News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

coperchio punterie spaccato....

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 21 Maggio 2011, 21:28:57

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

il mio 1vj è sempre stato un gioiellino di affidabilità nonostante i suoi 2 deserti...
ieri mattina una deficiente in retromarcia con la sua fiammante 500 me l'ha buttata a terra. è caduta con il manubrio perfettamente dritto, infatti non si è piegata alcuna leva.
peccato che stamattina ho preso la moto e fumava bianco davanti...
coperchio spaccato in prossimità dell'attacco dei 2 triangoli.
secondo voi, è possibile che la caduta abbia mandato in torsione il telaio quel poco che basta per criccare il coperchio che essendo di alluminio, ed anche bello caldo, era particolarmente debole?
che palle, alla signora ho anche detto che non era successo niente e non ho fatto storie di alcun tipo... ed ora mi tocca tirar giu mezzo motore
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Jeco75

X me si potrebbe essere successo proprio cosi!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gianfranco1104

penso che più di qualcuno sia caduto con l'1vj a motore caldo...
eppure...
secondo me la causa è un'altra... quale...
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

andrea3112

assolutamente no.
sicuramente il coperchio crepato nella zona attacco superiore era già in atto da un pò di tempo , e non è escluso che la caduta li abbia dato il colpo di grazia , ma nella stessa maniera che glielo avrebbe potuto dare uno scalino ho un tratto di fuoristrada "allegro".
un perito dell'assicurazione non te lo riconoscerebbe mai.
la causa di quella rottura sono gli attacchi del motore lenti

ciao
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

waller

concordo con Andrea! la causa potrebbero essere gli attacchi del motore lenti. molto improbabile che da fissato il coperchio possa aver subito la rottura in quanto le forze tenderebbero a scaricarsi su una superficie più ampia come quella del telaio, riducendo la resistenza indotta del singolo pezzo.  doc
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

Eugyevolution

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 21 Maggio 2011, 21:28:57
il mio 1vj è sempre stato un gioiellino di affidabilità nonostante i suoi 2 deserti...
ieri mattina una deficiente in retromarcia con la sua fiammante 500 me l'ha buttata a terra. è caduta con il manubrio perfettamente dritto, infatti non si è piegata alcuna leva.
peccato che stamattina ho preso la moto e fumava bianco davanti...
coperchio spaccato in prossimità dell'attacco dei 2 triangoli.
secondo voi, è possibile che la caduta abbia mandato in torsione il telaio quel poco che basta per criccare il coperchio che essendo di alluminio, ed anche bello caldo, era particolarmente debole?
che palle, alla signora ho anche detto che non era successo niente e non ho fatto storie di alcun tipo... ed ora mi tocca tirar giu mezzo motore
e certo...a motore caldo e con la moto che va giu' anche se a manubrio diritto (anzi e' peggio) il motore con il suo bel peso gli da una bella torsione tutta nei supporti e nel punto piu' debole puo' cedere....certo poteva essere anche che si sarebbe rotto di li' a poco...
#friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Zinga

Citazione di: andrea3112 il 22 Maggio 2011, 08:14:36
assolutamente no.
sicuramente il coperchio crepato nella zona attacco superiore era già in atto da un pò di tempo , e non è escluso che la caduta li abbia dato il colpo di grazia , ma nella stessa maniera che glielo avrebbe potuto dare uno scalino ho un tratto di fuoristrada "allegro".
un perito dell'assicurazione non te lo riconoscerebbe mai.
la causa di quella rottura sono gli attacchi del motore lenti

ciao
quoto perfettamente

59x lasciala pistonare.....

SNOOPY L'AFRICANO

saldarlo? É possibile senza tirar giu la testa?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Eugyevolution

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 22 Maggio 2011, 11:55:07
saldarlo? É possibile senza tirar giu la testa?
si devo solo togliere il coperchio punterie,ma potrebbe ri-spaccarsi...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

andrea3112

Citazione di: Eugyevolution il 22 Maggio 2011, 12:26:12
si devo solo togliere il coperchio punterie,ma potrebbe ri-spaccarsi...

senza il potrebbe  :riez: ,
in più c'è il rischio di rovinare l'albero a camme , che adesso e sicuramente buono.
il migliore intervento è un gruppo testa e suo coperchio usato in buone condizioni (che si trova a poco prezzo) una sostituzione dei gommini e verifica sedi e valvole .
e poi via , il deserto ti attende  :ok:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

SNOOPY L'AFRICANO

quanto mi ingrippo però era un motore davvero illibato uff in quesri giorni sentivo un po le valvole e volevo regolarle ma mi rompevo enormemente... Comunque é gia mezza nuda la mia creatura tra poco procedo allo smontaggio