanti di quel pezzo di  ferro :mvv:

marcoxt

La Bianchi è andata !
Ho perso l'asta.

Ci saranno altre bici ed ho risparmiato 550 €......

ekefbo

Citazione di: marcoxt il 29 Giugno 2013, 23:25:04
  La Bianchi è andata !
Ho perso l'asta.

Ci saranno altre bici ed ho risparmiato 550 €......
sicuramente le occasioni buone non mancano  :nooo: anche se ti conviene comprare direttamente un buon usato in un negozio di bici :mvv:

Morèl

FREGOLA

Io ho una MTB Scott che secondo me non sono neanche delle gran biciclette. Faccio circa 150km a settimana, praticamente solo sterrati..forti pendenze, perchè da me la pianura praticamente non esiste, ma sempre pedalabile cioè senza fare pietraie etc. etc..

castiglio

Citazione di: FREGOLA il 02 Luglio 2013, 18:31:08
Io ho una MTB Scott che secondo me non sono neanche delle gran biciclette. Faccio circa 150km a settimana, praticamente solo sterrati..forti pendenze, perchè da me la pianura praticamente non esiste, ma sempre pedalabile cioè senza fare pietraie etc. etc..

E c'ha ragione mephisto a dire che sei bionico,150 a settimana :miii:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

FREGOLA

CitazioneE c'ha ragione mephisto a dire che sei bionico,150 a settimana

ehh..e son 3 uscite da 50km ciascuna, ho amici che con la bici da strada ne fanno molti di più..io poi sono solo un cialtrone lo faccio tanto per fare un pò di fiato..

marcoxt

Citazione di: FREGOLA il 02 Luglio 2013, 18:56:23
ehh..e son 3 uscite da 50km ciascuna, ho amici che con la bici da strada ne fanno molti di più..io poi sono solo un cialtrone lo faccio tanto per fare un pò di fiato..

Con la bici da strada fai la metà della fatica.
Complimenti .

ekefbo

Citazione di: marcoxt il 02 Luglio 2013, 19:09:38
Con la bici da strada fai la metà della fatica.
Complimenti .
dipende da come ti alleni e dai percorsi che fai... :mvv: prova a fare un'uscita di 100 km. con una salita di 20 ed una di 15 ed in pianura viaggiare dai 35 ai 45 km/h costantemente... :mvv:
certo che anche la mtb non scherza specie se fai salite o muri sterrati  :miii: In pratica sei sempre fuori soglia... :mvv:

ekefbo

Citazione di: Morèl il 02 Luglio 2013, 11:39:12
questo punto una bella via Nirone

http://www.subito.it/biciclette/bianchi-via-nirone-torino-66986995.htm
la bici è bella ed è montata Ultrega... :ok: però non ha pedali e dovresti spendere circa 50€. per un paio di LOOK economici  :mvv:  quindi fai un po i conti... :ok:

ekefbo

giusto per rimanere in tema posto il link del video relativo all'uscita di ieri pomeriggio... :bye:

http://www.youtube.com/watch?v=WityghZXD68&feature=em-upload_owner

FREGOLA

CitazioneIn pratica sei sempre fuori soglia...

Cosa vuol dire essere fuori soglia ? Perdona l'ignoranza..

CitazioneCon la bici da strada fai la metà della fatica.

Il problema è che a me non piace pedalare sull'asfalto con le macchine che ti rasentano, sullo sterrato sei praticamente da solo..

Morèl

50 km su sterro con una MTB per me sono una cosa impensabile , complimenti davvero  :miii: :miii: