News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Avviamento 2KF (a freddo) HEPL

Aperto da riccio, 25 Marzo 2011, 13:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

riccio

Ciao ragazzi,
una domanda facile facile per i maghetti della carburazione, perché quando accendo la moto a freddo con lo starter tutto tirato, il motore dopo 4,5 colpi di pedale parte, ma per tenerlo in moto devo ruotare la manopola del gas e tenere il regime sui 3000 giri circa altrimenti muore!? e tenere i 3000 giri con motore freddo non è il massimo...
Non sempre riesce al primo tentativo questa procedura, anzi, più l'ambiente esterno è freddo, più difficoltosa è la messa in moto.
Facciamo conto che i carburatori getti, spilli, ecc, siano originali (la moto l'ho comprata usata e mai smontata), il filtro dell'aria è quello originale, che cavolo ha!!??

R1200R, XT600(2KF)

waller

i collettori di aspirazione sono integri?
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

riccio

R1200R, XT600(2KF)

Cular

..non so..mi viene da pensare che forse stai troppo magro di carburazione...però se quando si scalda va bene...sta cosa mi confonde... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

riccio

si è strano, la moto a caldo è perfetta, anche stamattina con 11° di temperature, la moto e partita subito, ma per tenerla in moto starter tirato e dai di gas.
R1200R, XT600(2KF)

Eugyevolution

il carburatore in che condizioni e',quando e' stato revisionato l'ultima volta?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

waller

fammi capire: da fredda se non dai starter e tieni accelerato tutto parte?
in teoria, di solito (da freddo) tiro metà starter e poi metto in moto e debbo aspettare un attimo che entri in temperatura, rilascio lo starter e accelero tranquillamente.
non lo tiro mai del tutto altrimenti si ingolfa e ciao!
prova a parzializzare anche tu, magari funziona.
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

riccio

Citazione di: Eugyevolution il 26 Marzo 2011, 14:25:53
il carburatore in che condizioni e',quando e' stato revisionato l'ultima volta?

Ciao, non lo so mai smontato, la moto l'ho comprata usata.
x Waller: da fredda starter tutto tirato, la moto si accende, ma per tenerla in moto devo anche dare un po' di gas, ma lo stesso muore se fuori fa freddo, meglio quando la temperatura esterna si alza.
In effetti non ho mai provato a parzializzare lo starter, magari....
R1200R, XT600(2KF)

Cular

Citazione di: riccio il 26 Marzo 2011, 17:40:58

AH..quindi deduco che sto difetto lo hai da sempre....se così smontare carburatore sostituire dove serve e se serve e una bella pulizia fatta a mestiere...se il resto sta tutto a posto ti torna un orologetto..... :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

tony65

è sicuramente un problema di carburazione troppo magra ai bassi, e questo dipende da un carb un po sporco, prima di smontare tutto fai un tentativo utilizzando un additivo per motori, come ho fatto io,e potresti risolvere tutto.
anche io avevo il tuo stesso problema , non proprio in una maniera così evidente, io ho utilizzato un prodotto della pro tec "fuell line cleaner" che mi ha pulito tutto i passaggi e getti del carb  e tutto il resto del motore, è un prodotto ottimo e funziona dal vero, io ne ho messo 100 cc ogni pieno per tre pieni, costa 16 euro ma ne vale la pena.

riccio

Grazie ragazzi,

ho il terrore a smontare il carburatore, sicuro che faccio danni, sono un "fai date te" da candela... la dritta dell'additivo mi piace voglio provare dove si acquista?
Ah, non ho mai aperto la vitina di spurgo sotto la vaschetta del carburatore, può servire?
R1200R, XT600(2KF)

tony65

l'additivo l'ho comprato dal ricambista, se vedi su youtube ti rendi conto del prodotto, poi per quanto riguarda lo spurgo è cosa buona e giusta, fallo che potrebbe esserci rimasta della schifezza.

Eugyevolution

Citazione di: riccio il 26 Marzo 2011, 17:40:58

questa e' la risposta a tutto!
smonta e pulisci,gli additivi nn servono a niente,
ciao.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 27 Marzo 2011, 18:59:51
questa e' la risposta a tutto!
smonta e pulisci,gli additivi nn servono a niente,
ciao.
...quoto...è la cosa migliore....non esiste additivo che tenga... :mvv: :ciao:

ivanber

Scusate sono nuovo: la mia (83000 Km e 23 anni) se non la uso almeno tre volte a sett, quando la riaccendo fa per 3/4 volte 2000 giri x 6/7 secondi e poi si spegne; poi parte e va bene. In inverno la devo lasciare un po' al sole, tolgo il cavo alzavalvola e le do alla terza/quarta pedivellata altrim non ne vuole sapere; so che ormai è quello che è ma dopo 17 anni mi sono affezionatissimo.  ciao

sibellius

la vite del minimo sotto al carburatore come sta? Prova a svitarla di un giro... deve stare 2,5 giri da tutta avvitata... max 3 giri.
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.