News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Guanti della LIDL

Aperto da zody, 27 Aprile 2011, 18:46:17

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ragazzi carissimi ho avuto modo di testare oggi per la prima volta i famosi guanti della lidl.
Le impressioni sono di un paio di guanti abbastanza robusti. Stamattina ho avuto l'occasione di fare circa 70 km in moto e devo dire che un filo di vento non passa... sono un po' rigidi (effettivamente come avevo letto da altri) ed alla lunga dopo circa mezz'ora di guida la mano sinistra duole leggermente perche' sembra un po' bloccata.

Sono salito su un paesino in montagna dove c'era freddo e non ne e' passato un filo. Pero'... dopo essere andato a trovare degli amici ed essermi fermato un po' (circa un paio d'ore) ho rimesso i guanti per il ritorno... ed ho potuto che erano abbastanza sudati (erano bagnati tanto il caldo che facevano) ed ho potuto notare che non traspirano assolutamente...
... pero' per 19 euro si possono provare in attesa magari di qualcosa di un po' piu' traspirante e piu' morbido.

Se li ricomprerei? ma anche si.

XT 600 3TB '91...

AdrianoTTR

Per chi vuole un paio di guanti invernali con un'imbattibile rapporto qualità-prezzo consiglierei questi

http://cgi.ebay.it/70-BK-GUANTI-MOTO-TSCHUL-IN-CORDURA-PELLE-CARBON-KEVLAR-/110679803499?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item19c507c66b

Io li avevo presi tempo fa a 35¤ circa. Sono di ottima fattura e calzano comodi. Li ho anche usati per andare a sciare. Avevo approfittato perchè avevo preso anche la tuta in pelle ad un prezzo eccezionale. I prezzi sono bassi perchè è il produttore a vendere direttamente senza intermediari :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

zody

esteticamente sembrano molto simili ai miei e leggendo al descrizione dell'annuncio sembrano quelli della lidl (c'erano scritte all'incirca le stesse cose)
XT 600 3TB '91...

gionni

Questi guanti Lidl li ho presi anch'io, ma li ho messi un paio di volte e poi basta. Non è stato un buon acquisto, perchè sono troppo rigidi e non traspirano, anzi fanno proprio sudare la mano. Se qualcunoli vuole glieli regalo (taglia M), basta che mi paghi la spedizione, però!
  ;:bananasaluta:;
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gianfranco1104

a parte il mignolo sx....... le altre dita sono comode... ora o sto dito si ammorbidisce... o anch'io penso che li regalerò....
cmq... improponibili d'estate!
già da ora sudo...
magari per l'inverno... boh chissa...
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

gionni

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Aprile 2011, 14:29:20
o anch'io penso che li regalerò....

secondo me non si farà avanti nessuno per il regalo . . . -ninzo'-
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gianfranco1104

Citazione di: gionni il 28 Aprile 2011, 14:34:59
secondo me non si farà avanti nessuno per il regalo . . . -ninzo'-
se qualcuno ha il mignolo sx moncherino... vanno bene...
:drog: :drog: :drog:
le altre 9 dita sono a posto...
il bello che son tornato alla lidl... e li ho cambiati....
quindi ho son fatti male... o io ho il mignolo sx strano... ma mi sembra uguale a dx...
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

zody

riusati i guanti per circa una decina di km e gia' sudati...
che sia stato un ottimo acquisto inizio a dubitarne un po...  :dubbio:

vorrei fare qualche esperimento tipo togliere la fodera interna in maniera tale che siano piu' comodi e che scaldino meno...
XT 600 3TB '91...

AdrianoTTR

Citazione di: zody il 28 Aprile 2011, 15:04:32
riusati i guanti per circa una decina di km e gia' sudati...
che sia stato un ottimo acquisto inizio a dubitarne un po...  :dubbio:

vorrei fare qualche esperimento tipo togliere la fodera interna in maniera tale che siano piu' comodi e che scaldino meno...
Ma se sono guanti invernali è giusto che tengano molto caldo. Ormai siamo quasi a maggio, ed è il caso di usare guanti estivi.
(Mario Andretti)

gianfranco1104

infatti per l'estate... c'erano quelli da lavoro della powerfix!
:akrd: :akrd: :akrd:

zody

li avevo pure visti alla lidl...
mannaggia che non li ho presi  "sbemm" "sbemm"
XT 600 3TB '91...

mistermou

Stesse identiche impressioni...stanno nell'armadio... proprio non mi son piaciuti.

zody

Capisco perfettamente che questi guanti non sono piaciuti a nessuno....
ma ce lo chiediamo il perche'? Veramente tutti indistintamente ci siamo accorti che questi guanti fanno sudare in maniera inverosimile le mani anche solamente dopo qualche chilometro...
MA PERCHE'? MI SONO CHIESTO? Che siano veramente 20 euro buttati??
nooooooo... niente si butta via o non si usa senza una motivazione....
... quello che faccio sempre io...

ALLORA... ragazzi udite udite....

E' NORMALISSIMO CHE SUDINO LE MANI IN QUESTA MANIERA PERCHE' HO SMONTATO LA FODERA INTERNA DEL GUANTO E C'E' PRIMA CIO' CHE STA A CONTATTO CON L PELLE CHE E' UNA SPUGNA SOTTILE FODERATA DI STOFFA, POI C'E' UN ULTERIORE FODERA INTERNA CHE SI VEDE SOLO SMONTANDO IL GUANTO... UNA "FODERA IN NYLON" CHE IMPEDISCE LA TRASPIRAZIONE...

mi sono fatto un conto... mi sono detto: ho finalmente acquistato un paio di guanti a poco prezzo... esteticamente sono ok... ma funzionalmente no. perfetto. smontiamoli mi sono detto.... e l'ho appena fatto.

ora vedremo come vanno questi guanti senza la fodera di nylon interna che c'era per impedire l'ingresso di acqua.
Mi chiedo anche: perche' in fase costruttiva hanno inserito un materiale che non fa' traspirare? risposta: per rendere il prodotto competitivo in termini di prezzo.

Vedremo successivamente la prova su strada dei guanti senza fodere...

ho anche scattato le foto delle fodere che c'erano all'interno. quando posso le carico.

XT 600 3TB '91...

zody

piccolo aggiornamento:
la fodera in spugna la posso utilizzare come fodera per usarli quando fa' freddo... lquando c'e' caldo invece li uso senza fodera in spugna.
conclusione: guanti 4 stagioni usabili sia d'estate che d'inverno  :rock: :rock: :rock: :rock:

XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

metti qualche foto? perchè non ho capito nulla di cosa hai fatto!

zody

Citazione di: gianfranco1104 il 07 Giugno 2011, 22:20:43
metti qualche foto? perchè non ho capito nulla di cosa hai fatto!
hai perfettamente ragione... ho la digitale con le batterie sotto carica... vediamo se riesco domani
XT 600 3TB '91...

zody

Ragazzi scusate per la qualia' delle foto che ho appena fatto con la webcam del pc...
allora ricapitolando partendo da cio' che e' a contatto con la pelle internamente:
prima foto e primo strato c'e' un guanto di spugna
XT 600 3TB '91...

zody

secondo strato: c'e' il famoso guanto di nylon che fa' sudare perche' non traspira nulla
XT 600 3TB '91...

zody

e questa e' la foto del guanto che mostra l'ordine di inserimento partendo dall'esterno:
1° strato - guanto che esteriormente conosciamo
2° strato - guanto di nylon inserito dentro il nostro bel guanto
3° strato - guanto in spugna che e' inserito dentro il guanto in nylon
ecco una foto per essere piu' chiaro possibile
praticamente sono 3 guanti inseriti l'uno dentro il successivo
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

però ora senza quel nylon addio impermeabilità...
  :indif:
cmq... sempre meglio che buttarli....
proverò anch'io la modifica...

zody

il 2° strato costituito dal guanto in nylon di colore bianco e' quello che ho tolto per evitare di fare sudare la mano.
spero di essere stato chiaro e se avete dubbi chiedete pure.
in estate spero di usare il guanto principale senza lo strato interno di spugna.
in inverno magari si puo' inserire lo strato di spugna che si vede.
Al supermercato ho visto questo sistema di guanti che sostanzialmente hanno l'imbottitura che si puo' togliere ed usare quando c'e' piu' caldo.

non li ho ancora testati ma spero vadano bene

ovviamente il guanto in nylon non esistera' piu' perche' tolto definitivamente
XT 600 3TB '91...

zody

Gianfra' l'impermeabilita' non serve perche' si bagnano ugualmente se c'e' lo strato in nylon... e' questo che fa sudare le mani... ed averle bagnate internamente non penso che difenda molto... considera che facevo qualche km e gia' le avevo sudate.
poi considera che se piove non spero assolutamente di prendere la moto... taglio la testa al toro...
XT 600 3TB '91...

Morèl

Io li ho provati in pieno inverno con meno 3 e debbo dire che dopo 50 km avevo le punte delle dita congelate , quindi anche per il freddo non funzionano , anche i miei sono nell armadio ad ammuffire  :indif:

zody

Aggiornamento della situazione:
stamattina provati per strada per diversi km e sembrano mooolto meno rigidi rispetto a prima di togliere le fodere. Per quanto riguarda il discorso sudorazione, la mano non era affatto sudata anche se c'era abbastanza caldo.

fin'ora sembrano ok.

attendo prova in strada che non sia di qualche km.
XT 600 3TB '91...

AdrianoTTR

Mha...... io continuo a pensare che in estate ci vogliono guanti estivi -ninzo'-
(Mario Andretti)

zody

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Giugno 2011, 15:12:08
Mha...... io continuo a pensare che in estate ci vogliono guanti estivi -ninzo'-
per carita' rispetto il tuo pensiero
a parte il fatto che i guanti estivi ce li ho gia'.... vedi post sui guanti Sport Glove...
mi piace capire se questi guanti possono andare bene anche d'estate (non dentro il mio paese... ma quando esco e devo fare diversi km).
XT 600 3TB '91...

gionni

Bravo zody per il test approfondito che hai fatto. Magari effettivamente questi guanti si possono usare come guanti estivi senza troppo problemi.
Resto però del parere che si è trattato di un cesso di acquisto, il peggiore che ho fatto al Lidl in assoluto!  >:(

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

fazano

http://www.outletmoto.eu/guanto-moto-cross-enduro-black-panther-modello-usa-star-5-grigio-P319.htm
io da poco ho preso questa marca sconosciuta ai piu' e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è buono..però di strada ne faccio poca ed in inverno ancor meno,quasi solo offroade tutto l'anno!
il venditore è serissimo,che non guasta mai.. :ok:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

zody

Citazione di: gionni il 09 Giugno 2011, 10:09:10
Bravo zody per il test approfondito che hai fatto. Magari effettivamente questi guanti si possono usare come guanti estivi senza troppo problemi.
Resto però del parere che si è trattato di un cesso di acquisto, il peggiore che ho fatto al Lidl in assoluto!  >:(

Ciao. Gionni
Grazie Gionni, effettivamente li ho riusati anche stamattina che c'era freschetto e devo dire che sembrano abbastanza soddisfacenti.
al limite in inverno ho pensato di usarli indossando un paio di guanti in pile per riscaldare... ma per ora godiamoci l'estate.
XT 600 3TB '91...

zody

ulteriore aggiornamento: usati nella giornata piu' calda dell'anno e tengono si' leggermente caldi, ma la mano non suda... e sembrano pure comodi.
Confermo il mio giudizio: ottimo acquisto (ovviamente dopo la sfoderatura interna)
XT 600 3TB '91...

gionni

Ho TENTATO di togliere l'imbottitura interna e la fodera: la prima fodera è venuta via facilmente e sotto c'era un telo di plastica bianca uguale a un sacchetto della spesa! POi ho cercato di togliere l'imbottitura, ma era appiccicata con la colla e veniva via a pezzetti. .  . alla fine ho buttato via tutto. Mannaggia, i guanti vanno comprati buoni, alla faccia del risparmio, questa volta ho preso un bel bidone alla Lidl!  :incx:
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

AdrianoTTR

Citazione di: gionni il 23 Agosto 2011, 10:54:45
Ho TENTATO di togliere l'imbottitura interna e la fodera: la prima fodera è venuta via facilmente e sotto c'era un telo di plastica bianca uguale a un sacchetto della spesa! POi ho cercato di togliere l'imbottitura, ma era appiccicata con la colla e veniva via a pezzetti. .  . alla fine ho buttato via tutto. Mannaggia, i guanti vanno comprati buoni, alla faccia del risparmio, questa volta ho preso un bel bidone alla Lidl!  :incx:
Ciao. Gionni
Il problema di fondo è che non ha senso smontare dei guanti invernali per renderli estivi. Poi in inverno che fai, li rimonti un'altra volta?
(Mario Andretti)

zody

Citazione di: gionni il 23 Agosto 2011, 10:54:45
Ciao. Gionni
Perche' hai buttato via tutto?  :nooo:
io ho tolto l'imbottitura di plastica di cui parli, ho svoltato il guanto come un calzino, ed ho rimosso la colla residua di cui parli con dello spirito (alcool).
ti dico che sono abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto e funzionano davvero bene. rispetto a quando avevano l'imbottitura sono un'altro paio di guanti. e sono anche abbastanza morbidi (piu' morbidi di quando avevano l'imbottitura.) e sopratutto non sudano piu'.

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Agosto 2011, 11:21:47
Il problema di fondo è che non ha senso smontare dei guanti invernali per renderli estivi. Poi in inverno che fai, li rimonti un'altra volta?

Adriano ti faccio una precisazione: non ho smontato i guanti per farli diventare estivi... bensi' per risolvere il "problema" della sudorazione eccessiva non appena li indossavo e facevo anche dieci minuti di strada... che e' diverso dal renderli estivi.
poi... se con la rimozione dell'imbottitura di spugna e sopratutto della fodera di plastica che avevano, li rendo "usabili" in estate... che ben vengano.
Il mio obiettivo era quello di potere usare un paio di guanti che esteticamente mi piacciono davvero tanto, ma che funzionalmente ho dovuto modificare per ottenere quello che volevo...
e ti dico che ho ottenuto quello che volevo. tutto qua'.

non avrei mai speso 90  euro per un paio di guanti (sicuramente di qualita', non lo metto in dubbio) per il semplice fatto che non ce li posso spendere tutti questi soldi per un paio di guanti.

Alla fine ho ottenuto qualcosa di davvero interessante con 19 euro.

cerco di mettere a disposizione di tutti quello che ho fatto ed eventualmente chiedete pure. sono a disposizione per eventule chiarimenti od altro.

#friends#

XT 600 3TB '91...

Morèl

Oggi per 6 euro all lild  ne ho presi due paia di questi , uno per me ed uno per mio figlio , sono un po caldo ora che ci son più di 30 gradi ma tra meno di un mese andranno benissimo  :mvv:

zody

Morèl li ho presi anche io quei guanti...  :sigaro: :sigaro:
apriro' una nuova discussione non appena li usero'...
XT 600 3TB '91...