Che palle...mo perchè non funge più la luce anteriore del mio 59cadaverix...?

Aperto da Cular, 16 Maggio 2011, 19:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

:acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"....che palle mannaggia la zozza ladra..non funziona piu la luce anteriore mo che azz gli ha preso...?...lampadina buona...luce al contachilometri c'è....stop funziona e e il faro anteriore non mi si incula di pezza....perchè? :dubbio:....mo io che agg controllà...? :dubbio:...di motore non capisco una mazza de parte elettrica ancora meno... "sbemm" "sbemm" "sbemm"
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Drag8

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Jeco75

Hai riattacato il filo ,interno al cartel lato frizione?qllo serve x la luce!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cular

paloo

Ciao, Non è difficile, l'impianto del 59X è semplice. Il tuo è telaio bianco o rosso?
Dallo statore escono 7 fili oppure 8? (cioè hai un filo bianco?)
Nel caso tu abbia 8 fili compreso il bianco, l'impianto elettrico l'ho ridisegnato qui: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=65754.0

Gli unici fili da controllare sono il blu a partire dal portalampada fino al devioluci, poi il rosso-giallo fino allo statore, passando per alcuni connettori a banana.

Se non sono semplici falsi contatti nei connettori, prova i singoli fili col tester da un capo all'altro, muovendoli, può capitare che si schiaccia e si tronca il rame ma la guaina resta intera. Oppure che un faston rimane attaccato solo per la guaina ma non si vede, soprattutto tra le piastre forcella.
Controlla i fili di massa che non siano ossidati o troppo sporchi.

Facci sapere.  :ciao:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cular

Citazione di: paloo il 16 Maggio 2011, 23:04:15
Ciao, Non è difficile, l'impianto del 59X è semplice. Il tuo è telaio bianco o rosso?
Dallo statore escono 7 fili oppure 8? (cioè hai un filo bianco?)
Nel che tu abbia 8 fili compreso il bianco, l'impianto elettrico l'ho ridisegnato qui: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=65754.0

Gli unici fili da controllare sono il blu a partire dal portalampada fino al devioluci, poi il rosso-giallo fino allo statore, passando per alcuni connettori a banana.

Se non sono semplici falsi contatti nei connettori, prova i singoli fili col tester da un capo all'altro, muovendoli, può capitare che si schiaccia e si tronca il rame ma la guaina resta intera. Oppure che un faston rimane attaccato solo per la guaina ma non si vede, soprattutto tra le piastre forcella.
Controlla i fili di massa che non siano ossidati o troppo sporchi.

Facci sapere.  :ciao:
Ah grazie..il mio è telaio bianco....quindi 8 fili mi pare di capire...ottimo lo schema....domani se il tempo regge controllo, ma penso si tratti di ossidazione...penso... -ninzo'- :ciao:

Citazione di: il jeco il 16 Maggio 2011, 23:34:55
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø :cacc: :cacc:
:cacc:volevo cojona' e fatte riapri er carter!!!!! :akrd:  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha...anfatti me pareva...no strana sta cosa...DE PIù.... hahaha hahaha hahaha hahaha...Si ce cascavo te giuro che facevo il video mentre te mannavo le peggio madonne... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Drag8

Eugyevolution

se nn hai staccato niente e la lampadina e' fulminata....potrebb eessere il regolatore  -dead-
vedi con un tester che tensione ti spara in giro :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cular

Citazione di: dragotto il 17 Maggio 2011, 00:16:07
aspetta a ride  :akrd:
hahaha :akrd: hahaha :akrd:...o mosso npò de fili e mo rifunziona... :akrd: :migrattiball: :akrd: hahaha...

Citazione di: Eugyevolution il 17 Maggio 2011, 08:57:24
se nn hai staccato niente e la lampadina e' fulminata....potrebb eessere il regolatore  -dead-
vedi con un tester che tensione ti spara in giro :ciao:
...presa stamattina e RI-FUNZIONA...ho solo mosso un pò i fili...da questo per logica deduco che è un filo balordo in zona interruttore manubrio fino al portalampada...ho dato una smossa in quella zona e mo funziona di nuovo... -ninzo'-

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

paloo

La piastra inferiore delle forcelle ha due fermi che fanno da fine corsa, certe volte i fili si pinzano lì in mezzo e non si nota neanche tanto. Se vedi il filo (quello del faro dovrebbe essere blu) leggermente schiacciato, prova a tirarlo ai lati della schiacciatura, se ti rimane in mano hai scoperto che l'interruzione è lì. Se trovi un filo tranciato ti consiglio di fare una bella saldatura con lo stagno e coprirlo con la guaina termorestringente, viene un bel lavoro a costo quasi zero, poi fascetta bene i fili dietro alla mascherina in modo che non vadano a incappare di nuovo nella schiacciarola.
Oppure cerca un altro punto dove potrebbe essersi interrotto il filo, col motore acceso, muovendo ancora i fili uno alla vota dovresti vedere la lampada che si accende e si spegne. Ma soprattutto non fare come me che avevo trascurato lo stesso falso contatto e la luce si è spenta proprio quando stavo uscendo da una galleria, senza lampioni, in statale in liguria piena di tornanti, alle due di notte, a 90 all'ora...  :rishock:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.