News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

era tutto ... dado contralbero (nuovo video)

Aperto da matteoo, 03 Maggio 2011, 14:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoo

ci avro fatto 300 mt srìtasera riapro che palle sti 595 hahaha :girrrr:

matteoo

non e che ho mollato troppo il registro? mi sembra incredibile avere la bucola che va in giro  dentro al carter...

Cular

Citazione di: matteoo il 17 Maggio 2011, 18:09:54
non e che ho mollato troppo il registro? mi sembra incredibile avere la bucola che va in giro  dentro al carter...
non lo sò..! ma vorrei saperlo anch'io a sto punto...l'unica cosa che ti posso dire e che m'e venuto il dubbio pure a me... :dubbio:...infatti io ho il registro regolato un pò lento e la campana frizione mi sferraglia un pò pure a me... :dubbio: -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

matteoo

allora ho riaperto e non sembra esserci la boccola a spasso l'unica possibilita e che sia andata nel foro freccia gialla in foto ma non penso che sarei qui a raccontarlo, l'ingranaggio poma e ok ha solo del gioco nel senso dentro e fuori, la freccia nera e la boccola mancante e l freccia rossa e un buco filettatto senza vite cos'e quest'ultimo?
inoltre ho controllato la guarnizione della minchio-sfera dell'olio ed e pizzicata .......ho ristretto 1/8 di giro il registro il pallino sul carter coincide alla perfezione, lascio aperto in attesa della boccola e mi sa che devo ordinare la tenuta di quella sfera...........e se va avanti cosi pure una guarnizione carter oppure finche tiene a suon di pasta tirero' avanti.
notte e grazie a tutti.

matteoo

dai ragazzi guardate le mie freccine ..cmq trovato il paraolio 6 euri in yamaha aspetto solo la boccola,,,

andrea3112

Citazione di: matteoo il 18 Maggio 2011, 12:30:22
dai ragazzi guardate le mie freccine ..cmq trovato il paraolio 6 euri in yamaha aspetto solo la boccola,,,

il "buco filettato" :riez: (ce ne sono anche altri nel motore) serve per lo smontaggio dello stesso con gli attrezzi forniti dalla casa , perciò stai tranquillo e non ci avvitare niente  :riez: .
il buco della guida aspetta solo che tu la rimetta .
e quell'altro buco di passaggio dell'olio , è di fusione e deve stare così.
l'ingranaggio dell'olio gioca abbastanza perciò se esternamente i denti son OK vai pure avanti così.
il problema quì è che tu non sei sicuro se prima c'era la guida , e se ti è caduta da qualche parte , oppure non c'era proprio , prima cosa devi capire quel rumore metallico che ti è uscito fuori quando hai rimesso in moto , da dove ti è uscito e cosa te lo a causato , fatto questo vedi te , io non posso consigliarti di certo cosa fare , anche se saprei benissimo come andare avanti , è un pò come passare un semaforo col segnale rosso , può andarti bene come può andarti male , chissa , e in ogni caso anche se andasse bene non sarebbe certo il modo di farlo.

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

matteoo

il buco filetato avevo immaginato fosse per l'estrattore ho chiesto per sicurezza, dicevo che la boccola nel carter frizione non c'e e se fosse passata nel buco passaggio olio avrei gia inchiodato o sbaglio?e poi pensandoci bene quando ho tolto il carter ho notato subito che c'era una boccola sola e sono andato subito col dito a cercare l'altre pensando che fosse rimasta nel carter ma non c'era se fosse caduta l'avrei sentita mica e uno spillo....
il rumore metallico non lo ha fatto al minimo ma solo in marcia e penso che sia il registro pacco troppo lento anche perche non ho toccato nulla e quindi non c'e altra soluzione ...

matteoo

ok oggi o finito tutto e la frizione e un burro si alza di terza senza slittare con 15/48.....la folle si trova da sola mentre prima era piu difficile.
ho rifatto lo spurgo e sara merito del paraolio della minkiosfera dentro al carter ma sembra ci sia molta piu pressione e magari era la causa di quel rumore in testa (scarsa lubrificazione).
il rumore di sferraglio dalla frizione rimane che non sia l'asta friz ballerina????ora la boccola c'e il paraolio e nuovo la guarnizione ho rimesso la sua con una lacrima di pasta....

p.s. cular tu hai risolto?

Cular

Citazione di: matteoo il 26 Maggio 2011, 14:35:02

p.s. cular tu hai risolto?
:riez:so contento che hai risolto... :ok:..Io a dire il vero ancora non ci ho capito un emerito caXXo... :acci: e quando ho aperto non ho manco farro caso a tutte queste cose evidenziate dalle freccie...La guarnizione della minkiosfera dove sta...?La boccola che ti mancava dove stà collocata...?...fatemi luce così controllo visto che devo riaprire per rifare la frizione... :acci: "sbemm" "sbemm"
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

andrea3112

Citazione di: Cular il 26 Maggio 2011, 16:14:02
:riez:so contento che hai risolto... :ok:..Io a dire il vero ancora non ci ho capito un emerito caXXo... :acci: e quando ho aperto non ho manco farro caso a tutte queste cose evidenziate dalle freccie...La guarnizione della minkiosfera dove sta...?La boccola che ti mancava dove stà collocata...?...fatemi luce così controllo visto che devo riaprire per rifare la frizione... :acci: "sbemm" "sbemm"

lascia stare , che è meglio , se no dopo non sò se ti basta la vespa per rifare tutto  hahaha hahaha hahaha
arriva al raduno così che si fà laggiù al chiaro di luna , porta una cassa di vino , se no non si vede  :riez:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Cular

Citazione di: andrea3112 il 26 Maggio 2011, 17:51:51

lascia stare , che è meglio , se no dopo non sò se ti basta la vespa per rifare tutto  hahaha hahaha hahaha

hahaha hahaha hahaha hahaha..dopo ce ne vogliono due di vespe.... hahaha hahaha hahaha...ma che dici ho combinato qualcosa alla minkiosfera....?oddio ho le paranoie.. :acci: "sbemm"....e che il vino sia sempre con noi... ;:juha;: :superck:

matteoo

il primo e a motore piu fresco il 2 piu caldo

Eugyevolution

Citazione di: matteoo il 28 Maggio 2011, 10:39:15
il primo e a motore piu fresco il 2 piu caldo
e' un motore che va tutto sommato bene ;)
che cosa ti turba?
forse il rumore di sferragliamento che si sente?
se e' quello e' un qualcosa che vibra sulla moto esternamente,potrebbe essere il carterino della marmitta nn avvitato bene le patiglie dei freni....cmq niente di preoccupante :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

matteoo

concordo e solo che mi da fastidio sta vibrazione, la sento sui carter sotto al carburatore un po piu verso il lato friz. non e che sia l'asta della frizione?o la campana?
mi sa che me la tengo sono stanco di smonta\posta\rimonta e un inverno che vado avanti cosi e siccome le cose le ho fatte a modo ora me ne sbatto e giro e se spacco la butto ammare.ciao.

Drag8

Citazione di: Cular il 26 Maggio 2011, 16:14:02

se guardi la foto (sopra) si vedono sia l'alloggio della boccola che della sfera,io purtroppo non ho foto dettagliate ma

ricordo che tempo fà eugenio aprì un post a riguardo quindi di sicuro le foto lui le ha  :mvv:

questultima e importante x la lubrificazione quindi se non sei sicuro di averla ricollocata evita de usà la moto  :acci:

Eugyevolution

Citazione di: matteoo il 28 Maggio 2011, 12:59:21
concordo e solo che mi da fastidio sta vibrazione, la sento sui carter sotto al carburatore un po piu verso il lato friz. non e che sia l'asta della frizione?o la campana?
mi sa che me la tengo sono stanco di smonta\posta\rimonta e un inverno che vado avanti cosi e siccome le cose le ho fatte a modo ora me ne sbatto e giro e se spacco la butto ammare.ciao.
non ti preoccuapre e' un qualcosa di esterno quello che dici tu nn vibra in quel modo...e' un rumore di un lamierino metallico...
prendo in pezzo di cartone e incastralo tra carter collettori e collettore e prova....dovrebbe essere lui ;)
Citazione di: dragotto il 28 Maggio 2011, 13:21:51

se guardi la foto (sopra) si vedono sia l'alloggio della boccola che della sfera,io purtroppo non ho foto dettagliate ma

ricordo che tempo fà eugenio aprì un post a riguardo quindi di sicuro le foto lui le ha  :mvv:

questultima e importante x la lubrificazione quindi se non sei sicuro di averla ricollocata evita de usà la moto  :acci:
drago ti riferisci alla tenuta a sfera giusto?
se trovo il post metto il link ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Drag8

matteoo

minchia che razza di postone che ho scatenato sono contento serva anche ad altri...avanti cosi

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 28 Maggio 2011, 13:38:45
allego la foto  doc
Oh caXXo finalmente vedo sta caXXo di sfera...!...tacci vostra e quanno caXXo me lo dite de sta minkiosfera... :acci:...avemo scritto 100 post quanno dovevo aprì er carter... :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"...e non me dite niente daaaaaaaa minkio sfera... :acci:..grazie mo me tocca riaprì...taccivostra... hahaha :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 28 Maggio 2011, 14:06:24
Oh caXXo finalmente vedo sta caXXo di sfera...!...tacci vostra e quanno caXXo me lo dite de sta minkiosfera... :acci:...avemo scritto 100 post quanno dovevo aprì er carter... :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"...e non me dite niente daaaaaaaa minkio sfera... :acci:..grazie mo me tocca riaprì...taccivostra... hahaha :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"
e ma tu devi chiedere ai giusti  :frustalo:
cmq se nn l'hai smontata la' sta che nn casca sola :ok:
se a limite riapri per altro cambiala per 5¤ ;)

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 28 Maggio 2011, 14:14:33
e ma tu devi chiedere ai giusti  :frustalo:
cmq se nn l'hai smontata la' sta che nn casca sola :ok:
se a limite riapri per altro cambiala per 5¤ ;)
hahaha hahaha hahaha hahaha.....invece mi pensavo proprio che poteva cadere..."da sola"... hahaha :acci: "sbemm"...quando riapro la cambio... come detto da te...per 5 euro conviene metterla nuova... :mvv:...invece la famosa boccola quale è...?...cioè dove sta localizzata...? :dubbio:...ho aperto ma mica ho fatto caso a tutti sti caxxi... #crazy#

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 28 Maggio 2011, 14:26:03
hahaha hahaha hahaha hahaha.....invece mi pensavo proprio che poteva cadere..."da sola"... hahaha :acci: "sbemm"...quando riapro la cambio... come detto da te...per 5 euro conviene metterla nuova... :mvv:...invece la famosa boccola quale è...?...cioè dove sta localizzata...? :dubbio:...ho aperto ma mica ho fatto caso a tutti sti caxxi... #crazy#
le boccole stanno nel carter incastrate sulle filettature dei perni ;)

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 28 Maggio 2011, 15:35:36
le boccole stanno nel carter incastrate sulle filettature dei perni ;)
a ok..!!!grazie.... :ok: :ciao:

overkill22

che roba è sta sfera ?
bisogna camvìbiarla ogni volta che si apre il carter ?
perchè ?

matteoo

e una tenuta del passaggio olio c'e una sfera una molla e una specie di oring quando l'olio va in pressione spinge sulla sfera che schiaccia la molla e fa passare l'olio.
la sfera difficilmente si consuma fai prima a consumarti tu pero se apri controlla l'oring.....

overkill22

Citazione di: matteoo il 29 Maggio 2011, 19:31:09
e una tenuta del passaggio olio c'e una sfera una molla e una specie di oring quando l'olio va in pressione spinge sulla sfera che schiaccia la molla e fa passare l'olio.
la sfera difficilmente si consuma fai prima a consumarti tu pero se apri controlla l'oring.....

ah ok, dovro riaprire nonappena arriva la guarnizione e le rondelle per tenere fermi i dadi..

matteoo

lo trovi nel carter e semplicemente fissato a pressione lo togli con le mani

Eugyevolution

nn e' proprio un oring...in pratica e' un dischetto ricoperto di gomma che fa da flangia sporgente,si cambia solo se necessario e si toglie infilando un piccolo cacciavite sopra la sfera(che arretra) e si fa un po leva viene via subito...
piu' che altro e' una valvola di nn ritorno per non far svuotare il circuito ;)

Cular

Citazione di: dragotto il 28 Maggio 2011, 13:21:51

a se grazie...! ho visto. dalla foto...cmq non sapendolo non ho fato caso a un cazzx...che palle mo me tocca riaprì pe assicuramme che sta tutto a posto...!!!... :acci: "sbemm"

andrea3112

Cular

Citazione di: andrea3112 il 29 Maggio 2011, 22:45:00
:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:

ÉanannaÉ
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha...Quando metto mani sulla moto Andrea trema... hahaha hahaha...ed anche la moto... :acci: "sbemm" "sbemm"...e non hanno tutti i torti... :sob: :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"

andrea3112

Citazione di: Cular il 29 Maggio 2011, 22:56:03
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha "sbemm" "sbemm" "sbemm" hahaha hahaha hahaha...Quando metto mani sulla moto Andrea trema... hahaha hahaha...ed anche la moto... :acci: "sbemm" "sbemm"...e non hanno tutti i torti... :sob: :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#friends#

matteoo

ieri ho incenerito due tmax con akrapovic  solo fino a 110 ovviamente ed ho notato che dai 110 un po mura mi sa che riabbasso lo spillo del secondario...