News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Borsa serbatoio LIDL

Aperto da zody, 13 Maggio 2011, 10:18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi,
finalmente posso parlare (anche se poco) del mio nuovo acquisto....
la famigerata borsa serbatoio della lidl....
devo dire che sembra robusta parlando del materiale di costruzione... le calamite sono 5 e sono molto piccoline...
ho avuto modo di testarla come zainetto e devo dire che non e' male. ma come borsa attaccata al serbatoio non l'ho voluta mettere perche' mi dava l'impressione di impedire la guida... devo verificare quest'ultimo punto.
La si puo' usare anche con la tracolla, ci sono gli spallacci per lo zaino, e ci sono 4 d-ring (anelli a D) di plastica che possono essere utilizzati per attaccarla (come? booo?), pero' ci sono. Ah, dimenticavo, c'e' anche un impermeabile che copre tutta la borsa... (buono se dovesse piovere).
le cerniere sembrano ben fatte perche' dopo che si chiudono c'e' una clip che va' a blocccare l'apertura accidentale della cerniera (non ne avevo mai viste cosi'). dal unto di vista delle dimensioni... diciamo che non e' grandissima (non ricordo quanti litri sia)... pero' il casco (jet) ci entra, e mi va bene questo. ci sono 3 tasche laterali, una tasca porta documenti trasparente e il contenitore principale. Dimenticavo che si puo' aprire la cerniera che c'e' lungo il perimetro della borsa per fare aumentare il volume interno (ed aumentare la capienza).
Il sistema di fissaggio al serbatoio si stacca dalla borsa tramite una cerniera che corre lungo il perimetro della borsa (ed io lo ripongo all'interno di essa e non da' fastidio).
Considerando che e' la prima borsa che ho... e che e' costata 24 euri... il giudizio sembra buono (sicuramente l'utilizzo piu' intenso confermera' o meno il mio giudizio.
Ciao a tutti
ecco la borsa di cui parlo
XT 600 3TB '91...

Luciano "Lupa"

Ce l'ho anch'io (presa l'anno scorso), aggiungo che se l'avete vuota sul serbatoio attaccata con le sole calamite fate attenzione che può volar via.
Io l'ho ripresa al volo. 

Aloha
Luciano "Lupa"

and88

con un paio di euro si comprano altri magneti in ferramenta... ;) poi un sarto e passa la paura! io alla mia ho aggiunto 2 magneti e la porto quasi sempre sul serba del 660... mai una mossa falsa!

in quanto a grandezza.... io, anche nei viaggetti a medio raggio nn l'ho mai usata ''estesa'' .. anke xke... ke catzo ci devo mette dentro?! senza estenderla ci entra comodamente una felpa, l'antipioggia(x me 2 pezzi e x la borsa), scaldacollo, guanti di riserva (spesso contro il freddo porto quelli da snow), la digitale, l'helmet cam, spray antiappannante, carta, spray x le lenti, documenti e altre cosette così....senza dimenticare che nella parte trasparente ci porto il tom tom e il cellulare!

x me è validissima! un po di wd40 ogni tanto sulle cerniere... x stare sicuri ;)
23/10/2011...ciao sic...

camomilla

io ce l'ho da due anni, penso che sia in assoluto la cosa migliore che abbia mai comprato come qualità/prezzo,

capiente,usata sempre e solo con le sole calamite,tiene benissimo senza cinghie, ottima la copertina per la pioggia,perfetta la retina interna,

non ha una pecca,ne comprerei un'altra subito
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Deadhope

anch'io l'ho comprata l'anno scorso e la trovo eccezionale! L'ho consigliata anche a due miei amici che sono rimastri entrambi stupiti della qualità. Consigliatissima!!!  clap clap

io per sicurezza, avendo il serbatoio piccolo, oltre alle calamite mi affido ad una cinghietta che faccio passare intorno al tubo-sterzo. E' comoda anche per far benzina, così quando stacchi la borsa per accedere al tappo del serbatoio, rimane appesa da parte e non dà fastidio. Molto pratica.
;:juha;:
Buuurp

Caronte

Io ho la vecchia versione, testata in molteplici condizioni e usata sia come borsa da serbatoio che legata dietro con ragno ed elastici s'è sempre comportata egregiamente!
Capiente e stabile, i magneti mi sembrano forti almeno nella mia!

zody

quelle poche volte che l'ho usata durante qualche viaggetto, si e' comportata abbastanza egregiamente... direi soddisfatto della borsa.
XT 600 3TB '91...