News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Slitta scorricatena 2kf

Aperto da lorenzo68, 12 Maggio 2011, 00:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo68

Ho cercato in lungo ed in largo una soluzione meno dispendiosa,compresa la slitta adattabile del tt,ma non ho trovato al momento nulla di meglio di quanto proposto qui:
http://www.cmsnl.com/products/protector-chain_34l2214700/    (40 euro)
Mi sapete dire se ho trovato il pezzo giusto per un 2kf dell'89, oppure ancora meglio,dove poterlo trovare ad un costo un pò più ragionevole? :ciao:
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

ekefbo

nel mio 2kf del 90 l'ho fatto io senza spendere nulla.. ªsuperbananaª sicuramente non è bello esteticamente come l' originale ma  l'importante è non far strisciare la catena sul forcellone... :ok:
Preciso che la moto la uso solo su percorsi stradali... :bye:

Cocco

Citazione di: lorenzo68 il 12 Maggio 2011, 00:05:24
Ho cercato in lungo ed in largo una soluzione meno dispendiosa,compresa la slitta adattabile del tt,ma non ho trovato al momento nulla di meglio di quanto proposto qui:
http://www.cmsnl.com/products/protector-chain_34l2214700/    (40 euro)
Mi sapete dire se ho trovato il pezzo giusto per un 2kf dell'89, oppure ancora meglio,dove poterlo trovare ad un costo un pò più ragionevole? :ciao:
Io quella li l'ho trovata al concessionario yamaha a 9,50 pero bianca. L'unica cosa ho dovuto segare un angolo se no non ci entrava  ;:bananasaluta:;
Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)
In cerca di un nuovo 2kf...

Eugyevolution

concessionario yamaha e slitta catena per tt 600 59x costo circa 10¤
per montarlo lo devi un po' limare per farlo entrare....ninete di difficile ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

lorenzo68

lorenzo68

Al secondo rivenditore Yamaha finalmente l'ho trovata, 9.5E appunto , un'altro piccolo passo avanti verso il restauro,grazie ancora ragazzi :ok: :ciao:

Cocco

Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)

Alberto_alb

Citazione di: lorenzo68 il 16 Maggio 2011, 17:06:41
Al secondo rivenditore Yamaha finalmente l'ho trovata, 9.5E appunto , un'altro piccolo passo avanti verso il restauro,grazie ancora ragazzi :ok: :ciao:

Ma 9.50 euri quwlla per il tt o per il 2kf

per il 2kf dal concessionario la modica cifra di 61.00 eurozzi, ma sono matti?

Cocco

Citazione di: Alberto_alb il 16 Maggio 2011, 19:54:20
Ma 9.50 euri quwlla per il tt o per il 2kf

per il 2kf dal concessionario la modica cifra di 61.00 eurozzi, ma sono matti?
quella del tt!

lorenzo68

Alberto,ho preso quella del tt per montarla sul 2kf ! come mi hanno consigliato di fare "Cocco" ed "Eugevolution" dopo una leggera modifica :ciao:

Alberto_alb

Citazione di: lorenzo68 il 17 Maggio 2011, 00:24:31
Alberto,ho preso quella del tt per montarla sul 2kf ! come mi hanno consigliato di fare "Cocco" ed "Eugevolution" dopo una leggera modifica :ciao:

bene, se quella del tt con piccolissima modifica monta sul xt e   rimane un bel lavoro,...........mi sa che lo prendo pure io, domani vado in concessionaria e chiedo per il tt, anche se mi vedranno arrivare con xt  :sigaro:

ekefbo

Citazione di: Alberto_alb il 17 Maggio 2011, 00:30:44
bene, se quella del tt con piccolissima modifica monta sul xt e   rimane un bel lavoro,...........mi sa che lo prendo pure io, domani vado in concessionaria e chiedo per il tt, anche se mi vedranno arrivare con xt  :sigaro:
mi date il codice per favore che a questo prezzo la comprerò pure io alla concessionaria Yamaha di Barcellona P.G. (ME) :ok: Grazie

sergioxt600sicilia

Citazione di: ekefbo il 17 Maggio 2011, 08:11:55
mi date il codice per favore che a questo prezzo la comprerò pure io alla concessionaria Yamaha di Barcellona P.G. (ME) :ok: Grazie

io la acquistai a palermo per un amico, costo 9 euro. Adesso non ho il codice ma mi bastò dirgli che volevo lo scorricatena del tt 600 59x.
Per montarlo su xt senza smontare forcellone o altro glielo montai facendo fare a lui peso per abbassare la sella il più possibile e cercando di trovare l'inclinazione giusta per riuscire a far entrare lo scorricatena, altrimenti non ne vuole sapere di entrare...questo su 3tb.

zody

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 17 Maggio 2011, 09:14:26
io la acquistai a palermo per un amico, costo 9 euro. Adesso non ho il codice ma mi bastò dirgli che volevo lo scorricatena del tt 600 59x.
Per montarlo su xt senza smontare forcellone o altro glielo montai facendo fare a lui peso per abbassare la sella il più possibile e cercando di trovare l'inclinazione giusta per riuscire a far entrare lo scorricatena, altrimenti non ne vuole sapere di entrare...questo su 3tb.

Sergio, in quale negozio lo hai preso? Lo vado a prendere pure io (anzi forse ci andiamo assieme il 26 se puoi venirci).

XT 600 3TB '91...

sergioxt600sicilia

Citazione di: zody il 17 Maggio 2011, 15:09:15
Sergio, in quale negozio lo hai preso? Lo vado a prendere pure io (anzi forse ci andiamo assieme il 26 se puoi venirci).

L'ho preso alla Yamaha, da Moles, qui a Palermo  :mvv:
si, se il 26 posso perchè no, ci facciamo un salto insieme. In ogni caso ci sentiamo.  ;)

lorenzo68

Confermo quanto già detto da Sergio, il codice non serve,  :ciao:

Alberto_alb

Citazione di: lorenzo68 il 17 Maggio 2011, 16:46:29
Confermo quanto già detto da Sergio, il codice non serve,  :ciao:

Anche io l'ho ordinato, pero' nell'esploso nn sembra prorpio uguale  :sob:

Pero' se altri lo hanno montato, lo montero' anche io  êlagnoccaê

sergioxt600sicilia

Citazione di: Alberto_alb il 17 Maggio 2011, 18:09:36
Anche io l'ho ordinato, pero' nell'esploso nn sembra prorpio uguale  :sob:

Pero' se altri lo hanno montato, lo montero' anche io  êlagnoccaê

infatti non è uguale, è diversa la forma, la lunghezza, il tipo di materiale...
Quello originale del 3tb e del 4pt è di qualità superiore, degli altri modelli non lo so ma credo siano superiori anche quelli. Non per niente lo scorricatena del tt59x costa meno di 10 euro e quello del 3tb o del 4pt costa sui 70 euro...

però si adatta lo stesso, è un pò più rumoroso ma il suo lavoro lo fa, soprattutto considerando il prezzo va bene...

zody

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 17 Maggio 2011, 16:02:31
L'ho preso alla Yamaha, da Moles, qui a Palermo  :mvv:
si, se il 26 posso perchè no, ci facciamo un salto insieme. In ogni caso ci sentiamo.  ;)
:ok:
XT 600 3TB '91...

Floyd

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=39311.0
Da qui puoi verificare la compatibilità.
Io ho messo quello del TT sul 3AJ e, considerato il prezzo, va benissimo. :ok:

Alberto_alb

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 17 Maggio 2011, 18:16:56
infatti non è uguale, è diversa la forma, la lunghezza, il tipo di materiale...
Quello originale del 3tb e del 4pt è di qualità superiore, degli altri modelli non lo so ma credo siano superiori anche quelli. Non per niente lo scorricatena del tt59x costa meno di 10 euro e quello del 3tb o del 4pt costa sui 70 euro...

però si adatta lo stesso, è un pò più rumoroso ma il suo lavoro lo fa, soprattutto considerando il prezzo va bene...

Va beh, ma sempre uno scorri catena e'! quindi se ci passa la catena del 59x sara' la stessa catena a passare sul 2kf, poi magari si consumera' prima.

quindi se monta sul 2kf si risparmia.......... êlagnoccaê

sergioxt600sicilia

Citazione di: Alberto_alb il 20 Maggio 2011, 16:04:58
Va beh, ma sempre uno scorri catena e'! quindi se ci passa la catena del 59x sara' la stessa catena a passare sul 2kf, poi magari si consumera' prima.

quindi se monta sul 2kf si risparmia.......... êlagnoccaê

Si, infatti per quello che costa...appena si consuma si cambia. Però le differenze ci sono, oltre al consumo. Rispetto a quello originale del 3tb/4pt il tipo di materiale è diverso, più rigido in quello del 59x e dunque più rumoroso, più corta la struttura di quello del 59x, e dunque meno protezione per il forcellone...

però ripeto che anche secondo me è un buon acquisto visto il prezzo, e tutto sommato il suo lavoro lo fa...

Alberto_alb

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 20 Maggio 2011, 16:10:20
Si, infatti per quello che costa...appena si consuma si cambia. Però le differenze ci sono, oltre al consumo. Rispetto a quello originale del 3tb/4pt il tipo di materiale è diverso, più rigido in quello del 59x e dunque più rumoroso, più corta la struttura di quello del 59x, e dunque meno protezione per il forcellone...

però ripeto che anche secondo me è un buon acquisto visto il prezzo, e tutto sommato il suo lavoro lo fa...

Mi stai facendo venire il pate' d'animo, gorse che forse era meglio spendere di piu' ma comprarlo originale?

sergioxt600sicilia

Citazione di: Alberto_alb il 20 Maggio 2011, 16:12:48
Mi stai facendo venire il pate' d'animo, gorse che forse era meglio spendere di piu' ma comprarlo originale?

øpaperinoø no no tranquillo, io se dovessi acquistarlo prenderei quello del 59x a 9 euro al posto di spendere 70 euro...  :mvv:
ci tenevo solo a sottolineare che non sono uguali  -ninzo'-

Alberto_alb

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 20 Maggio 2011, 16:34:34
øpaperinoø no no tranquillo, io se dovessi acquistarlo prenderei quello del 59x a 9 euro al posto di spendere 70 euro...  :mvv:
ci tenevo solo a sottolineare che non sono uguali  -ninzo'-

Si, grazie................appena mi arriva lo monto, tanto ormai l'ho ordinato eheheheh  :opazzoo: êlagnoccaê

vincent

ragazzi cortesemente mi dite bene come montare sta slitta del 59x sul 2kf? la parte vicina la ruota si restringe talmente tanto che non ne vuole sapere di andare sul forcellone...
gradirei molto una guida ben dettagliata del montaggio....magari con foto...

grazie

lorenzo68

Ho la moto completamente smontata,il pezzo, e credo avro il tuo stesso problema tra un mesetto...
:ciao:

victor

fallo entrare!!
forse lo devi limare un po'

ekefbo

Citazione di: vincent il 03 Agosto 2011, 14:41:05
ragazzi cortesemente mi dite bene come montare sta slitta del 59x sul 2kf? la parte vicina la ruota si restringe talmente tanto che non ne vuole sapere di andare sul forcellone...
gradirei molto una guida ben dettagliata del montaggio....magari con foto...

grazie
intanto devi far sedere sulla moto qualcuno in maniera tale che la stessa abbassandosi farà andare il forcellone un pò giù. Devi limare un pelino la parte "esterna", quella che passa tra il telaio ed il forcellone per intenderci, ossia i due bordi prospicienti.. :mvv: dopo di ciò cerca di infilare sul forcellone la parte più larga e allo stesso tempo incastrare anche la più stretta (quella che tu dici che si "restringe") cercandola di schiaccirala contro il forcellone e facendola scorrere verso il pignone... :mvv:
Non so se sono stato chiaro in quanto è più facile a fare che a spiegare tramite PC.
Prova vedrai che non appena avrai capito il meccanismo sarà facilissimo.. :ok:

ekefbo

giusto per essere più chiari: devi limare un pelino i bordi contrassegnati dalle frecce verdi.  Per montarlo devi far entrare sul forcellone la parte contrassegnata con le frecce rosse, poi cerca di far entrare l'altra estremità cecando di premere e spingere verso il "pignone"... :ok:

lorenzo68

Citazione di: ekefbo il 04 Agosto 2011, 09:07:10
giusto per essere più chiari: devi limare un pelino i bordi contrassegnati dalle frecce verdi.  Per montarlo devi far entrare sul forcellone la parte contrassegnata con le frecce rosse, poi cerca di far entrare l'altra estremità cecando di premere e spingere verso il "pignone"... :ok:

:ok:
Grazie in anticipo Ek,ottima spiegazione. :ciao:

Drag8

aspetta a ringrazià  :akrd:

a eke  :dubbio: xche jo voi fà montà ar contrario  :opazzoo:

ekefbo

Citazione di: drag8 il 05 Agosto 2011, 00:11:00
aspetta a ringrazià  :akrd:

a eke  :dubbio: xche jo voi fà montà ar contrario  :opazzoo:
io l'ho montato così.. :mvv:

Drag8

vincent

grazie ci sono riuscito solo che la parte vicino al pignone non aderisce quasi....cmq la catena ci va sulla slitta...