News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

GATTO aggressivo: sono basito

Aperto da jaquinta, 18 Febbraio 2010, 12:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Alekosd

è ESATTAMENTE quello che ho fatto. Del resto deve capire perchè si becca la caxxiata...

Il mio ora basta che faccia "no" con un certo tono e abbassa le orecchie.
La cosa che mi fa ridere che è le stesso che uso con i bambini e allora ogni volta che devo bloccare uno dei pupi con il "noooo" lo vedo in posizione PANICO!  #risatona# #risatona#  poverino, lo devo coccolare subito per fargli capire che non è per lui!  #friends#

Lu

Ma che razza di uomini siete? Voi pensate di poter educare gli animali solo con schiaffoni, pedate nel culo, o buttandoli giù dal balcone? Bella roba dimostrare la propria forza cosi...siete proprio dei grandi uomini! ;:sgommia;:

Jaquinta, innanzi tutto devi sapere che un cucciolo, se portato via alla madre prima dello svezzamento completato, non avrà imparato a giocare dosando la forza e con essa le unghie e i denti. Perciò quando morderà farà male  cosi' pure quando per gioco tirerà i graffioni, e quando i mici giocani a volte si eccitano talmente tanto che se non sanno controllare il morso finisci al pronto soccorso!.. da quello che tu hai scritto il gatto lo hai con te che aveva un mese, quindi l'hai svezzato tu. Durante la sua crescita ci sono stati tuoi comportamenti, durante il gioco, che lo hanno in qualche modo aizzato? per esempio vi sarà capitato di giocare alla lotta, si fa sempre coi gattini, lo lasciavi mordere ogni volta? E poi quando ti saltava addosso ancora per giocare, lo lasciavi mordere di nuovo? se cosi' è, non lo hai educato dall'inizio, ed ora lui si comporta come gli è stato lasciato fare. Intanto un micio a 7 mesi è ora che venga sterilizzato, poi vai in un negozio di animali e comprati il feliway, insieme all'erogatore. Lascialo sempre inserito in modo che emetta sempre i feromoni, cosi' che il micio inizi a calmarsi un pochino. Poi procurati un bel tiragraffi di quelli alti, con la cuccia in cima al palo e qualche giochino attaccato in modo che lui possa distrarsi con altri giochi. Ed infine sappi che con calci e pugni con i gatti non otterrai nulla mai, se non di farti odiare. I gatti vanno educati con infinita pazienza e fermezza, non è da tutti saperci trattare. Lui non è dominante, semplicemente gioca come gli hai insegnato tu. E ora devi ricominciare tutto da capo. Parla col tuo veterinario, e fatti consigliare dei calmanti, esistono anche omeopatici. E vedrai che piano piano ce la farai.

Ah, io di gatti ne ho 6. L'ultimo arrivato è stato rifiutato dalla madre durate l'allattamento, perciò quando giocava tirava di quei morsi da paura. Con molta dolcezza e tanti "no", ora non morde più cosi' forte e ci si può giocare insieme. :ciao:
L'unico modo per vedere dove ti porterà una strada, è percorrerla...

fabiuzzo

vedi Lu...

gatto, cane, topo gigio, uomo nero, baobab, rambo, jack lo squartatore che sia, se una MAMMA vede la propria figlia di due anni sanguinare dall'occhio...il volo dalla finestra per "l'aggressore" è il minimo!

senza SE e senza MA.

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Mistery

Gli animali sono nati liberi e devono star liberi,io amo gli animali e li lascio liberi,che caXXo ve li prendete a fa? e poi...in un forum di yamaha manco dovreste aprirla una discussione cosi'!!!
Buon Gas a tutti!

fabiuzzo

Citazione di: Mistery il 05 Marzo 2010, 22:50:43
e poi...in un forum di yamaha manco dovreste aprirla una discussione cosi'!!!

hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

Lu

Citazione di: Mistery il 05 Marzo 2010, 22:50:43
Gli animali sono nati liberi e devono star liberi,io amo gli animali e li lascio liberi,che caXXo ve li prendete a fa? e poi...in un forum di yamaha manco dovreste aprirla una discussione cosi'!!!

In un forum di yamaha, tante discussioni non si dovrebbero aprire. Ma dal momento che siamo nella sezioni animali, si aprono discussioni sugli animali.
E ti ricordo che gli animali, fin dai tempi dei tempi, è stato l'uomo ad andare a cercarli perchè gli facevano comodo.

Citazione di: fabiuzzo il 05 Marzo 2010, 22:11:21
vedi Lu...

gatto, cane, topo gigio, uomo nero, baobab, rambo, jack lo squartatore che sia, se una MAMMA vede la propria figlia di due anni sanguinare dall'occhio...il volo dalla finestra per "l'aggressore" è il minimo!

senza SE e senza MA.

Questa MAMMA, non si è nemmeno posta il perchè, sul fatto che il gatto possa aver reagito cosi'. Ti ricordo che gli animali di fronte ai bambini piccoli, che loro riconoscono come cuccioli, si allontanano. Se poi il bambinogli corre dietro e gli tira la cosa o gli pesta una zampa, o gli fa dell'altro, allora è la madre che doveva stare attenta alla figlia. Se  non lo sai sono una MAMMA anche io, e mio figlio ci è cresciuto in mezzo agli animali, e mai si è preso un morso o un graffio.

gianfranco1104

ma è ancora vivo sto gatto???
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

fabiuzzo

Citazione di: Lu il 06 Marzo 2010, 21:04:54
Questa MAMMA, non si è nemmeno posta il perchè, sul fatto che il gatto possa aver reagito cosi'.

in certe situazioni bisognerebbe trovarsi...
per favore! immaginiamo la scena...

bambina (che era tranquillamente sdraiata sul letto) con occhio appeso grondante di sangue...

madre: "gattaccio birbone vieni qui e spiegami cosa è successo, perchè hai agito in codesto modo? cosa ti turba?"

Ti ricordo che gli animali di fronte ai bambini piccoli, che loro riconoscono come cuccioli, si allontanano.

se le cose avvenissero sempre in modo così razionale e spiegabile sarebbe veramente un mondo migliore, ma purtroppo certi comportamenti animali ma ANCHE umani proprio non trovano spiegazioni...

allora è la madre che doveva stare attenta alla figlia.
qui stai giudicando. non entro nel merito.

Se  non lo sai sono una MAMMA anche io, e mio figlio ci è cresciuto in mezzo agli animali, e mai si è preso un morso o un graffio.

spero per te che tuo figlio non si trovi MAI ad essere vittima di una grave violenza. (lo spero soprattutto per lui, ovvio).

gianfranco1104

Questa MAMMA, non si è nemmeno posta il perchè, sul fatto che il gatto possa aver reagito cosi'. Ti ricordo che gli animali di fronte ai bambini piccoli, che loro riconoscono come cuccioli, si allontanano. Se poi il bambinogli corre dietro e gli tira la cosa o gli pesta una zampa, o gli fa dell'altro, allora è la madre che doveva stare attenta alla figlia. Se  non lo sai sono una MAMMA anche io, e mio figlio ci è cresciuto in mezzo agli animali, e mai si è preso un morso o un graffio.
1 cm e una mia amica (che all'epoca aveva 3 anni) perdeva l'occhio...
sua madre... ste domande non se le è poste... ha buttato fuori di casa il gatto... e mai più preso uno...
come ben saprai il gatto mira agli occhi e il cane al collo...
ora... le situazioni non controllabili esistono... io sinceramente non me la sentirei di rischiare...
riguardo al fatto che tuo figlio non abbia mai ricevuto un graffio... non vuol dire che tutti non lo riceveranno...
ritieniti fotunata... o sfaikata la mia amica... scegli tu...

Lu

Citazione di: fabiuzzo il 07 Marzo 2010, 11:30:15

spero per te che tuo figlio non si trovi MAI ad essere vittima di una grave violenza. (lo spero soprattutto per lui, ovvio).

Ovviamente, ricambio in modo molto sentito l'augurio.

nux

quando ad un genitore arriva il sangue al cervello.... non c'è gatto che tenga!

a natale... durante la recita del pupo.. ho notato che aveva la guancia destra visibilmente gonfia.... sia con la videocamera che con la macchinetta digitale si vedeva benissimo...

siccome lui caramelle le rifiuta... non gli piacciono.. e ama solo scartarle... per poi darle a me...

siccome la mamma mi ha confermato che lui non ne mangia.... scartata l'ipotesi della caramella per me... l'unica ipotesi era il gonfiore da colpo subito.... sono corso incazzato di brutto a riprendermelo... almeno per mettergli qualche pomata...

con stupore la maestra mi ha garantito che era una caramella che lui aveva stranamente accettato (ha meno di 3 anni e le caramelle non dovrebbero neppure girare in un asilo... :incx: ) da un amichetto + per capriccio che per desiderio...

questo per dirvi che in quei frangenti stavo talmente incazzato che non ho badato al tono con il quale mi sono rivolto alla maestra che per fortuna non era la sua e alla titolare dell'asilo che stva vicino all porta del teatro dove si teneva la manifestazione...

io ovviamente prima di trovare le parole per scusarmi ho atteso qualche secondo... perchè proprio non mi venivano le parole... e perchè mi sono sentito stranamente debole... e sudatissimo di un sudore "freddo"

ora... io non mi sono mai riconosciuto aggressivo come in quel contesto, se non in vari episodi capitati per strada e allo stadio dove le mani poi hanno fatto la differenza....

con chiunque ne ho parlato... tuti mi hanno detto che è normale... che per un figlio questo ed altro...

per questo credo che quel gatto... fino a quando ancora non aveva avuto l'impatto col suolo poteva reputarsi  fortunato... con me si sarebbe fatto male... ma molto male prima.... un pò come la faina che beccai nel pollaio di mio nonno.... che si ritrovò col cranio pressato dai miei oltre 90Kg

jaquinta

Citazione di: Lu il 05 Marzo 2010, 21:02:28

Jaquinta, innanzi tutto devi sapere che un cucciolo, se portato via alla madre prima dello svezzamento completato, non avrà imparato a giocare dosando la forza e con essa le unghie e i denti. Perciò quando morderà farà male  cosi' pure quando per gioco tirerà i graffioni, e quando i mici giocani a volte si eccitano talmente tanto che se non sanno controllare il morso finisci al pronto soccorso!.. da quello che tu hai scritto il gatto lo hai con te che aveva un mese, quindi l'hai svezzato tu. Durante la sua crescita ci sono stati tuoi comportamenti, durante il gioco, che lo hanno in qualche modo aizzato? per esempio vi sarà capitato di giocare alla lotta, si fa sempre coi gattini, lo lasciavi mordere ogni volta? E poi quando ti saltava addosso ancora per giocare, lo lasciavi mordere di nuovo? se cosi' è, non lo hai educato dall'inizio, ed ora lui si comporta come gli è stato lasciato fare. Intanto un micio a 7 mesi è ora che venga sterilizzato, poi vai in un negozio di animali e comprati il feliway, insieme all'erogatore. Lascialo sempre inserito in modo che emetta sempre i feromoni, cosi' che il micio inizi a calmarsi un pochino. Poi procurati un bel tiragraffi di quelli alti, con la cuccia in cima al palo e qualche giochino attaccato in modo che lui possa distrarsi con altri giochi. Ed infine sappi che con calci e pugni con i gatti non otterrai nulla mai, se non di farti odiare. I gatti vanno educati con infinita pazienza e fermezza, non è da tutti saperci trattare. Lui non è dominante, semplicemente gioca come gli hai insegnato tu. E ora devi ricominciare tutto da capo. Parla col tuo veterinario, e fatti consigliare dei calmanti, esistono anche omeopatici. E vedrai che piano piano ce la farai.

Ah, io di gatti ne ho 6. L'ultimo arrivato è stato rifiutato dalla madre durate l'allattamento, perciò quando giocava tirava di quei morsi da paura. Con molta dolcezza e tanti "no", ora non morde più cosi' forte e ci si può giocare insieme. :ciao:

Lu io col gatto ci ho giocato ma non gli è MAI stato concesso di usare le nostre mani come gioco abbiamo sempre usato pupazzi e peluches vari e lo abbiamo fatto giocare con quelli e lo abbiamo redarguito con fermezza tutte le volte che ha puntato a noi, ci hanno detto che mamma gatta in qualche modo insegna a non tirar fuori le unghie e che glielo si può insegnare spingendogliele in dentro e lo abbiamo fatto. E' il mio primo gatto ma ho esperienza coi cani e per la mia ragazza è il terzo gatto (uno alla volta) abbiamo fatto del nostro meglio e credimi che non sono per niente contento di aver usato la forza però da allora in mia presenza (solo in mia presenza) è un agnellino e basta che mi avvicini a lui per farlo desistere da qualunque cosa stia cercando di fare tra miagolii di disappunto...ovviamente non lo ritengo un ottimo risultato perchè ho dovuto rinunciare ad averci un rapporto "coccoloso" per impersonare il "lo sceriffo" e questo non mi fa per niente piacere ma non sono stato capace di fare di meglio.

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

thor

meglio uno sceriffo che un jaquinta a n'ekk (con un occhio solo)
memento avdere semper

jaquinta

Citazione di: thor il 10 Marzo 2010, 19:04:56
meglio uno sceriffo che un jaquinta a n'ekk (con un occhio solo)

øpaperinoø øpaperinoø

Pippi

In un forum di yamaha, tante discussioni non si dovrebbero aprire. Ma dal momento che siamo nella sezioni animali, si aprono discussioni sugli animali.
E ti ricordo che gli animali, fin dai tempi dei tempi, è stato l'uomo ad andare a cercarli perchè gli facevano comodo.

io da piccolo (non tre anni eh, ma tipo 9, 10) ho rotto i cojoni a tutti i gatti che vedevo, pesto la coda tiro la coda ecc ecc
da tutti mi son preso le mie belle graffiate e mi sono come diciamo a parma, SCANTATO, non sono morto.

i miei di sicuro non sono mai stati come alcuni genitori di adesso che per una crosta sul ginocchio di un bimbo a momenti denunciano la scuola
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

nux

Citazione di: Pippi il 11 Marzo 2010, 10:41:24
io da piccolo (non tre anni eh, ma tipo 9, 10) ho rotto i cojoni a tutti i gatti che vedevo, pesto la coda tiro la coda ecc ecc
da tutti mi son preso le mie belle graffiate e mi sono come diciamo a parma, SCANTATO, non sono morto.

i miei di sicuro non sono mai stati come alcuni genitori di adesso che per una crosta sul ginocchio di un bimbo a momenti denunciano la scuola

io fui morso da un cane in seconda elementare.... non dissi nulla ai miei... nonostante l'orologio a lancette impresso nel polpaccio... perchè sennò non mi facevano "scendere" come si dice qui.... purtroppo i miei lo vennero a sapere perchè un compagno di classe di mio fratello infamò a mio fratello... (di quasi 2 anni + grande) che con la gentile collaborazione della sua insegnante avvisarono i miei e alle 11.30 del giorno successivo al morso ero già a fare la profilassi antirabica

mau78rm

MaTe

questo video l'avevano già postato un mucchio di tempo fa ... ma giuro che tutte le volte che lo vedo piango dal ridere ...
è veramente troppo bello ... e vero!

hahaha

mo' lo riguardo
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

and88

EH LO SO...... cagliostro....  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...

jaquinta

Citazione di: and88 il 14 Maggio 2011, 22:29:53
EH LO SO...... cagliostro....  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

ahahah Tu l'hai conosciuto.... iihihihih