News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

rapporti

Aperto da erciccia, 26 Novembre 2004, 16:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

erciccia

:zomp: per favore mi sa dire qualcuno i rapporti originali dell'xt 600e del 91' in quanto adesso monta un 14/46 secondo voi e' meglio un 15/46? grazie in anticipo della risposta

mauri600E

io monto 15  45
ora sono passato a 14 45
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

NightRider

15/45 anche sulla mia ma ho gia' ordinato il pignone da 14

mi sa che pero' non bastera' dato che ho installato il cerchione da 18 e la gomma e' una 130/90 invece che 120..........

Per la tua dipende da che ci vuoi fare, rispetto ai rapporti di serie dovrebbe essere piuttosto corta adesso ma in fuoristrada non deve essere male, ovviamente se la usi su asfalto giri sempre col motore allegro........

mauri600E

14 45
non è allegro allegro ma definirei brillante.

per allegro è quando monti il 13.

ovvio che le altre xt ti guardano quando innesti 4 marce nel gito di 8 secondi e sei già a 100
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

595

Io ho il tte, ma penso che alla fine il discorso valga lo stesso.
Ho messo il pignone da 14 e sinceramente va molto meglio. Non è corta, è giusta!
Credo che il 15 sia proprio troppo lungo

Invece, avevo fatto la stessa modifica al dr big e era diventato molto + nervoso; evidentemente la rapportatura originale era + azzeccata)

asterix

Citazione di: 595 il 01 Dicembre 2004, 18:15:59
Io ho il tte, ma penso che alla fine il discorso valga lo stesso.
Ho messo il pignone da 14 e sinceramente va molto meglio. Non è corta, è giusta!
Credo che il 15 sia proprio troppo lungo

.. anch'io ho il TTe, e vorrei cambiare il pignone ma ho dei dubbi: riducendo (anche se solo di 1 dente) il diametro del pignone, non "urterebbe" troppo sullo scorricatena (credo si chiami così quella parte di plastica bianca sulla forcella)? e poi quanto ti perde in velocità? grazie per la risposta  ???
W la 4GV !!

asterix

Citazione di: asterix il 01 Dicembre 2004, 18:30:51

..  non "urterebbe" troppo sullo scorricatena (credo si chiami così quella parte di plastica bianca sulla forcella)?
ovviamente intendevo la CATENA, quando parlavo di "urtare"..  :riez:

W la 4GV !!

fabrydoor

se urta contro lo scorricatena lascia che urti: male non gli fa. In velocità perdi pochissimo o nulla.Tanto a 160kmh con una tte sei un pericolo per te e per gli altri.La moto è solo più divertente e scattante. Mettigli 'sto pignone da 14........ ??? ??? :ok:
star 150 4t

Zinga

l'ho messo mezz'ora fà!
provando la moto in un giretto per il paese sembra allegra ma nulla di esasperato, ho notato però che in 2 viene sù al richiamo del gas senza dover spostarsi sul fondo della sella o dover strapparsi le braccia :cool:
domani provo l'allungo e le velocità alte poi vi faccio sapere :bttr:
59x lasciala pistonare.....

TTabarth

io con la TTE con il pignone da 14 sono riuscito a portarla a 150...pazzooooooooo :nonsi:
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

4GianniVirdis

chi mi ricorda la dimensione del dado bloccapignone del TTS/R/E/RE?

595

Citazione di: asterix il 01 Dicembre 2004, 18:30:51

.. anch'io ho il TTe, e vorrei cambiare il pignone ma ho dei dubbi: riducendo (anche se solo di 1 dente) il diametro del pignone, non "urterebbe" troppo sullo scorricatena (credo si chiami così quella parte di plastica bianca sulla forcella)? e poi quanto ti perde in velocità? grazie per la risposta  ???

Fidati. Montalo.

LA mia era già + cprta originale (è una serie 95); poi ho cambiato catena-corona-pignone e il mecca mi ha messo il kit (+ 15-54).

Ora ho messo il 14 e sono tornato felice