News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Gomme stradali ed assetto per 2kf

Aperto da Antonello, 02 Dicembre 2004, 16:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonello

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, prima dell'azione.
Ho un xt dell'89. Visto l'uso prevalentemente cittadino che ne faccio, sono seriamente intenzionato a dargli un assetto più "consono", ossia stradale. :bttr:

Pensavo di abbassare le forcelle anteriori di circa 1,5 cm e di montare sia davanti che dietro, con i suoi cerchi, delle Pirelli o Scorpion s/t o delle MT radiali.
Le avete mai provate? Ne conoscete altre?

4GianniVirdis

mauri600E

allora io sul 3tb avevo fatto cio

abassato le forche ant di quasi 2 cm 
sostituito il parafango ant con uno simil dominator ( che ora mi avanza ed è di colore nero)
Eppoi montavo le metzeller tourance che a mio avviso sono ottime gomme stradali.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Antonello

Salute!
Mi piace questa cosa. I quasi 2 cm ti son sembrati troppi o pensi valga la pena di abbassarle ulteriormente?
Domenica provo.
Hai anche irrigidito le forcelle? Intendo, aumentato un pò la pressione aria?

MASIVO

C O N D I V I D O :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
        (ovviamente scherziamo)

Antonello

:vomit:  :vomit:  :vomit:  :fing:, cordialmente.

Vi posso capire, ENDURISTI!!

Ma la moto la sto usando esclusivamente in città, e non sarei al massimo nè delle prestazioni, nè della sicurezza se la usassi gommata con tassello, questo lo capite.  :cool:

In questi giorni cambio le gomme, poi vi posto le foto. 

:adel:  :adel:
???  ???

Per Gianni: scherzi a parte, visto che sei di Sassari, se capita di qualche raduno fammi, sapere, verrei volentieri, ma non sono molto informato su questo genere di avvenimenti.
Anto

mauri600E

no per me andavano bene.
Non ho indurito niente in quanto io non ho aria nelle forche.

Facevo l'autostrada tutti i giorni per andare al lavoro.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Citazione di: Antonello il 05 Dicembre 2004, 23:11:24
Per Gianni: scherzi a parte, visto che sei di Sassari, se capita di qualche raduno fammi, sapere, verrei volentieri, ma non sono molto informato su questo genere di avvenimenti.
Anto

Io generalmente faccio dei raduni o giri con gli amici a carattere fuoristradistico praticamente tutte le volte che riesco a salire sulla moto e ad accenderla. Se vuoi organizziamo un giretto a misura. Io non sono un granchè come offista, però vado dove vanno gli altri e se cado e rompo la moto non importa, la aggiusto. Ovviamente capisco che non possono essere tutti perfetti come me, quindi quando vuoi ci organizziamo.

Antonello

Ciao Gianni, io come offroad sono veramente alle prime armi, non sono mai andato su una pietraia, giusto qualche giro in campagna con qualche amico.
Uso l'XT perchè è spartana, leggera e potente  e la trovo comodissima per la città.
Sono andato qualche volta vicino a Cagliari, monte Arci e Parco dei 7 fratelli, sulla SS 130.
Tu dove vai di solito? Stai in zona Sassari o scendi anche almeno centro Sardegna?

max600t

pesto pasta e basta

genova-liguria

4GianniVirdis

Citazione di: Antonello il 07 Dicembre 2004, 12:53:26
Ciao Gianni, io come offroad sono veramente alle prime armi, non sono mai andato su una pietraia, giusto qualche giro in campagna con qualche amico.
Uso l'XT perchè è spartana, leggera e potente  e la trovo comodissima per la città.
Sono andato qualche volta vicino a Cagliari, monte Arci e Parco dei 7 fratelli, sulla SS 130.
Tu dove vai di solito? Stai in zona Sassari o scendi anche almeno centro Sardegna?

Per lo più giro dalle parti di Sassari/Tempio. Qualche volta sono stato nel Nuorese. Ma non conoscendo alcun percorso non ci vado un granchè.
Se tu conoscessi qualche bel giretto dalle parti di Cagliari (so che ce ne sono dei belli ai 7 fratelli e dalle parti di Domusnovas) potremmo scendere per incontrarci.

Antonello

Ho girato un pò nei sette fratelli e ci sono dei bei sentieri, molto lunghi, anche se qualcuno non è percorribile fino alla fine perchè chiuso dalla forestale. A domusnovas non sono mai stato in moto. Sono andato anni fa ad arrampicare ... bello.
Per Max 600T:
Ho un xt dell'89, quella verde.
Sono alla terza rettifica, ho messo un pignone da 14 ed una corona da 45, credo sia ben carburata, forse appena appena grassa. Funge.
Non sarà il massimo, ma mi sta bene.
Ti posto una foto recente

Antonello

Gianni, se trovo tempo buono in questi giorni vado con un amico a provare qualche percorso ai sette fratelli e poi ti dico.
Credo ce ne sinao di buoni anche a metà strada, vicino a Macomer, Abbasanta, ma lì non sono mai stato in moto, giusto qualche giro in macchina. Mi informo meglio e ti dico.

4GianniVirdis

Citazione di: Antonello il 08 Dicembre 2004, 21:44:56
A domusnovas non sono mai stato in moto. Sono andato anni fa ad arrampicare ... bello.

AD ARRAMPICARE??

Abbiamo 2 passioni in comune.
Con chi arrampichi, magari ci conosciamo pure.

Antonello

Ciao Gianni,
sono stato ad arrampicare diversi anni fa.
L'ho fatto per circa 5 mesi, se non ricorso male.
Sono andato con Flady ed altre persone, ma poi non ho continuato perchè non mi sono preso l'attrezzatura, non trovando persone con cui andare fisso.
Tu vai tuttora? Dove?
Io sono stato a Domusnovas, sulle vie più facili, a Calagonone, a Calafighera, a Masua.

Antonello

Per la cronaca ...
ho trovato le Avon. Ho dato l'Ok al gommista e le monto dopo le feste. Le Distanzia.
Sul libretto la misura 4.60s18 corrisponde al 130/80 18, secondo la tebella di conversione delle norme Cuna, ho verificato.
Davanti le 90/90 21 sono idem conformi a indicazioni da libretto.

lele74

http://www.avonmotorcycle.com/us/en/Product.asp?ProdType=DualSport

Le Distanzia le trovavi anche nelle misure in pollici 4.60 s18 post e 3.00 s21 ant...è una delle poche gomme ancora disponibili nella misura in pollici con il codice di velocità corretto.
Ho ancora il preventivo fatto qualche tempo fa del gommista: 84euro la post e 57 l'ant...forse qualcosa in meno se avessi specificato che per il montaggio avrei provveduto da solo.Poi ho ripiegato su qualcosa di tassellato.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Antonello

Ciao Lele!
Sei sicuro dei prezzi?
Le Distanzia AM43 90/90 21 me le danno a prezzo di listino, di cui ho una fotocopia, ed il prezzo è 132 euro (anteriore) e Distanzia AM44 120/80 18 sono a 147.60 di listino.
Potresti darmi i recapiti per verificare i prezzi che hai trovato tu? Secondo come, spendo molto meno ad andare da Cagliari in nave a farmele cambiare in qualunque citta non in Sardegna!!
Se confermato ne dico 4 all'amico gommista.
Avresti il numero del negoziante che ti ha fatto quei prezzi?

lele74

Ti ho mandato un pvt, purtroppo quando mi sono accorto del tuo reply eri già disconnesso (stavo dialogando in chat tra l'altro...ci si poteva incontrare li).

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

Antonello

Non ho ancora sperimentato la chat del sito. Tra poco provo.
Grazie comunque.

Antonello

lele74

Antonello

Vi inserisco la fot della "Caletta del morto" dietro l'Hotel Baia Chia, a circa 50 Km da Cagliari in direzione ovest (guardando la cartina della Sardegna: in basso a sinistra).

lele74

ok, mi hai convinto: le gomme allora non te le spedisco...te le porto di persona  :gruppo:

Antonello

Bella cosa la chat.
Dovremo invitare tutti ad usarla di più e magari trovare il modo che rimanga traccia di quanto scritto, magari a scelta dell'autore. mah.
Alla prossima e grazie per la consulenza.

???

Antonello

Ti assicuro che visto di persona è anche meglio. La conosce pochissima gente. non è facile arrivarci. Bisonga fare un sentiero lungo circa 10-15 minuti di cammino.
Se scendi mandami una mail, la controllo molto di frequente. Ti organizzo veramente un tour del sud, se hai tempo.

lele74

Citazione di: Antonello il 18 Dicembre 2004, 22:00:36
Bella cosa la chat.
Dovremo invitare tutti ad usarla di più e magari trovare il modo che rimanga traccia di quanto scritto, magari a scelta dell'autore. mah.
Alla prossima e grazie per la consulenza.

???

In certe occasioni in effetti si rivela molto pratica...speriamo che la frequentazione degli iscritti si faccia un po + numerosa  ???

Bye

lele74

aggiudicato anche il tour :D
prima o poi un giro in moto in Sardegna dovrò farlo :mvv:

Bye

lele74

max600t

Citazione di: Antonello il 08 Dicembre 2004, 21:44:56
Per Max 600T:
Ho un xt dell'89, quella verde.
Sono alla terza rettifica, ho messo un pignone da 14 ed una corona da 45, credo sia ben carburata, forse appena appena grassa. Funge.
Non sarà il massimo, ma mi sta bene.
Ti posto una foto recente

scusa antonello
non volevo essere polemico, verso il tuo xt
anch'io ce l'ho.
volevo solo scherzare su un luogo comune che su questo forum gira molto....e sembra che l'xt sia tuttaltro che leggera e potente.....solo questo ??? ???
pesto pasta e basta

genova-liguria

Antonello

Ciao Lele, ho visto il tuo intervento sulle norme CUNA e sulle varie norme accessorie. Complimenti per l'approfondimento. Come ho scritto anche nell'altro post, visto quanto è articolato l'argomento, dovrei esser proprio sfaikato a incrociare un tutore della legge con una tale preparazione da poter emettere verbale a cuor leggero. A quanto sento in giro, le norme Cuna sono abbastanza stimate, ossia prese per riferimento tecnico.
Speriamo bene!!

Ave Max.  :) Grazie per il pensiero, veramente. In effetti capisco benissimo che un TT  sia più leggero e potente e così tante altre moto, sopratutto recenti. Un amico ha preso un WR450. Una bestia!
In effetti ho preso l'Xt da pochi anni. In precedenza ho guidato una honda 400 da strada, vecchia e un vecchio moto guzzi 350. L'anno scorso ho provato il bmw 1200 roadster. Tre pachidermi, a modo loro comunque, confortevoli. L'XT è a loro confronto mooolto più maneggevole e leggero da portare a velocità medio basse. Io lo uso quasi esclusivamente in città e qualche volta per fare escursioni su sterrati semplici, niente di più.  ;D