News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tra un pò ritornerai mia

Aperto da Andrea68, 12 Aprile 2011, 19:06:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea68

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea. Ho scoperto da poco il vostro sito e mi rammarico di non avervi cercato prima. Siete un'enciclopedia di  notizie e consigli sopratutto per quanto riguarda la mitica XT 600 2kf. A proposito di 2kf, circa 9 anni fà ebbi l'orribile idea di cederla a causa di problemi personali e da allora non me ne sono mai fatto una ragione. Ne ho viste e riviste a decine ma nessuna era come la mia (forse proprio perchè era la mia  :confuso:) fino a quando, un bel giorno, risento il propietario il quale mi dice se la rivoglio. Resto di sasso, non me lo faccio ripetere due volte e mi faccio mandare le foto. A dire il vero l'ha un pò maltrattata (cambiato la marmitta e appicicato adesivi di dubbio gusto) ma all'apparenza sembra in buone condizioni. Se tutto va bene, tra qualche giorno, vado a riprendermi la mitica. Fatemi gli auguri. Grazie.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

sergioxt600sicilia

PIPPOG

In bocca al lupo...e benvenuto.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

lorenzo68

Un saluto speciale pivello :riez:.1 sei la prima presentazione dopo la mia.2 sei al secondo 2kf come me.3 ti invidio benevolmente :rock: xchè sei riuscito a ricavalcare la tua prima xt, fantastico!!! Mi unisco ai veterani del sito,benvenuto, ??? ??? ???
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

ekefbo

zody

benvenuto ;:juha;: ;:juha;:
... e sopratutto sbrigati a riprendere la tua moto....
XT 600 3TB '91...

maxrifle

benvenuto da max e da roma (e corri a riprenderla la mitica)  :ciao:
che palle lavora'

giulius

Benvenuto in questo popolo di enduristi,e stavolta goditela fino in fondo ???.Da dove scrivi?
Ducati Monster 695  '06
Yamaha TT600R '03
Yamaha yzf R1 '03 kawaki klr 650 '05 Gilera Arizona 125 '88

Andrea68

Scrivo da Pisa (per il momento) poi ti spiegherò.
-3 al grande giorno   >;run&;<

nux

benvenuto....

in bocca al lupo per il grande ritorno!!

Andrea68

E' tornata!!! Gente è tornata! ;:juha;:  øpaperinoø
Un pò malconcia ma l'importante è che è tornata!
Da domani si comincia con la (riabilitazione) che purtroppo sarà un pò lunghetta!
Grazie a tutti per gli auguri.

Libero Cielo

... auguri... e divertiti a farla tornare al vecchio splendore... che ne vale decisamente la pena!!!!
... soffro di attacchi di gioia...

zody

metti le foto della moto nelle condizioni in cui e'
XT 600 3TB '91...

MapeX80

Benvenuto ed auguri per la risalita in sella sulla tua prima donna!!!..... êlagnoccaê :bttr: clap
Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.
Basta perchè è ora di SPOSARMI....xD

Andrea68

Provo, per il momento, ad inserire una foto. C'è da dire che purtroppo le foto non dicono tutta la verità. A parte gli adesivi Kerakoll che sono da codice penale (con tutto il rispetto per Valentino Rossi)   :frustalo: e delle frecce da sedia elettrica   :cacc: (quelle originali le ho già recuperate) sarà un problema reperire di nuovo la marmitta originale. Inoltre, al momento, ho riscontrato la rottura della pompa del freno posteriore e del regolatore di tensione. La betteria è completamente andata, il deviatore luci pare difettoso e la carrozzeria è da rivedere perchè presenta diversi punti di ruggine ivi compreso il forcellone posteriore a cui peraltro manca uno dei due adesivi Monocross. Devo cercare di riportarla alle origini utilizzando esclusivamente pezzi originali. Ci vorrà tempo e denaro (a me mancano tutti e due) ma prima o poi la completerò spero anche con il vostro aiuto.

Andrea68

Andrea68

E per finire.....il dettaglio di alcuni scempi "sbemm"

nux

Andrea tutto sommato non sta poi così male, gli adesivi con un pò pazienza vanno via basta che metti uno straccetto umido sopra e gli fai assorbire acqua che poi cedono con gli occhi (fai attenzione a non danneggiare gli originale e a non graffiare la plastica per la fretta)

dalla scritta yamaha sulla sella non dovrebbe averla usata tanto e rispetto a tanti scempi alla tua motina gli è andata di lusso  :ok:

Andrea68

Caro nux la scritta sulla sella è nuova perchè la sella è stata rifatta. E' vero, gli adesivi non sono un problema, ho già smontato le plastiche e se mio figlio (ha 2 anni ed è soprannominato Desert Storm) me lo permette li toglierò utilizzando i consigli letti sul forum.
Quello che mi preoccupa maggiormente è reperire nuovamente una marmitta originale in discrete condizioni. Sono stato alla Yamaha e mi hanno detto che la marmitta non è più in commercio (prezzo di listino sino a qualche tempo fà 500 bombe). E' vero, tutto sommato la moto non sta messa così male ed anche il motore "canta" come una volta ed è per questo che riportarla alle origini sarà difficile ma non impossibile.
Colgo l'occasione per fare a te ed a tutti quelli del forum (ovviamente famiglie comprese) i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Wren

Ciao Andrea e benvenuto con ritardo, l'avatar che hai messo è per caso come quello che ho io sulla catenina?
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

giulius

Ciao Andrea fatti un giro nella sezione vendo moto accessori ecc.ho dato un'occhiata ai vari post e ci sono un sacco di ricambi per la tua 2kf.Auguri per il restauro.
Ducati Monster 695  '06
Yamaha TT600R '03
Yamaha yzf R1 '03 kawaki klr 650 '05 Gilera Arizona 125 '88

PaTrYcK

Che MOTO la 2kf, insieme al 59X sono sicuramente i due gioielli Yamaha...

Complimenti x il ritorno della tua amata, hai avuto una fortuna incredibile a poterla riabbracciare dopo quasi 10 anni in ottime condizioni...altro che rovinata, il tuo XT con un po' di impegno sara' come nuova!

kupukupu

Benvenuto da un altro pivello del forum. ma non è che la tua xt è  la mia? a vederla mi sembra di essere tornato indietro nel tempo! che amore profondo con la mia xt. auguri. sono felice per te. vedrai che ce la farai a sistemarla per bene ( detto da uno che come te tempo non ne ha. ma l'amore può tutto)

Andrea68

Grazie ragazzi.
Wren, credo proprio di si :akrd:

Wren

E' molto probabile che ci consciamo di persona io sono è stò a Roma da 9 anni.
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE