News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

freni tt600e

Aperto da mixcosimax, 26 Aprile 2011, 10:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

mixcosimax

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un tte ma ho notato che il freno posteriore praticamente è 0, le pasteglie sono buone quindi le ho smontate, ripulite con carta vetro e ho completamente sostituito il liquido ma ancora se dovessi fermarmi con il freno posteriore sarei in seri problemi.
é una cosa normale?
Per l'anteriore ho sostituito pasticche e liquido (funziona) ma la leva mi sembra eccessivamente morbida, riesco quasi a portarla in fondo, anche questa è una cosa normale? nelle moto che ho precedentemente avuto il freno davanti a sempre avuto meno corsa.
Grazie.

ziTOMMASO

buongiorno!
allora no non è molto normale... x il freno davanti se hai gia verificato che non ci sono perdite ti basterà sostituire il tubo originale con un bel tubone in treccia!!! probabilmente la leva ti arriva a fine corsa perchè il tubo ti fa effetto palloncino!!!! :)
per posteriore non so... quando hai smontato la pinza hai verificato il corretto funzionamento dei pistoncini??? perchè magari sono inchiodati...

facci sapere!
Devi avere coscienza, non paura!

AdrianoTTR

Il TTE non monta i tubi in treccia di serie come il TTR :dubbio: Lo spurgo lo ha fatto bene?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

wolly16

Il TTE monta di serie i tubi in treccia, anche io ho sostituito pasticche e olio ma il problema è rimasto, io ho pensato che il problema è il disco visto che la moto ha diversi km, però se mi dici che anche tu hai lo stesso identico problema allora forse è proprio l'impianto che non è il massimo. Cmq la prova con il disco nuovo vorrei farla perchè il mio sembra che sia diventato molto più fino

mixcosimax

Buongiorno,
i pistoncini non sono inchoidati, e la ponpa funziona correttamente però la frenata è debole, sull'asfalto inchioda solo a bassa velocità.
Per l'anteriore il tubo mi sembra quello in treccia, la moto frena, soltanto non so rendermi conte se frena a sufficienza (sono 10 anni che non rimontavo in moto).

wollemipine

anche il mio 3tb se dovessi frenare solo con il posteriore mi ammazzerei... pensavo fosse normale..
piccola curiosità.. ma se lo schiacci fino in fondo la ruota si blocca almeno?
se io vado di prepotenza sulla leva la ruota posteriore si blocca e scivola.. per questo pensavo fosse normale..

helcar

Diciamo che il TTe più che frenare rallenta bene, comunque mi sa che si una problema di sfiato se tutto il resto è ok oppure sono le gomme. io quando passai dalla MT70 dure alle MT90 nuove mi sembrava di avere l'impianto di una sportiva al confronto.