News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fasatura 59 x

Aperto da Magoo, 29 Novembre 2004, 19:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Magoo

Ragazzi ho un problema, ho cambiato l'asse a camme ( Rigo ) però non riesco a trovare la fase giusta.
Avete qualche consiglio trucco da darmi?
Grazie a presto :YUK: :YUK: :YUK:

lele74

può capitare: hai o la catena di distribuzione o i relativi pattini troppo consumati.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Ganik

Due domande prima di tutto:ti hanno detto come montarlo?A zero,cioè come l'originale o leggermente anticipato o ritardato?Seconda domanda:hai rimontato tutto rispettando i segni di fase su volano e tra albero e filo testata?
Solo e sempre Yamaha

lele74

Citazione di: Ganik il 01 Dicembre 2004, 08:29:04
...:hai rimontato tutto rispettando i segni di fase su volano e tra albero e filo testata?

Da quanto ho capito è proprio quello che non riesce a fare :-\
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Magoo

I segni del volano albero sono giusti anche perchè ho temporaneamente rimontato l'originale ed il motore gira bene.
Ho già provato a montare l'albero a camme della Rigo ( ho anche parlato con Rigo che è stato gentilisimo) portando il pistone nel punto morto e cercando di trovare il punto giusto, ma non sono riuscito a trovare la fase giusta, infatti avevo scarichi rossi sino all'attacco del terminale e il motore girava bene al minimo e non prendeva gli alti in quanto scoppiettava, sicuramente era anticipata.
secondo voi devo andare a tentativi ovvero trovato un punto di fase di massima poi spostare di un dente alla volta la catena per trovare la fase giusta?

BelRay

ma non c'è nessun riferimento sull'albero?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Magoo

adesso non ce l'ho sott'occhio ma non mi ricordo di averlo visto!!!