News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ho montato un cannone!!!!

Aperto da fabrizio (fab2kf), 29 Novembre 2004, 10:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio (fab2kf)

Il cannone di cui parlo e una arrow paris dakar. La mia moto è rinata (considerando che la marma originale era rovinatissima), botta ai bassi e le marcie si tirano all'infinito, anche in 5° ad un basso numero di giri spalancando il gas il bottone è esagerato. Nota dolente e la rumorosità quando si spalanca, metre a filo di gas ha un piacevole borbottio basso.
Le domande da fare sono:

Primo: ho notato che si deposita una patina nera  nella zona dove il fondello si incastra nel corpo marmitta, sintomo che non aderisce perfettamente al corpo della marmitta, per un modello usato quale è il mio è normale? Esiste una possibilità di evitarlo o la tengo cosi?

Secondo:Non ho toccato la carburazione e non sono un esperto ma sembra che la moto vada bene considerando che il getto del massimo era già stato sostituito con uno più grosso. Volendo togliere anche lo snorckel cosa sono le cose che devo "ascoltare" o guardare per avere una carburazione almeno decente e che non danneggi il motore?

BelRay

per lo sfiato, puoi cercare in un negozio di accessori auto: hanno pasta per marmitte, o anche nasttro formaguarnizioni resistente al calore. Non ho presente la forma del pezzo di cui parli, ma se riesci ad adattarlo, puoi anche cavartela con qualche giro di nastro al teflon per idraulica, che resiste bene al calore, e si rimuove facilmente quando dovrai aprire la marmitta.
Per la carburazione: se a qualsiasi apertura della manopola (chiusa, un quarto, metà, tutto aperto), e anche durante l'apertura, ti pare che la moto prenda bene, senza borbottii o buchi, non sei di sicuro lontano dalla carburazione ottimale. Se invece noti qualche esitazione, nota in quali situazioni capita (a che apertura del gas), e cerca di descriverla, poi vediamo. ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

fabrizio (fab2kf)

Per eliminare lo sfiato la pasta rossa va bene?

4-VALVES

DAKAR REPLICA FOREVER CLUB!!!!!!!!!!  batt
Benvenuto, sei dei nostri! ???

Lucariello

benvenuto nel branco delle arrow p.d.

e pensare che al primo raduno.... non ricordo chi ne registro il rumore.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DarioTT

Azz luca un ennesimo adepto del mito! ormai nn sei + il solo
Free userbars" border="0

alberto59x

Luca,al primo raduno, credo che un pò tutti abbiano  "registrato" il rumore della tua Arrow ;D...
il più entusiasta,correggimi se sbaglio, era il padrone del campeggio che apprezzò il sound con
termini e modi decisamente da vero Lord inglese :riez: :riez: :riez:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

DarioTT

Citazione di: alberto59x il 01 Dicembre 2004, 18:17:20
Luca,al primo raduno, credo che un pò tutti abbiano "registrato" il rumore della tua Arrow ;D...
il più entusiasta,correggimi se sbaglio, era il padrone del campeggio che apprezzò il sound con
termini e modi decisamente da vero Lord inglese :riez: :riez: :riez:

hahahahahahaha posso immaginare!
Free userbars" border="0

Lucariello

non capisco perche si sia sparsa la voce che il mio scarico e` rumoroso
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Paulo

Citazione di: fab2kf il 29 Novembre 2004, 10:37:38
Il cannone di cui parlo e una arrow paris dakar. La mia moto è rinata (considerando che la marma originale era rovinatissima), botta ai bassi e le marcie si tirano all'infinito, anche in 5° ad un basso numero di giri spalancando il gas il bottone è esagerato. Nota dolente e la rumorosità quando si spalanca, metre a filo di gas ha un piacevole borbottio basso.
Le domande da fare sono:

Primo: ho notato che si deposita una patina nera  nella zona dove il fondello si incastra nel corpo marmitta, sintomo che non aderisce perfettamente al corpo della marmitta, per un modello usato quale è il mio è normale? Esiste una possibilità di evitarlo o la tengo cosi?

Secondo:Non ho toccato la carburazione e non sono un esperto ma sembra che la moto vada bene considerando che il getto del massimo era già stato sostituito con uno più grosso. Volendo togliere anche lo snorckel cosa sono le cose che devo "ascoltare" o guardare per avere una carburazione almeno decente e che non danneggi il motore?
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Paulo

Citazione di: fab2kf il 29 Novembre 2004, 10:37:38
Le domande da fare sono:

Ho notato anch'io con brama questo tubo... ma quanto costa? e, è omologato??? (dato i miei passati sequestri e gli scarsi punti nella patente)
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

fabrizio (fab2kf)

Nuovo sui 300 neuri mi sembra,  omologato  :nonsi:

DarioTT

Citazione di: Lucariel il 02 Dicembre 2004, 14:00:28
non capisco perche si sia sparsa la voce che il mio scarico e` rumoroso

ahhahahaha, chissà perchè? per lo stesso motivo per cui io ti sento a 2km di distanza quando giri per napoli!
Free userbars" border="0