News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Statore per 1VJ BB Bikershop G45....

Aperto da fisique, 17 Maggio 2011, 21:57:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fisique

Ciao a tutti, da un paio di giorni notavo che la batteria (nuova di pacca) della mia 1VJ andava morendo e necessitava di dell'accensione a pedale.   :incx:
Poco tempo fa sostituii lo statore originale con il famoso G45 preso nel sito  BB Bikershop :

http://www.bbbikeshop.co.uk/acatalog/Browse___Best___Buy_Yamaha_Alternators_142.html#a906

Si pensava con l'elettromoto che il problema fosse il regolatore (che invece è a posto), ma  ha testato i contatti dello statore e smontandolo ha notato un particolare:

le spire in rame del G45 sono molto più "spesse" rispetto quelle dello statore originale, uscendo addirittura dal profilo dei supportini radiali attorno ai quali sono avvolte.



Ciò ha portato in alcuni punti al contatto dei conduttori in rame con il rotore e conseguente "sfregamento" visibile delle spire nei punti di contatto.
L'elettromoto suppone per cui il malfunzionamento dello statore nuovo (il g45 appunto) rispetto all'originale nel quale le spire non "fuoriescono" dal profilo quadrato dei supporti radiali per cui nn hanno contatto con il rotore.

Vi risulta un problema del genere, e se si può effettivamente creare dei cortocircuiti/cadute di tensione per cui non si avrebbe tensione all'uscita e quindi ricarica della batteria?
-ninzo'-

Banzai

beh se i conduttori toccano il rotore sicuramente non va bene, certo che vanno in corto...... Se sei sicuro di non aver sbagliato nulla nel rimontaggio contatta chi ti ha venduto lo statore e senti se ha una soluzione