News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Yamaha 2kf, motore siglato 43f ?????

Aperto da Alberto_alb, 23 Maggio 2011, 17:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Alberto_alb

Ciao a tutti

Ho notato che il telaio della mia moto e' 2kf, mentre sul motore c'e' la sigla 34f + matricola

E' normale??? perche' ho letto da qualche parte che il numero di telaio deve corrispondere al numero di motore

e' possibile che magari i primi modelli del 2kf montassero i motori del 43f (magari rimanenze di magazzino yamaha?)

rispondete in tanti per togliermi ogni dubbio

grazieeeeeeeeeeeee

Eugyevolution

No,semplicente monti il motore del 43f che e' anche piu' vecchio!
La 2kf monta motore 2kf ed e' cosi' per tutti i modelli seri..per poi arrivare alla ttr che nn ha piu' corrispondenza ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Alberto_alb

Citazione di: Eugyevolution il 23 Maggio 2011, 17:29:27
No,semplicente monti il motore del 43f che e' anche piu' vecchio!
La 2kf monta motore 2kf ed e' cosi' per tutti i modelli seri..per poi arrivare alla ttr che nn ha piu' corrispondenza ;)

Azz...........quindi mi hanno venduto una 2kf con il motore nn suo???

e meno male che avevo controllato,,,,,,,,,,e che cavolo abebo letto???

:cry: :cry: :cry:

Eugyevolution

Citazione di: Alberto_alb il 23 Maggio 2011, 17:34:25
Azz...........quindi mi hanno venduto una 2kf con il motore nn suo???

e meno male che avevo controllato,,,,,,,,,,e che cavolo abebo letto???

:cry: :cry: :cry:
e che ne so che avevi letto...forse la sigla della testata?ammesso che sia una 2kf almeno quella #risatona#
non ci pensare altrimenti ti sudano le mani ai posti di blocco hahaha
#friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pippo

Citazionenon ci pensare altrimenti ti sudano le mani ai posti di blocco
dai ma chi vuoi che ci guardi al numero motore??:-)
l'unica vera menata è che non potrai registrarla d'epoca tramite FMI e roba varia...

Cular

Citazione di: pippo il 23 Maggio 2011, 21:20:23
l'unica vera menata è che non potrai registrarla d'epoca tramite FMI e roba varia...
....nemmeno questo è un problema...tutto si può fare... ::) :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Alberto_alb

Citazione di: pippo il 23 Maggio 2011, 21:20:23

No, e' che mi girano le scatole bisto che avevo anche guardato, ma essendo sporco il motore avevo visto che c'era la "F" ma nn era del 2kf , ma del 43f............ho guardato di sfuggita, ma il tipo mica mi ha detto niente....

Poi poteva anche dirlo che era stato cambiato, del resto se uno fonde il motore, magari le costa meno trovarne uno usato.

pippo

Citazionedel resto se uno fonde il motore, magari le costa meno trovarne uno usato.
non ci piove

Citazionepoteva anche dirlo che era stato cambiato
mica detto che se ne fosse mai accorto:-)

cmq se vuoi, io ho un motore 2kf:-)

andrea3112

prova a controllare meglio magari è 2kf , dato che hai letto 34 f e non 43 f , ricontrolla , magari hai sbagliato (lo spero per te)

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

gianfranco1104

Alberto_alb

gianfranco1104

Citazione di: Alberto_alb il 23 Maggio 2011, 23:15:22
Sul cilindro c'e' scritto 34k  :dubbio:
il 43f ha la termica 34k...
per quello è ok!

Alberto_alb

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Maggio 2011, 23:19:02
il 43f ha la termica 34k...
per quello è ok!

e sulla testa c'e' la sigla 1VJ ?

gianfranco1104

mi sa che hai una cozzaglia di pezzi....
l'1vj ha termica 34L e testa 1vj... ma carter 43F...
ora... siccome anche il 43F aveva termica 34k...
si tratta di capire... dove ha raccattato i pezzi...
almeno va bene la moto??? perchè questo è l'importante

Alberto_alb

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Maggio 2011, 23:29:06

si, sembra di si, ma adesso vado in garage a controllare i codici e 10 minuti li posto qui  :cry:

Alberto_alb

Citazione di: andrea3112 il 23 Maggio 2011, 22:45:52
prova a controllare meglio magari è 2kf , dato che hai letto 34 f e non 43 f , ricontrolla , magari hai sbagliato (lo spero per te)

;:bananasaluta:;

Allora ricapitolando:

motore c'e' la sigla 43F..............sulla testa (che si guarda da sotto) c'e' la sigla 1VJ..........e sul colindro c'e' 34K02

Tra l'altro mi sembrava di aver letto sul libretto che la matricola del telaio(che corrisponde al libretto) si trova sulla destra mentre il numero del motore era sulla sinistra, invece sulla mia moto si trova sulla destra con la sigla 43F

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

PS. il motore 43F nn ha meno cavalli?

Morèl

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Maggio 2011, 23:29:06

scusa ,ma il 43 f come il mio il la termica è marchiata 34L non 34 K

ecco il mio

gianfranco1104

morel il cilindro... non la testa...

gianfranco1104

Citazione di: Alberto_alb il 24 Maggio 2011, 00:08:26
Allora ricapitolando:

motore c'e' la sigla 43F..............sulla testa (che si guarda da sotto) c'e' la sigla 1VJ..........e sul colindro c'e' 34K02

Tra l'altro mi sembrava di aver letto sul libretto che la matricola del telaio(che corrisponde al libretto) si trova sulla destra mentre il numero del motore era sulla sinistra, invece sulla mia moto si trova sulla destra con la sigla 43F

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

PS. il motore 43F nn ha meno cavalli?
ok la situazione incomincia a chiarirsi...
hai motore 43F con termica completa 1VJ nello specifico la k02 che è quella con la modifica al prigioniero di fabbrica...
tutto sommato... ti è andata bene!
meno cavalli????
i cvalli contano poco... centra l'erogazione!
bisognerebbe capire che cammes ha su...
ma passi da un 34L/43F/55W ad un 2kf... e il 2kf ti sembra spento....
se poi usi un 59X....
e pensare che il 59X è quello che ha meno cv di tutti!

Alberto_alb

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Maggio 2011, 10:14:51
ok la situazione incomincia a chiarirsi...
hai motore 43F con termica completa 1VJ nello specifico la k02 che è quella con la modifica al prigioniero di fabbrica...
tutto sommato... ti è andata bene!
meno cavalli????
i cvalli contano poco... centra l'erogazione!
bisognerebbe capire che cammes ha su...
ma passi da un 34L/43F/55W ad un 2kf... e il 2kf ti sembra spento....
se poi usi un 59X....
e pensare che il 59X è quello che ha meno cv di tutti!

Quindi hanno montato un motore 43F.............e cilindro e testa del 2kf? oppure cilindro e testa e' di un'altra moto?

Non ricordo bene se era la 2kf o il modello successivo con avviamento elettrico,che montava lo stesso motore del tenere ed avevano problemi ai prigionieri della testa, si allentavono e sfiatava la testata, mi era successo quando stavo andando in ferie e in autostrada avevo chiamato il carro attrezzi,(moto in garanzia)

ma nn ricordo che modello era(in compenso ricordo di averla venduta quasi subito)

pippo

del 2kf non c'è niente ma comunque ti è andata bene...il cilindro 34K02 significa che ha un prigioniero in più rispetto al cilindro 34K00, il che significa che non sei a rischio di trafilmanti di olio...la potenza come diceva gianfranco, è la stessa, e anche se per caso è un po' meno, il 43F dovrebbe avere un'erogazione più "cattiva" del 2kf...quindi insomma, non ti fasciare la testa che il tutto non ti creerà nessun problema, nè avrai un mezzo meno valido, stai tranquillo;-)

Alberto_alb

Citazione di: pippo il 24 Maggio 2011, 20:26:19
del 2kf non c'è niente ma comunque ti è andata bene...il cilindro 34K02 significa che ha un prigioniero in più rispetto al cilindro 34K00, il che significa che non sei a rischio di trafilmanti di olio...la potenza come diceva gianfranco, è la stessa, e anche se per caso è un po' meno, il 43F dovrebbe avere un'erogazione più "cattiva" del 2kf...quindi insomma, non ti fasciare la testa che il tutto non ti creerà nessun problema, nè avrai un mezzo meno valido, stai tranquillo;-)

Infatti ricordo che l' xt 600 43f dell'86 era piu' cattivella,,,,,,,,..........si alzava con agilita' e dolcezza  :opazzoo:

59x

Citazione di: Alberto_alb il 24 Maggio 2011, 20:53:06
Infatti ricordo che l' xt 600 43f dell'86 era piu' cattivella,,,,,,,,..........si alzava con agilita' e dolcezza  :opazzoo:
Bisogna sapere che pignone e corona montavano di serie -ninzo'-e quello che fà la diferenza.
Per quanto riguarda i numeri di matriccola, hai provato a chiedere al vacchio proprietario se ha ancora il vacchio motore?? Almeno i carter :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

pippo

CitazioneBisogna sapere che pignone e corona montavano di serie -ninzo'-e quello che fà la diferenza.
al di là di corone-pignone, alcuni 595 hanno più cattiveria rispetto ad altri, che sono magari privelegiati in allungo...ho da anni l'xt600e, e sono placide...ho guidato alcune volte un 59x, e non c'è paragone, al di là dei rapporti finali...e cmq i vecchi 595 a pedale avevano i rapporti primari (alla frizione) corti...

Alberto_alb

Citazione di: 59x il 24 Maggio 2011, 21:09:22
Bisogna sapere che pignone e corona montavano di serie -ninzo'-e quello che fà la diferenza.
Per quanto riguarda i numeri di matriccola, hai provato a chiedere al vacchio proprietario se ha ancora il vacchio motore?? Almeno i carter :dubbio:

Non ha niente il tipo......gia' avevo chiesto i paramani, ma aveva detto che nn aveva niente.

inutile chiederli il resto, tanto la risposta sarebbe: "io l'ho comprata cosi!"
il km segna 28.000..........alla mia domanda se erano originali..........la sua risposta e' stata :"penso di si"
figurati se nn si e' accorto che il motore nn era il suo.

59x

Citazione di: pippo il 24 Maggio 2011, 21:33:17
al di là di corone-pignone, alcuni 595 hanno più cattiveria rispetto ad altri, che sono magari privelegiati in allungo...ho da anni l'xt600e, e sono placide...ho guidato alcune volte un 59x, e non c'è paragone, al di là dei rapporti finali...e cmq i vecchi 595 a pedale avevano i rapporti primari (alla frizione) corti...
Mi riferivo alla differenza tra 2kf e 43f -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Alberto_alb

Citazione di: 59x il 24 Maggio 2011, 22:46:42
Mi riferivo alla differenza tra 2kf e 43f -ninzo'-

Il mio pignone ha 15 denti la corona nn so, se nn sbaglio 15 denti dovrebbero essere originali

:opazzoo:

pippo

Citazioneil km segna 28.000..........alla mia domanda se erano originali
io mi sono appena comprato un 3tb, sono il sesto proprietario....e la moto (molto ben tenuta) avrebbe....22.000 KM !!!!!:-)
per sfizio, PRIMA di comprarla, ho tolto il tendicatena della distribuzione, che era a metà, dal che ne deduco che orientativamente avrà sui 35-40.000 km, o comunque sia ben lungi dall'avere troppi km...un minuto ed hai controllato...è una cosa da farsi, secondo me...

CitazioneMi riferivo alla differenza tra 2kf e 43f -ninzo'-

se tu hai il 59x (immagino di sì, visto il nick), avrai notato una certa differenza tra quello e il 2kf, ad esempio...a parità di rapporti!

gianfranco1104

come detto prima... secondo me hai un motore del 43f con termica completa 1vj...
il 34k02 lo aveva solo l'ultima serie dell'1vj... poi la termica diventa 3aj
termica che equpaggia il 59x ultima serie (ma non la testa) il 3tb e 4pt...
non so il tte... ma penso che abbiano usato anche li la termica 3aj...

Alberto_alb

Citazione di: pippo il 24 Maggio 2011, 23:24:26
io mi sono appena comprato un 3tb, sono il sesto proprietario....e la moto (molto ben tenuta) avrebbe....22.000 KM !!!!!:-)
per sfizio, PRIMA di comprarla, ho tolto il tendicatena della distribuzione, che era a metà, dal che ne deduco che orientativamente avrà sui 35-40.000 km, o comunque sia ben lungi dall'avere troppi km...un minuto ed hai controllato...è una cosa da farsi, secondo me...

se tu hai il 59x (immagino di sì, visto il nick), avrai notato una certa differenza tra quello e il 2kf, ad esempio...a parità di rapporti!

Anche io come te ho controllato il tendicatena, ma quando ormai l'avevo comprata eheheheeh
comunque sono rimasti 4 o 5 scatti.......