News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cavalletto alzamoto - posizionamento corretto

Aperto da overkill22, 27 Marzo 2011, 13:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

overkill22

scusate se la domanda sembra stupida, ma come si posiziona il cavalletto alzamoto ?
ora l'ho messo in questa posizione, però la ruota davanti tocca terra. se lo sposto piu avanti la moto mi sembra piu instabile.
inoltre qui poggia direttamente sul perno del telaio mentre piu avanti andrebbe a sforzare sul paramotore che è staccato dal motore e fissato anteriormente con solo due rivetti....
voi come la mettete? inoltre ci si puo fidare a lasciarla per lungo tempo su questo cavalletto ?

victor

mi sembra uguale al mio,no!!non lasciarla per molto tempo
io l'ho lasciata tutta la notte e al mattino era x terra

michele

Io utilizzo una cassa di plastica porta bottiglie acqua , l'ho messa li sopra un mese  e stava sempre li  dove l'ho messa .
::)

helcar

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 27 Marzo 2011, 15:01:16

Io ho un modello molto simile ed ha tenuto il mio TTe tutto l'inverno, sembra sempre in bilico ma ti assicuro che ha preso anche diversi urti visto che è un po' tra le palle nel garage e lui non si è mai scomposto (a parte lo sterzo che va o a destra o a sinistra). Eppure il paramotore del TTe sotto non è nemmeno uniforme..

Eugyevolution

quella e' la posizione piu' corretta anche se l'anteriore tocca...
purtorppo sono troppo piccoli e pericolosi quei cosi...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

overkill22

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 27 Marzo 2011, 15:01:16

minchia ora vado in paranoia...

Citazione di: Eugyevolution il 27 Marzo 2011, 19:40:02
quella e' la posizione piu' corretta anche se l'anteriore tocca...
purtorppo sono troppo piccoli e pericolosi quei cosi...

e quale dovrei usare per un lungo stazionamento ?
quelli fissi ? come si mette la moto su quei cosi ?

gionni

Citazione di: michele il 27 Marzo 2011, 15:12:38
Io utilizzo una cassa di plastica porta bottiglie acqua ,

anch'io! semplice ed economico!  ;:bananasaluta:;
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

victor

ormai l'hai preso,usalo
io ci lavoro tranquillo,ogni tanto controllo

ma non lo lascio più x tutta la notte   :migrattiball:

overkill22

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 27 Marzo 2011, 21:28:19
ormai l'hai preso,usalo
io ci lavoro tranquillo,ogni tanto controllo

ma non lo lascio più x tutta la notte   :migrattiball:

sicuramente lo userò per lavorarci, per i lunghi stazionamenti userò la cassa dell'acqua, ma per metterlo sopra come fate, lo alzate di peso ?

Marchinovis

Citazione di: overkill22 il 28 Marzo 2011, 07:44:22
sicuramente lo userò per lavorarci, per i lunghi stazionamenti userò la cassa dell'acqua, ma per metterlo sopra come fate, lo alzate di peso ?
Dai dite dite , mi interessa la cosa ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Eugyevolution

io mi sono fatto questo (vedi foto)
con spezzoni di ferro che gia' avevo e 2 botte di saldatura costo zero...
e' molto stabile e funzionale,come vedi gli ho fatto la parte che prende sotto la coppa lunga per alzare qualsiasi cosa
e' una bomba pensa che lo uso per tenere le moto sul ponte alzamoto,quindi se nn fosse stata una cosa seria prendersi una modo in testa da 1m circa di altezza significa -dead-
hahaha hahaha hahaha
:ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cunningham

Citazione di: Eugyevolution il 28 Marzo 2011, 18:14:39
io mi sono fatto questo (vedi foto)
con spezzoni di ferro che gia' avevo e 2 botte di saldatura costo zero...
e' molto stabile e funzionale,come vedi gli ho fatto la parte che prende sotto la coppa lunga per alzare qualsiasi cosa
e' una bomba pensa che lo uso per tenere le moto sul ponte alzamoto,quindi se nn fosse stata una cosa seria prendersi una modo in testa da 1m circa di altezza significa -dead-
hahaha hahaha hahaha
:ciao:
mi potresti fare un tutorial su come si costruisce un aggeggio del genere  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

helcar

Citazione di: overkill22 il 28 Marzo 2011, 07:44:22

Io col sollevatore centrale faccio salire la ruota dietro su un mattone ed ho lo spazio necessario per infilarlo e poi sollevarlo, con la cassetta dell'acqua si può usare il medesimo sistema.

franz.grip

311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Eugyevolution

Citazione di: Coll asso il 28 Marzo 2011, 19:29:02
mi potresti fare un tutorial su come si costruisce un aggeggio del genere  :dubbio:
sei tu il fabbro  :ciapa:
Citazione di: franz.grip il 28 Marzo 2011, 22:09:42
Io mi ero fatto questo:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63478.0
la moto è li sopra da tre mesi
ah,bello il principio e' lo stesso solo che io ho esagerato con la sicurezza ed ho allargato la base e gli appoggi