News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

COLORE VERNICE AZZURRO CONVOGLIATORI TTE 2000

Aperto da stefan71, 02 Maggio 2011, 12:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

stefan71

Vorrei riverniciare i convogliatori di una tte del 2000 in quanto qualche precedente proprietario ha pensato di farli diventare viola. Avete un riferimento per il codice della vernice? Bisogna utilizzare vernice per plastica? Immagino di si.
Grazie
Stefano

helcar

Problema già posto in precedenza quello del blu e non sembra riuscire a replicarlo fedelmente  "sbemm"

sibellius

Non è un problema di tipo di vernice.. ma di codice colore che è introvabile. Devi rivolgerti ad un buon colorificio che riesce a centrarti la tinta.. tempo fa lo abbiamo anche analizzato con quella specie di scanner che usano i rivenditori ma l'apparecchio non riusci' ad individuarne il codice. Se tu hai novità facci sapere...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

F8

questo è il colore esatto:

Yamaha Deep Purplish Blue Solid E (DPBSE)

ma non esiste un codice per replicarlo.

lo trovai solo qua:

http://www.colorrite.com/product/yamaha-0583-deep-purplish-blue-solid-e-dpbse-1914.cfm

Alex
:ciao:

Eugyevolution

la pittura per plastica ancor ann esiste,si usa una comune vernice ma si da' prima l'aggrappante apposito...
cmq se sono gia' stati verniciati e la vernice resiste il problema nn si pone e basta sovraverniciare!
per il colore vai in un buon colorificio che tratta la linea carrozzeria magari dove c'e' qualcuno con esperienza e vedrai che ti replica ogni tinta anche se nn esiste il codice...

ps. da campione ovviamente ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

stefan71

Infatti ho fatto come suggerito. Visto che la vernice sottostante tiene e non si sfoglia vernicerò nuovamente con la vernice che mi stanno facendo sulla base del campione.
Grazie
Stefano

sibellius

vedi se eventualmente ti danno anche il codice fatta la vernice  ;) mi servirebbe...  ???
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.