News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

regolazione frizione

Aperto da ottavio, 20 Maggio 2011, 22:30:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ottavio

salve a tutti, dopo la doverosa presentazione, passo alla prima domanda, La mono è da qualche giorno che è a casa, è del 1988 a doppio faro.. la sigla....  #hammer# non me la ricordo ancora.. scusate... la domanda che volevo farvi è la seguente: avendo l'accensione elettrica, se la metto in moto in folle parte subito, poi innesto la prima e parte senza problemi. Se invece, da spenta, con la marcia inserita, tiro la frizione e avvio il motorino di avviamento, nel tentare di accendersi la moto tende a muoversi, come se la frizione non staccasse del tutto. Ho provato a registrare la frizione e il problema si elimina, però la leva della frizione la dovrei lasciare praticamente senza manco un mm di lasco, secondo voi è normale?? aggiungo che in strada la frizione non slitta assolutamente ed sale di giri senza problemi. Grazie delle eventuali risposte :soddisfatto:

ekefbo

normalmente se c'è un minimo di gioco non è male però se non hai voglia di cambiare il filo e ingrassare la relativa guaina e la frizione non slitta.. perchè no.. -ninzo'-

sergioxt600sicilia

Citazione di: gianpietro il 20 Maggio 2011, 22:30:15
salve a tutti, dopo la doverosa presentazione, passo alla prima domanda, La mono è da qualche giorno che è a casa, è del 1988 a doppio faro.. la sigla....  #hammer# non me la ricordo ancora.. scusate... la domanda che volevo farvi è la seguente: avendo l'accensione elettrica, se la metto in moto in folle parte subito, poi innesto la prima e parte senza problemi. Se invece, da spenta, con la marcia inserita, tiro la frizione e avvio il motorino di avviamento, nel tentare di accendersi la moto tende a muoversi, come se la frizione non staccasse del tutto. Ho provato a registrare la frizione e il problema si elimina, però la leva della frizione la dovrei lasciare praticamente senza manco un mm di lasco, secondo voi è normale?? aggiungo che in strada la frizione non slitta assolutamente ed sale di giri senza problemi. Grazie delle eventuali risposte :soddisfatto:

se lo fa a freddo è normale perchè incolla un pò, a caldo non dovrebbe invece tendere ad andare in avanti nell'avviamento con la prima marcia...

ottavio

Grazie mille dei consigli!! in effetti ho notato che a caldo la situazione migliora. Sicuramente proverò a questo punto ad ingrassare il cavo e a registrarlo un pò di più un tensione. Vi ho chiesto questo parere in quanto mi è successo di non riuscire a trovare la folle specialmente quando mi trovo ad un incrocio, o va in prima, o va in  seconda, e se mai mi si spegnesse... sarei un pò in difficoltà!! ;)

gus

Da quel che scrivi, i sugheri cominciano a restare leggermente incolati (trascinamento, difficoltà a trovare la folle)
Nell'immediato puoi regolare la frizione, ma il regiswtro a manubrio serve soprattutto per il gioco.... però comincia ad entrare nell'ottica di idee che dovrai cambiare i sugheri  :mvv: :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

ottavio

Grazie ancora delle info!!! quindi.. i sugheri sono prossimi alla sostituzione... immaginavo.. dato che sul fazer che avevo, mi arrangiavo nei vari lavori.. qualcuno mi può schematizzare le operazioni in sequenza della  sostituzione?? I dischi o il kit, che prezzo dovrebbe avere, di modo che quando lo ordino non mi 'pelino'??? ed eventualmente, ci sono altre operazioni che consigliate dato con l'occasione che si apre il carter?? A.. dimenticavo.. la mia è un 3Aj XT600Z Tenerè del 1988 con accensione elettrica. Ciao e grazie!!!!!!!!! :laugh:

pippo

CitazioneVi ho chiesto questo parere in quanto mi è successo di non riuscire a trovare la folle specialmente quando mi trovo ad un incrocio, o va in prima, o va in  seconda, e se mai mi si spegnesse... sarei un pò in difficoltà!! ;)

confermo, è solo da registrarsi, niente di più!
cmq che resti "attaccata" un minimo in prima anche quella credo sia abbastanza normale...